FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Glicerolo? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/12256-glicerolo.html)

mirko_bodybuildingforever 26-01-2010 06:55 PM

Glicerolo?

ciao a tutti,ho sentito parlare del glicerolo su internet ho letto che più o meno fa quello che fa la creatina cioè da veicolatore trasportando liquidi e nutrienti nei muscoli.si compra in farmacia come normale farmaco perchè nn è venduto come integratore,vorrei sapere a cosa serve come farmaco?se fa male prenderlo e se finziona.

Yashiro 26-01-2010 07:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da mirko_bodybuildingforever (Scrivi 165056)
ciao a tutti,ho sentito parlare del glicerolo su internet ho letto che più o meno fa quello che fa la creatina cioè da veicolatore trasportando liquidi e nutrienti nei muscoli.si compra in farmacia come normale farmaco perchè nn è venduto come integratore,vorrei sapere a cosa serve come farmaco?se fa male prenderlo e se finziona.

Funzionare funziona: è glicerina vegetale.
In sostanza aiuta a stipare acqua (nient'altro, a meno che l'acqua non veicoli altro) nelle cellule muscolari invece che al loro esterno. Questo dà sia maggiore definizione momentanea per effetto diuretico apparente (l'acqua sottocutanea viene drenata) che maggior pump (molta acqua nel muscolo). I podisti lo usano per evitare la disidratazione, perché appunto trattiene liquidi nelle fibre. Di contro non lo usano tutti perché più acqua incameri e più pesi, anche se un BBer non ha di questi problemi.

Nasce come purgante, visto che un eccesso provoca dissenteria, e come crema idratante. Le modalità di assunzione sono molteplici e variano da persona a persona. Alcuni la frazionano e la prendono 3-4 ore prima per avere il massimo effetto in allenamento, altri dilatano o accorciano i tempi.

Comunque non è un farmaco ;)

mirko_bodybuildingforever 26-01-2010 09:16 PM

grazie per la risposta

Alberto86 26-01-2010 09:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 165071)
Funzionare funziona: è glicerina vegetale.
In sostanza aiuta a stipare acqua (nient'altro, a meno che l'acqua non veicoli altro) nelle cellule muscolari invece che al loro esterno. Questo dà sia maggiore definizione momentanea per effetto diuretico apparente (l'acqua sottocutanea viene drenata) che maggior pump (molta acqua nel muscolo). I podisti lo usano per evitare la disidratazione, perché appunto trattiene liquidi nelle fibre. Di contro non lo usano tutti perché più acqua incameri e più pesi, anche se un BBer non ha di questi problemi.

Nasce come purgante, visto che un eccesso provoca dissenteria, e come crema idratante. Le modalità di assunzione sono molteplici e variano da persona a persona. Alcuni la frazionano e la prendono 3-4 ore prima per avere il massimo effetto in allenamento, altri dilatano o accorciano i tempi.

Comunque non è un farmaco ;)

non ho mai provato il glicerolo..
secondo te quindi pre-work insieme ad arginina akg,citrullina e beta alanina potrebbe starci? il dosaggio ideale ?

x Mirko: il glicerolo mi sembra di averlo visto +Watt

marcothedunker 26-01-2010 10:36 PM

è vasodilatatorio o vasocostrittorio?

matalo 26-01-2010 10:50 PM

Ne vasodilatatore ne vaso costrittore non ha le stesse proprietà in questo senso dell'aakg io l'ho usato e devo dire che mi sono trovato bene specialmente in questo protocollo prework: glicerolo(2ore prima),aakg(3g),citrullina(2g),niacina(100mg)
Il glicerolo oltre a prenderlo prework 20ml lo ripartivo durante la giornata 10 ml al mattino 10ml a metà giornata per un totale di 40ml

mirko_bodybuildingforever 26-01-2010 11:04 PM

io ho letto nel regolamento antidoping della federazione in cui gareggio che il glicerolo oltre dosi mediche è considerato doping come lo sono dosaggi troppo alti di creatina o caffeina,vorrei sapere dopo quanti mesi il glicerolo non vieni trovato nel sangue o viene trovato ma in dosi normali

Petrh 27-01-2010 03:28 PM

Non penso che si parli di mesi, semmai di giorni. Se assumi troppa caffeina mica la trovano nel sangue anche 1 mese dopo.

marcothedunker 27-01-2010 04:57 PM

a che pro ripartirlo anche durante la giornata?

Petrh 27-01-2010 05:01 PM

Penso per una idratazione duratura ed anche perche' preso tutto insieme potrebbe avere effetti lassativi.

Guru 27-01-2010 05:33 PM

Ecco un thread fresco fresco dove spiego il funzionamento ed i metodi d'assunzione: http://www.fituncensored.com/forums/...nosterato.html

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02 AM.