domanda su arginina
ieri ho preso 5g pre-wo, oggi che non mi alleno, devo prenderla lo stesso? se si, a che pro? perchè si usa prenderla anche i giorni off? grazie
|
nessuno lo sa? :D
|
mmm mi sembra di aver letto che era utile prenderla la mattina precolazione ma il motivo ora mi sfugge, di certo è stato appurato che prima di andare a dormire è una bufala:D
|
si, ormai non la prendo + pre-bed, sia perchè ostacola il sonno sia perchè non serve.
la prendo pre-wo, ma vorrei sapere che utilità avrebbe prenderla durante la giornata.. e nei giorni di non-wo |
Durante la giornata potrebbe essere utilizzata semplicemente come riequilibrio della dieta prettamente carnivora che si segue e che tende a scarseggiare di arginina.
Ma a quel punto si usa la comune ed economica l-arginina. |
Quote:
ma che effetti avrebbe un'integrazione durante la giornata di arginina? cioè io so che riparava i tessuti, le ferite, aumenta il collagene e rinforza un pò il sistema immunitario... potrebbe avere questi effetti seppur lievi se preso nei giorni di off a dosi di 2-3g 2-3 volte al giorno? |
aakg dovrebbe essere la forma migliore a scopo pump
|
Se hai preso l'aakg per il prewo va bene.
Se vuoi integrarla durante la giornata io consiglierei la levogira semplicemente perchè costa meno se lo scopo è semplicemente riequilibrare gli squilibri indotti dalla carne. |
guru puoi approfondire questo discorso sull'alimentazione carnivora e la mancanza di arginina?
in che alimenti si trova? se si vuole integrare nei giorni off secondo te è meglio la matina come precolazione?:confused: |
e soprattutto io vorrei sapere che benefici porta se integrata e mantenuta a livelli fisiologicamente alti!
|
su un sito ho letto questo:
E' immunostimolante, aiuta nella guarigione delle ferite, rilascia il nitrossido (NO), partecipa alla sintesi della creatina, rigenera il tessuto del fegato. In forti dosi brucia i grassi e forma i muscoli. Ha azione anabolica (permette all'organismo di utilizzare i principi nutritivi introdotti con gli alimenti per la sintesi di altri materiali complessi come proteine, zuccheri, etc.). Chi ha un'infezione seria dovrebbe evitare di assumere arginina in quanto migliora la crescita di virus (soprattutto quello dell'herpes) e di batteri. Inoltre dovrebbe essere evitata dai diabetici. Agisce come veicolo di trasporto immagazzinando ed eliminando l’azoto ha un ruolo di primaria importanza nei problemi post-traumatici, cambiamenti di peso, nel bilancio azotato e nella guarigione dei tessuti, aumenta il collagene, la principale proteina fibrosa di supporto che si trova nelle ossa, nelle cartilagini ed in altri tessuti connettivi, stimola il sistema immunitario, combatte la fatica fisica e mentale, aumenta la spermatogenesi, usata nel trattamento dei disordini epatici (fegato), si trasforma in L-ornitina ed urea, favorisce l’eliminazione dell’ammoniaca, la quale è un veleno per le cellule viventi. è vero o almeno in parte? cosa si? cosa no? |
Quote:
|
Quote:
E' immunostimolante, aiuta nella guarigione delle ferite, rilascia il nitrossido (NO), partecipa alla sintesi della creatina, rigenera il tessuto del fegato. In forti dosi brucia i grassi e forma i muscoli. Ha azione anabolica (permette all'organismo di utilizzare i principi nutritivi introdotti con gli alimenti per la sintesi di altri materiali complessi come proteine, zuccheri, etc.). Chi ha un'infezione seria dovrebbe evitare di assumere arginina in quanto migliora la crescita di virus (soprattutto quello dell'herpes) e di batteri. Inoltre dovrebbe essere evitata dai diabetici. Agisce come veicolo di trasporto immagazzinando ed eliminando l’azoto ha un ruolo di primaria importanza nei problemi post-traumatici, cambiamenti di peso, nel bilancio azotato e nella guarigione dei tessuti, aumenta il collagene, la principale proteina fibrosa di supporto che si trova nelle ossa, nelle cartilagini ed in altri tessuti connettivi, stimola il sistema immunitario, combatte la fatica fisica e mentale, aumenta la spermatogenesi, usata nel trattamento dei disordini epatici (fegato), si trasforma in L-ornitina ed urea, favorisce l’eliminazione dell’ammoniaca, la quale è un veleno per le cellule viventi. |
Quote:
Veniamo a noi: Che l'arginina come d'altronde anche la citrullina siano stimolanti dell'NO è risaputo. Confermo sul fatto che agli nell'assorbimento dei nutritivi. Riguardo il bruciare grassi vi sono dei studi che ne parlano ma comunque a dosi piuttosto alte. Vero anche che aumenta la spermagenesi di fatto non vorrei dire una cavolata ma per chi ha problemi li sotto spesso consigliata è la bio-arginina. Infine vero anche che è precursore dell'ornitina della quale oltre alle proprietà elencate aggiungo che è utile ulteriormente per facilitare il recupero e anche qui ci sono studi che parlano di una leggera stimolazione dl GH(su questo sono MOLTO scettico) |
ma insomma, il gh, ormai sappiamo che non c'è modo per stimolarlo...
insomma uno deve prenderlo per forza dall'esterno se vuole avere qualche beneficio? mha... |
Come penso si sia detto più volte in questo forum stimoli del GH li hanno notati con tipo 40g di arginina sparata in vena il che non è lecito
|
Quote:
|
grazie matalo comunque per le risposte
alberto il gh lo usano i doped e i risultati li hanno, se dobbiamo mettere in dubbio anche questo... chiediamoci pure se usciamo dalle insalate o ci partoriscono! |
Quote:
|
Quote:
|
bhè se sei informato bene dovresti sapere allora che l'assunzione singola esogena di solo Gh non serve se ci sono altri parametri fuori norma..
Guarda che la crescita staturale in età puberale dipende da : 1-fattori genetici codificati nel dna 2-fattori alimentari e ambientali 3-fattori endocrini(solo se c'è una disfunzione di produzione della sola ipofisi l'apporto di gh permette la crescita che non si era avuta normalmnete insieme ad altri fattori) e anche le gonadi giocano un ruolo fondamentale(se le ossa si saldano per l'aumento indiretto spropositato degli androgeni dell'età puberale non fai piu' nulla tranne se non vai in cina a farti spaccare le ossa col rischio di camminare a vita in stampelle) 4-un buon ruolo lo gioca anche l'attività fisica. chiudo qui perchè siamo OT |
Quote:
|
loro hanno risultati perche si prendono gh insulina derivati del testosterone piu altre cose
il gh cmq non ha solo lati positivi ma anche negativi ed è molto pericoloso |
Quote:
se parliamo per sentito dire o cose del genere si può dire qualsiasi cosa |
Quote:
@marcothedunker: mai sentito parlare del fattore di crescita insulino simile? |
certo che ne ho sentito parlare... beh?
|
Quote:
chiudo qui |
vabbe si entra in discorsi troppo lunghi... però dico solo una cosa: si affermano troppe cose senza avere dati oggettivi alla mano, uno degli ultimi è che gli aas aumentino l'igf... ci sono studi a riguardo? se sì si postano e si vede, allora a sto punto uno dice qualsiasi cosa tanto non va nemmeno dimostrata....
|
Quote:
gli studi cercateli..non è che mo' mi devo mettere pure a fare le ricerche su intenet per fartele vedere..e comunque di libri sull'argomento ce ne sono... |
ci sono molti studi sul gh e sugli integratori che ne stimolano il rilascio
molti creano un picco cmq a scopo bbers sono inutili tu parli di effetti positivi sicuramente ce ne saranno ma stai sicuro che non sono ai livelli di chi fa mr olympia li ci sono tanti effetti negativi si è parlato nella sezione club che lo usano i divi di hollywood o qualche altro riccone come antiaging quindi un dosaggio molto piu basso con gh e insulina i bbers sono diventati enormi ma ti ricordo ad esempio che ai tempi di arnold non si usava gli effetti collaterali del gh fai prima a trovarli che gli studi sulle ricerche |
Quote:
non ho mai parlato di diventare come mr olympia cmq non ho mai visto studi seri fatti con amminoacidi e robe varie per la stimolazione... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17 AM. |