FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Acetil-Carnitina: quando? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/12578-acetil-carnitina-quando.html)

Bomb Jack 15-02-2010 07:01 PM

Acetil-Carnitina: quando?

Ciao a tutti.

Assumo tutti i giorni 1 gr di Acetil-Carnitina al risveglio e 1 altro grammo pre-work nei giorni on. Nei giorni off quando altro posso prenderla? Non ho mai capito se è giusto o controproducente prenderla ai pasti (15-20 min prima)...

Grazie.

effect 15-02-2010 07:05 PM

http://www.fituncensored.com/forums/...one.html#post3
http://www.fituncensored.com/forums/...ta-fisica.html

Alberto86 16-02-2010 06:09 AM

qua c'è una risposta fresca...bastava cercare :rolleyes:

http://www.fituncensored.com/forums/...carnitina.html

Bomb Jack 17-02-2010 06:07 PM

Ragazzi, scusate, ma questi thread non rispondono alla mia domanda...
Io già sapevo che va presa a stomaco vuoto, ma il mio dubbio è in che momenti della giornata: ai pasti (15/20 min prima, come generalmente si fa), che è a stomaco vuoto, ma poi si mangia sopra? O a caso? E' controproducente o esatto prenderla ai pasti?
Ho in mente vari thread, che però si contraddicono...

Grazie a tutti.

greatescape 17-02-2010 06:24 PM

30 minuti prima poi dopo ci puoi mangiare
l'importante è prenderla a stomaco vuoto
i dosaggi vanno dai 2-3 gr al giorno e in fase di dieta si puo alzare anche di piu se uno la tollera e vuole

greatescape 17-02-2010 06:31 PM

se la prendi per perdere peso vai di low carb o almeno cerca di stare basso di carbo e alza i grassi buoni e vai di omega 3 cla the verde ecc
se la prendi dopo i pasti fai passare almeno 2 ore

Bomb Jack 17-02-2010 07:26 PM

Ok, ti ringrazio, farò così allora.
Ma devono essere proprio 30 i minuti prima? Deve essere completamente assimilata per poter mangiare?
Il fatto è che un 15/20 min prima dei pasti già prendo altro, ed è già seccante così senza dover pure fare 10 min in più prima una cosa ed altri 10 min un altra (prendere il bilancino, misurare...)
(anticipare tutto a 30 min prima no, perchè è troppo, e poi il coleus dopo un 20 min se non mangio incomincia a farmi male lo stomaco)

Per il resto, gli omega 3 già li prendo regolarmente, il the verde lo prendo, più coleus più il resto che sai. Riguardo i carboidrati cerco di tenerli sempre il più basso possibile la sera, e se faccio spuntini nella giornata non c'è presente più di due fette di pane integrale.

Ciao e grazie.

D. Ace 17-02-2010 07:50 PM

:confused:
ma..ma alcune riviste piuttosto autorevoli la consigliano a stomaco pieno, a colazione e nello shake pre e post wo

Trokji 17-02-2010 08:19 PM

Great mi sto chiedendo se prendere solo 2 g di alcar nel beverone during workout possa servire a qualcosa :confused:

greatescape 17-02-2010 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 171127)
:confused:
ma..ma alcune riviste piuttosto autorevoli la consigliano a stomaco pieno, a colazione e nello shake pre e post wo

e quali sarebbero queste riviste autorevoli ???
riporta la rivista e la fonte o studio
quelli che ho sempre trovato io sono cosi
cmq basta che scrivi su google acetyl carnitine empty stomach e leggi
Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 171131)
Great mi sto chiedendo se prendere solo 2 g di alcar nel beverone during workout possa servire a qualcosa :confused:

2 gr tutti insieme ?? ma non so si è sempre detto di non superare il gr max 1,5 prewo per il fatto dell'assimilazione io ti consiglio cmq di assumerla 2 volte e non 1 volta sola al giorno
come mai vuoi fare il during da 2 gr a scopo energetico ??
nel tuo caso andrebbe bene acqua piu malto solo se è per l'allenamento basta che sei idratato
Quote:

Originariamente inviato da Bomb Jack (Scrivi 171120)
Ok, ti ringrazio, farò così allora.
Ma devono essere proprio 30 i minuti prima? Deve essere completamente assimilata per poter mangiare?
Il fatto è che un 15/20 min prima dei pasti già prendo altro, ed è già seccante così senza dover pure fare 10 min in più prima una cosa ed altri 10 min un altra (prendere il bilancino, misurare...)
(anticipare tutto a 30 min prima no, perchè è troppo, e poi il coleus dopo un 20 min se non mangio incomincia a farmi male lo stomaco)

Per il resto, gli omega 3 già li prendo regolarmente, il the verde lo prendo, più coleus più il resto che sai. Riguardo i carboidrati cerco di tenerli sempre il più basso possibile la sera, e se faccio spuntini nella giornata non c'è presente più di due fette di pane integrale.

Ciao e grazie.

meglio far passare 30 minuti quando prendi gli integratori a stomaco vuoto per una buona assimilazione
se poi usi altre cose che vanno a influire con i carbo da prendere 15 minuti prima di solito devi prenderli divisi

Bomb Jack 18-02-2010 03:43 PM

...ok :(

shevuzzo 18-02-2010 07:05 PM

su think muscle e non mi pare l'ultima rivista dicono di prenderla a stomaco pieno

shevuzzo 18-02-2010 08:33 PM

tratto da albanesi.it che ne pensate?

La carnitina serve?
- Persone sane e che seguono una dieta corretta non necessitano di supplementazione di acetil-L-carnitina.
Può essere utile in individui che hanno un ridotto apporto di questo elemento e degli aminoacidi essenziali da cui deriva (metionina e lisina). Inoltre in pazienti in emodialisi, bambini nati prematuri e persone con lesioni e ustioni gravi. L'integrazione di acetil-L-carnitina per individui in condizioni patologiche deve essere prescritta dal medico.
Per gli sportivi è inutile in quanto una supplementazione di acetil-carnitina aumenta i livelli sierici della stessa, ma non provoca l'incremento nel muscolo del sistema di trasporto degli acidi grassi di cui essa fa parte. La somministrazione di acetil-L-carnitina non ha dimostrato nessun effetto ergogenico.

D. Ace 19-02-2010 07:48 AM

M&F , olympian, Flex giusto per fare 3 nomi

LiborioAsahi 19-02-2010 10:53 AM

Ritengo che albanesi non sia da prendere in considerazione.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03 AM.