Acetil-Carnitina: quando?
Ciao a tutti.
Assumo tutti i giorni 1 gr di Acetil-Carnitina al risveglio e 1 altro grammo pre-work nei giorni on. Nei giorni off quando altro posso prenderla? Non ho mai capito se è giusto o controproducente prenderla ai pasti (15-20 min prima)... Grazie. |
|
qua c'è una risposta fresca...bastava cercare :rolleyes:
http://www.fituncensored.com/forums/...carnitina.html |
Ragazzi, scusate, ma questi thread non rispondono alla mia domanda...
Io già sapevo che va presa a stomaco vuoto, ma il mio dubbio è in che momenti della giornata: ai pasti (15/20 min prima, come generalmente si fa), che è a stomaco vuoto, ma poi si mangia sopra? O a caso? E' controproducente o esatto prenderla ai pasti? Ho in mente vari thread, che però si contraddicono... Grazie a tutti. |
30 minuti prima poi dopo ci puoi mangiare
l'importante è prenderla a stomaco vuoto i dosaggi vanno dai 2-3 gr al giorno e in fase di dieta si puo alzare anche di piu se uno la tollera e vuole |
se la prendi per perdere peso vai di low carb o almeno cerca di stare basso di carbo e alza i grassi buoni e vai di omega 3 cla the verde ecc
se la prendi dopo i pasti fai passare almeno 2 ore |
Ok, ti ringrazio, farò così allora.
Ma devono essere proprio 30 i minuti prima? Deve essere completamente assimilata per poter mangiare? Il fatto è che un 15/20 min prima dei pasti già prendo altro, ed è già seccante così senza dover pure fare 10 min in più prima una cosa ed altri 10 min un altra (prendere il bilancino, misurare...) (anticipare tutto a 30 min prima no, perchè è troppo, e poi il coleus dopo un 20 min se non mangio incomincia a farmi male lo stomaco) Per il resto, gli omega 3 già li prendo regolarmente, il the verde lo prendo, più coleus più il resto che sai. Riguardo i carboidrati cerco di tenerli sempre il più basso possibile la sera, e se faccio spuntini nella giornata non c'è presente più di due fette di pane integrale. Ciao e grazie. |
:confused:
ma..ma alcune riviste piuttosto autorevoli la consigliano a stomaco pieno, a colazione e nello shake pre e post wo |
Great mi sto chiedendo se prendere solo 2 g di alcar nel beverone during workout possa servire a qualcosa :confused:
|
Quote:
riporta la rivista e la fonte o studio quelli che ho sempre trovato io sono cosi cmq basta che scrivi su google acetyl carnitine empty stomach e leggi Quote:
come mai vuoi fare il during da 2 gr a scopo energetico ?? nel tuo caso andrebbe bene acqua piu malto solo se è per l'allenamento basta che sei idratato Quote:
se poi usi altre cose che vanno a influire con i carbo da prendere 15 minuti prima di solito devi prenderli divisi |
...ok :(
|
su think muscle e non mi pare l'ultima rivista dicono di prenderla a stomaco pieno
|
tratto da albanesi.it che ne pensate?
La carnitina serve? - Persone sane e che seguono una dieta corretta non necessitano di supplementazione di acetil-L-carnitina. Può essere utile in individui che hanno un ridotto apporto di questo elemento e degli aminoacidi essenziali da cui deriva (metionina e lisina). Inoltre in pazienti in emodialisi, bambini nati prematuri e persone con lesioni e ustioni gravi. L'integrazione di acetil-L-carnitina per individui in condizioni patologiche deve essere prescritta dal medico. Per gli sportivi è inutile in quanto una supplementazione di acetil-carnitina aumenta i livelli sierici della stessa, ma non provoca l'incremento nel muscolo del sistema di trasporto degli acidi grassi di cui essa fa parte. La somministrazione di acetil-L-carnitina non ha dimostrato nessun effetto ergogenico. |
M&F , olympian, Flex giusto per fare 3 nomi
|
Ritengo che albanesi non sia da prendere in considerazione.
|
la forma acetilificata ha un miglior assorbimento a stomaco vuoto
e su molti siti riportano che un miglior assorbimento lo si ha a stomaco vuoto |
Quote:
|
Quote:
|
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto per cui chiedo anticipatamente già scusa per eventuali errori che potrei commettere. Volevo avere maggiori informazioni circa il dosaggio ed i tempi di assunzione di questi tre integratori: Carnitina - Creatina e Caffeina. In fase di definizione è controproducente prendere carnitina e creatina nella stessa giornata? Grazie |
|
grazie manakei della risposta,
ma la mia domanda voleva altre informazioni. Potresti aiutarmi? |
L'unica interazione sfavorevole è tra creatina e caffeina.
Puoi assumere alcar e caffeina assieme a colazione pranzo e cena. La creatina dovrebbe invece stare lontana dalla caffeina. Se assumi creatina post wo per il recupero puoi prendere la caffeina 30 min prima dell'allenamento oppure viceversa se i tuoi fini sono differenti. Vero è che creatina e Alcar possono giovarsi dell'assunzione concomitante col sodio. Come vedi le opzioni possono essere molteplici a seconda dei fini che ti proponi. |
Grazie ancora.
Ti dico che dopo un periodo di massa vorrei iniziare a scalare la dieta e quindi iniziare a definire un pochino con . Quindi avevo pensato di fare in questo modo anche seguendo il tuo consiglio: (Quando vado in palestra) Pre colazione: fucus tintura madre 10 gocce (aumentando di settimana in settimana); Colazione: creatinina 500 mg + caffeina 100 mg; Pre work cretinina 500 mg + caffeina 100 mg Post work Cretina 1,5 gr e beta-alanina 1,5 gr (unico integratore della ULTIMATE). (Giorni no palestra) Pre colazione: fucus tintura madre 10 gocce (aumentando di settimana in settimana); Colazione: creatinina 500 mg Cena: creatinina 500 mg Che ne pensi Manakei? |
Scusa Manakei ho sbagliato a scrivere ma intendevo carnitina e non creatinina.
Quindi la versione corretta è questa: Grazie ancora. Ti dico che dopo un periodo di massa vorrei iniziare a scalare la dieta e quindi iniziare a definire un pochino con . Quindi avevo pensato di fare in questo modo anche seguendo il tuo consiglio: (Quando vado in palestra) Pre colazione: fucus tintura madre 10 gocce (aumentando di settimana in settimana); Colazione: carnitina 500 mg + caffeina 100 mg; Pre work carnitina 500 mg + caffeina 100 mg Post work Cretina 1,5 gr e beta-alanina 1,5 gr (unico integratore della ULTIMATE). (Giorni no palestra) Pre colazione: fucus tintura madre 10 gocce (aumentando di settimana in settimana); Colazione: carnitina 500 mg Cena: carnitina 500 mg Che ne pensi Manakei? |
unika, evita di scrivere le stesse cose in discussioni diverse.
Grazie. |
Scusami.
Volevo Un Parere Anche Di Guru Ed Avendolo Trovato Su Di Un'altra Discussione Ho Scritto Anche Lì. |
In questi casi la cosa migliore e' di aprire una discussione propria, invece di scrivere in quelle degli altri ;)
Fine OT. |
ok. GRAZIE.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 PM. |