Consigliatemi un integratore di Ferro e vit gruppo B con le palle! :)
come da titolo, avrei bisogno di due integratori ma MOOOOLTO
forti. :D |
il ferro io non te lo consiglio se non ne hai veramente bisogno
perche lo vuoi ?? benexol vitamina b da affiancare a un altro multivitaminico buono magari |
Il ferro in eccesso può dar problemi.. col tempo depositarsi nei tessuti e comportare un danno tissutale. Da assumere con cautela con gli integratori e solo se si ritiene ci sia una reale deficienza
|
ma il benexol mi sembra esagerato se uno non ha una brutta caranze di vit b6 b12 e b1 causata dall'alimemntazione...io penso che sarebbe meglio prendere un altro integratore di vitamine del gruppo B a medio dosaggio da dividere a piu' pasti invece di prendere quelle dosi da cavallo tutte insieme
|
Poi se usi integratori a parte, troverai sempre le vitamine b.
C'è sempre il Betotal. |
Che io sappia gli integratori di ferro sono veri e propri farmaci, da prendere in farmacia con ricetta medica.
Di libera vendita puoi trovare solo qualcosa di leggero, che secondo me è molto poco efficace visto che è difficile anche assimilare il ferro preso per bocca dai farmaci veri e propri. Comunque ribadisco anche io che ha senso prendere del ferro solo se ne è stata accertata la carenza tramite le analisi specifiche. Tanto non è che più ferro metti dentro più globuli rossi produci... Per la vitamina B direi anche io il Betotal |
per il ferro vale il discorso fatto da trokji
io preferisco di gran lunga il benexol sono vitamine del gruppo b dire che ha dei dosaggi troppo elevati forse in rapporto al rda che sappiamo tutti cosa significa negli integratori di solito è presente solo la b6 cmq sono vitamine idrosolubili |
betotal poi costa troppo per quanta vitB contiene. Megli benaxol o qualche integratore carico...
|
comunque se non sbaglio per il benexol ci vuole la ricetta...il betotal non mi piace per niente neanche a me( quantità ridicole)
|
no ok, per il ferro mi era stato detto visto che avevo valori emoglobina leggermente bassi..però vedrò meglio se ne vale la pena..
è per il betotal appunto, fa ridere! Il benexol però dite che ci vuole la prescrizione..ne siete sicuri? Altrimenti devo trovare qualcosa online |
no non ci vuole da quello che ricordo
le caps una o due al giorno vedi te c'e' scritto anche sul foglio |
Cobaforte 5000
|
vit. B3 18 mg
vit. B5 4 mg vit. B6 2 mg vit. B2 1.6 mg vit. B1 1.4 mg vit. B9 0.2 mg vit. B12 1mcg Ingredienti: dicalcio fosfato, gelatina, vit. B3, antiagglomernti E572, E 551, vit. B5, vit. B6, vit. B2, colorante E171, vit. B1, vit. B9, vit. B12, ho visto un integratore con questi valori..come dosi è buono? |
Ciao D.Ace,
io avevevo valori bassi di ferritina, mi sembra, e il medico mi prescrisse il ferrograd in compresse, mi disse quello che ti stanno dicenda tutti, di non esagerare col ferro, massimo 1 o 2 cicli all'anno. Non ci vuole la ricetta, a meno che non siano cambiate le cose nel frattempo, se decidi di prenderlo non spaventarti sei quando vai di corpo la fai nera:eek::eek: è una reazione normale all'assunzione di ferro. Per la vitamina B vai di Benaxol, quello che hai postato te mi sembra blando. |
si è vero ho controlato bene ora: la ricetta ci vuole solo per il benexol versione iniettabile
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05 AM. |