un libro per capire gli integratori
Buongiorno community,
più leggo e meno ne capisco. Intendo dire che sto galleggiando in un Limbo di integratori dove leggo tante teorie e poche certezze. Vorrei che qualcuno mi consigliasse un libro per capire quando e se usare degli integratori, incluso il doping (è necessario informarsi: non sto istigando l'uso ma solo la formazione). Non ho alcuna base scientifica, quindi non suggeritemi trattati di chimica... qualcosa adatto ad una persona che vuole informarsi e studiare, ma senza aver conseguito una laurea in medicina (ne ho altre 2 e un master, ma in settori decisamente inutili se applicati al bodybuilding). C'è qualcuno che ha scritto "questo sì, questo no"? come facciao a caprie di cosa potrei avere bisogno per raggiungere il mio obiettivo? Grazie:) |
(Spero) Presto ci saranno cose nuove sul forum,
compresi gli studi fatti sugli integratori, con relative funzioni ecc ecc... Nel frattempo puoi sempre utilizzare il tasto "Cerca", troverai tanto materiale utile. |
Ciao, seppure ci siano dei testi in cui si trattano i principali integratori, non ne ho mai trovato uno che fornisca i mezzi per capire se e come utilizzarli in base ad esigenze specifiche o che, quanto meno, spieghino come individuare queste necessità.
Quello che trovi sono i soliti schemini detti e ridetti, ma è anche normale perchè altrimenti servirebbe un lavoro piuttosto importante e complesso che ancora nessuno ha voluto affrontare. Io, nel mio piccolo, ho sempre cercato di spiegare come muoversi e girando per il forum si possono trovare (anche se non organizzate, almeno per ora), molte informazioni in merito. |
grazie
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05 PM. |