FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Futura integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/13012-futura-integrazione.html)

LoStefo 14-03-2010 08:55 PM

Futura integrazione
 
Ragazzi mi stavo programmando il piano d'integrazione che comincerò in aprile, grazie sopratutto ad alcuni thread di questo forum che mi hanno indirizzato.
Il mio obiettivo sarà principalmente la definizione, pensavo ad una cosa del genere:

-whey
-creatina
-un buon multivitaminico
-glutammina
-zma
-alc
-pool di amino
-caffeina

in più ho già uno stimolatore di ossido nitrico ed un termogenico. Anche gli amino gli ho già, più precisamente gli Amino2700 che stò già utilizzando.

Manca qualcosa secondo voi?
In secondo luogo, non ho mai fatto uso di questi integratori, quindi non ho neanche idea di quali acquistare. Ho sentito buoni feed su MyProtein..magari qualcosa posso comprarlo da li. Che ne dite?

..grazie in anticipo ovviamente!

dert 14-03-2010 09:11 PM

Ciao!

Gli integratori che vuoi adottare vanno bene, forse eviterei la caffeina non la vedo molto utile, al limite puoi sostituirla con la beta alanina.

Sul dove acquistare mi spiace ma non si possono far nomi di ecommerce, comunque si MP ha buoni prodotti, però ultimamente st un pò diffidando da questi prodotti bulk e preferisco orientarmi su prodotti di marca, tanto sul web si trovano prezzi molto convenientei anche per i prodotti con marchio. ;)

Freedom 14-03-2010 09:14 PM

BCAA..questo manca

dert 14-03-2010 09:19 PM

mah..il pool di aminoacidi può bastare, tanto postworkout ha anche le whey.

ArmandoVinci 14-03-2010 09:23 PM

In generale l'integrazione va scelta anche in base al tipo di training che esegui e non solo in virtù degli obiettivi che ti prefiggi.
E' anche vero che quello che hai scritto è comunque riferibile ad integratori tipici, utilizzati generalmente da tutti, senza particolari obiettivi.
Se vuoi mirare alla ricomposizione corporea, ci sarebbero anche altre scelte da fare, ma ripeto dipende dal tuo programma di allenamento.

LoStefo 14-03-2010 10:25 PM

A
squat 10x5
panca piana 10x5
parallele 5x4
rematore 5x6

B
stacchi 10x4
trazioni 7x4
military 6x4
calf 2x15
standing curl bicipiti 4x8

con 3 WO con schema A-B-A B-A-B, e nei giorni "non work Outun pò di corsa, addominali circuito ytwl e movimento di arlaud.

Domani comincio con questa scheda, con l'obiettivo di mettere ancora un pò di massa fino ad aprile, poi proseguirò con l'asciugatura!

Alberto86 14-03-2010 11:16 PM

concordo con Dert in tutto..comunque perchè vuoi prendere un pool di amino liberi? secondo me sono inutili per te....se hai soldi da spendere prenderei meglio una proteina digestione rapida come le whey, una a digestione graduale per altri momenti come un blend e aminoacidi liberi ramificati..il pool di amino lo vedo utile per atleti avanzati che necessitano di aminoacidi liberi di rapido afflusso ematico in partiolari momenti della giornata.....e comunque ricordati che il pool di aminoacidi non puo' MAI SOTITUIRE le classiche proteine

LoStefo 14-03-2010 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 178452)
concordo con Dert in tutto..comunque perchè vuoi prendere un pool di amino liberi? secondo me sono inutili per te....se hai soldi da spendere prenderei meglio una proteina digestione rapida come le whey, una a digestione graduale per altri momenti come un blend e aminoacidi liberi ramificati..il pool di amino lo vedo utile per atleti avanzati che necessitano di aminoacidi liberi di rapido afflusso ematico in partiolari momenti della giornata.....e comunque ricordati che il pool di aminoacidi non puo' MAI SOTITUIRE le classiche proteine

Non me ne parlare del pool guarda! è un altro dei classici consigli nelle palestre, mi è stato consigliato ed io, fidandomi e informandomi troppo tardi, ho preso quello :mad: colpa mia:rolleyes:

Proprio sulla scia di questo genere di errori, volevo se possibile un consiglio su questi prodotti da acquistare, di quale marca ecc..

Alberto86 14-03-2010 11:28 PM

oramai consumali....ma non pensare di prenderli al posto delle proteine....per le marche l'importante è che siano marche conosciute e che abbiano marchi che ne approvino la qualità delle materie prime

LoStefo 15-03-2010 12:42 AM

ecco qualche opzione..anche se non sono stato molto approfondito:

-proteine: 100% whey gold standard della Optimum
nitro tech hardcore della Muscletech
whey protein professional della Anderson
bulk powder di MyProt.
-creatina: cell tech hardcore
creatina Isatori
cell mass Bsn (?!?)
-multivit: vitamins della eas o della isatori
-glutammina: Isatori glutamine
San Nutrition Nag
-zma: san nutrition
eurosup
optimum
-alc: da MyProt
-thè verde: green tea extract in pillole di MyProt

approssimativamente...what do you think?

Alberto86 15-03-2010 12:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 178481)
ecco qualche opzione..anche se non sono stato molto approfondito:

-proteine: 100% whey gold standard della Optimum
nitro tech hardcore della Muscletech
whey protein professional della Anderson
bulk powder di MyProt.
-creatina: cell tech hardcore
creatina Isatori
cell mass Bsn (?!?)

scusa non ho capito una cosa: non sai quale scegliere tra queste proteine e creatine??? se si posta le etichette

per il resto: il multivitaminico/multiminerale della isatori e della eas sono quelli standard italiani( quindi non mi piacciono)

le altre sono buone marche

LoStefo 15-03-2010 01:05 AM

esatto! Ecco qui le etichette:

-proteine

100% whey gold standard
Miscela proteica (sieroproteine isolate [microfiltrate a scambio ionico], sieroproteine concentrate [ultrafiltrate], sieroproteine idrolizzate), cacao, aromi*, lecitina di soia, edulcorante (acesulfame k), aspergillus oryzae*, asperigllus niger*, lactase. *su supporto di maltodestrine. Contiene latte soia. Potrebbe contenere arachidi od altre noci o semi.
Per 100 grammi
Valore energetico 374 Kcal
Proteine 78 gr
Carboidrati 10,2 gr
di cui zuccheri 3,4 gr
Grassi 5,1 gr
di cui saturi 1,7 gr
Sodio 0,14 gr
Potassio 748 mg


Nitrotech Hardcore
Miscela proteica [proteine del siero di latte concentrate, proteine del siero di latte isolate, proteine del siero di latte parzialmente idrolizzate, glutammina (glutamina peptide, L-glutamina, glutamina alfa-chetoglutarato, glutamina etil estere HCL, glutamina metil estere HCL), fenilalanina (L-fenilalanina, fenilalanina metil estere HCL), valina (l-valina, valina etil estere), leucina (l-leucina alfa-chetoglutarato, l-leucina piroglutamato, l-leucina, l-leucina etil estere HCL, l-leucina metil estere HCL), isoleucina (isoleucina etil estere HCL, l-isoleucina), taurina (taurina, taurina chetoisocaproato, taurina alfa-chetoglutarato), L-metionina, L-istidina, L-treonina, L-lisina monocloridrato, caseina idrolizzata, L-citrullina, lattoferrina, N-acetil tirosina], maltodestrine, aromi, emulsionante: lecitina di soia, creartina monoidrato, calcio alfa-keto-glutarato, ginseng (panax quinquefolium) radice e.s. titolato al 5% in ginsenosidi, fosfato dipotassico, addensante: gomma di guar, edulcoranti: aspartame, acesulfame K, d mio-inositolo, glucomannano (amorphophallus konjak), acido lipoico, d-pinitolo, n-acetil cisteina, magnesio ossido, piridossina idrocloruro, acido folico, DL-alfa tocoferil acetato.
Contiene derivati di latte e soia.
Per 100 gr
Valore energetico 386 Kcal
Proteine 70 gr
Carboidrati 10,5 gr
di cui fibre 3,5 gr
Grassi 4,7 gr
Potassio 561 mg
Sodio 175 mg
Vitamina E 70 mg
Vitamina B6 35 mg
Acido folico 1,4 mg
Creatina 1,3 mg
Ginseng 701 mg


-creatina:


Cell tech hardcore
Destrosio, creatina (Creatina Monoidrato, creatina anidra, dicreatina malato, creatina alfa cheto glutarato, creatina calcio acido alfa ketoisocaproato, creatina piroglutamato, tricreatina cloridrato), Acidificante: acido citrico (E330), Antiagglomerante: silicato di calcio (E552), Fosfato tricalcico (E341), glutamina (glutamina alfa cheto glutarato, glutamina etil estere), taurina (taurina, taurina etil estere), addensanti: gomma d'acacia (E414), amido modificato (E1401), gomma xanthano (E415), aromi, betaina cloridrato, acido ascorbico, acido lipoico, fosfato dipotassico, Fosfato disodico, fosfato dicalcico, Fosfato di magnesio, frumento fermentato (triticum aestivum), estratto di more di gelso bianco (morus alba) frutto, estratto di enicostemma littorale (pianta), scoparia dulcis (foglie e pianta), estratto di dragoncello (artemisia dracunculus) pianta, estratto di andrographis panicolata (foglie), edulcorante: isomalto (E953), trealosio, mannosio, coloranti: diossido di titanio, (E171), giallo tramonto (E110), cromo polinicotinato. Contiene derivati del latte.
Per 100 gr - Valore energetico 310 Kcal - Protiene 0 gr - Carboidrati 75 gr - Grassi 0 gr - Creatina 10 gr - L-Glutammina 550 mg - Betaina 500 mg - Vitamina C - Taurina 125 mg - Acido lipoico 200 mg - Cromo 300 mcg.


Isatori Creatine:
per 3 grammi: 3 grammi di creatina monoidrata.


Ne ho postata una con ed una senza sistema di trasporto..non ho idea di quale mi posa convenire di più ma credo la seconda:confused:


Per quanto riguarda il multivitaminico..mi affido alla tua competenza!

Alberto86 15-03-2010 02:42 AM

allora io come whey prefirisco una whey isolata con alta percentuale di proteine quindi non mi piace nessuna delle 2...dai un'occhiata a questa discussione che avevo aperto non molto tempo fa:


http://www.fituncensored.com/forums/...whey-high.html

se stai cercando un multivitaminico in senso stretto(quindi no multiminerale) devi prenderne uno con una buona dose anche di vitamine del gruppo B....il migliore da prendere in italia è il supradyn(io mi sto trovando bene)...

per quanto riguarda la creatina lascia perdere quelle col "sistema di trasporto" e vai sulla classica creatina monoidrato micronizzata pura...prendila sempre di una marca conosciuta che abbia possibilemente il marchio "creapure" e/o "degussa" che certifica la qualità della materia prima

matalo 15-03-2010 11:41 AM

io torno un po indietro caffeina evita di prenderla se devi prendere la creatina ne inficia l'assorbimento.
Per il resto vedendo il tuo allenamento mi orienterei così

MUltivitamino alla mattina dopo colazione
ALC+ VitC prework
Crea alla mattina,prework e postwork
Bcaa prework e postwork oppure during
e ovviamente pro whey e se hai bisogno anche di malto

LoStefo 15-03-2010 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 178506)
allora io come whey prefirisco una whey isolata con alta percentuale di proteine quindi non mi piace nessuna delle 2...dai un'occhiata a questa discussione che avevo aperto non molto tempo fa:


http://www.fituncensored.com/forums/...whey-high.html

se stai cercando un multivitaminico in senso stretto(quindi no multiminerale) devi prenderne uno con una buona dose anche di vitamine del gruppo B....il migliore da prendere in italia è il supradyn(io mi sto trovando bene)...

La discussione mi è molto utile, grazie!!!
Per quanto riguarda il multivit, credo che il supradyn possa essere un ottimo acquisto, e la vit.del gruppo B ce ne sono in abbondanza nello stimolatore di O.N!

Grazie anche a te Matalo! Mi hai indicato i fondamentali, così guardando il budget posso regolarmi su cosa orientativamente eliminare!

LoStefo 21-03-2010 05:11 PM

Ragazzi allora domani faccio partire l'ordine...riepilogando il tutto:

Impact whey isolate
Creatina Monoidrata Isatori
Multivitaminico Supradyn
ALC in capsule
Thè verde in caps
Vit.C

e sono incerto per quanto riguarda
Glutammina
ZMA

...che dite?

Alberto86 21-03-2010 05:29 PM

alc prendi IDS oppure se la vuoi in polvere ALCAR della San

LoStefo 21-03-2010 06:22 PM

ma questa roba da MyProt com'è? non ho mai preso nulla dal sito, volevo provare!

Alberto86 21-03-2010 10:54 PM

non ti saprei dire..non ho mai comprato da MP ma i feedback di vari utenti penso siano positivi

LoStefo 31-03-2010 07:54 PM

Ragazzi mi è arrivato tutto!! la mia dieta/integrazione sarà:

1,5 gr ALC
30 gr Iso Cool

30 min

Colazione: 6 fette biscottate
2 cucchiaini marmellata

Spuntino:
50 gr pane integrale
70 gr bresaola

1,5 gr ALC

30 min

Pranzo:
150 gr carne bianca
verdura a volontà
30 gr olio evo

spuntino
mela/pera/banana
30 gr iso cool

Pre WO (30 min prima)
5 caps pool di amino
1,5 gr ALC
stimolatore di NO

Post WO
2 caps pool di amino

cena(1 h dopo l'allenamento)
200 gr carne bianca
verdura
30 gr olio evo

prenanna
100 gr yogurt bianco
30 gr mandorle

30 min

1 caps ZMA



Va bene secondo voi???
ah domanda...dove e come inserisco glutammina e creatina???

Alberto86 31-03-2010 08:37 PM

1,5 gr ALC l'ALC a stomaco vuoto

colazione prendi cosi:
30 gr Iso Cool
6 fette biscottate
2 cucchiaini marmellata

Spuntino:
50 gr pane integrale
70 gr bresaola + frutta secca e/o 1 frutto

1,5 gr ALC ricordati a stomaco vuoto

30 min

Pranzo: niente carbo? sei in dieta stretta?
150 gr carne bianca
verdura a volontà
30 gr olio evo

spuntino
mela/pera/banana
30 gr iso cool

Pre WO (30 min prima)
5 caps pool di amino
1,5 gr ALC
stimolatore di NO

Post WO
2 caps pool di amino

cena(1 h dopo l'allenamento)
200 gr carne bianca
verdura
30 gr olio evo

ZMA a stomaco vuoto poi aspetti almeno 40 minuti e fai il prenanna

prenanna
100 gr yogurt bianco poche proteine a mio avviso
30 gr mandorle

a mio avviso distibuisci meglio i grassi, non tagliare troppo i carbo, calcola e assumi meglio la tua quota proteica giornaliera

LoStefo 31-03-2010 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 182594)
1,5 gr ALC l'ALC a stomaco vuoto

colazione prendi cosi:
30 gr Iso Cool
6 fette biscottate
2 cucchiaini marmellata

Spuntino:
50 gr pane integrale
70 gr bresaola + frutta secca e/o 1 frutto ok. aggiungo!

1,5 gr ALC ricordati a stomaco vuoto

30 min

Pranzo: niente carbo? sei in dieta stretta? si stò cercando di dimagrire x bene, posso mettere magari 50 gr pane integrale
150 gr carne bianca
verdura a volontà
30 gr olio evo

spuntino
mela/pera/banana
30 gr iso cool

Pre WO (30 min prima)
5 caps pool di amino
1,5 gr ALC
stimolatore di NO

Post WO
2 caps pool di amino

cena(1 h dopo l'allenamento)
200 gr carne bianca
verdura
30 gr olio evo

ZMA a stomaco vuoto poi aspetti almeno 40 minuti e fai il prenanna

prenanna
100 gr yogurt bianco poche proteine a mio avviso non ho proteine a rilascio lento..che prendo??
30 gr mandorle

a mio avviso distibuisci meglio i grassi, non tagliare troppo i carbo, calcola e assumi meglio la tua quota proteica giornaliera

Intanto..grazie!
Per i grassi mi basta aggiungere la frutta secca nello spuntino mattiniero?

Alberto86 31-03-2010 09:55 PM

come prenanna potresti prendere fiocchi di latte(che non contengano zuccheri e porcherie varie, quindi di ottima qualità)...

per i grassi consuma almeno 3 porzioni settimanali di pesce(almeno!!!) preferibilemnte pesce azzurro di piccola taglia, olio extra vergine di oliva con verdura ed insalata e frutta secca negli spuntini

LoStefo 31-03-2010 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 182597)
come prenanna potresti prendere fiocchi di latte(che non contengano zuccheri e porcherie varie, quindi di ottima qualità)...

per i grassi consuma almeno 3 porzioni settimanali di pesce(almeno!!!) preferibilemnte pesce azzurro di piccola taglia, olio extra vergine di oliva con verdura ed insalata e frutta secca negli spuntini

bene...per il pesce azzurro solitamente a pranzo alterno pollo e tonno al naturale
nel week end spesso lo mangio a colazione e cena!

l'olio sempre a pranzo e cena (fatto in casa oltretutto ;))

aggiungo mandorle e noci nei due spuntini e nel prenanna già ci sono!

(i fiocchi di latte li ho provati...ho tentato per una settimana di mandarli giù ma m'è venuto il voltastomaco ed ho dovuto sostituire :mad:)

preziosissimo aiuto comunque...grazie!! :):)

per crea e gluta ho guardato nel thread apposito..mi procuro la brioschi e comincio da domani/venerdì!

grazie ancora!

Alberto86 31-03-2010 10:10 PM

non esagerare col tonno soprattutto se non è di allevamento, consuma maggiormente PESCE DI PICCOLA TAGLIA.....

la creatina se devi fare piccole assuzioni giornaliere assumila coi pasti e nel prework la prendi a stomaco vuoto tamponata..sinceramente io non amo fare troppo uso del tampone....

ps: io uso anche i pinoli come frutta secca..hannoa nche una buona quota proteica

LoStefo 01-04-2010 01:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 182599)
non esagerare col tonno soprattutto se non è di allevamento, consuma maggiormente PESCE DI PICCOLA TAGLIA.....

la creatina se devi fare piccole assuzioni giornaliere assumila coi pasti e nel prework la prendi a stomaco vuoto tamponata..sinceramente io non amo fare troppo uso del tampone....il tampone lo userei solo nei giorni ON, pre e post WO dato che sono a stomaco vuoti, nei giorni OFF la prendo a colazione e a pranzo. quindi senza tampone! domanda: come mai non ti piace l'uso del tampone se è utile per veicolare meglio la crea?? dopo i pasti ok, basta il picco glicemico, ma se assunta lontano dai pasti credo sia indispensabile...come mai la pensi cosi? (stò cercando di farmi una cultura..non odiarmi =) =) )

ps: io uso anche i pinoli come frutta secca..hannoa nche una buona quota proteica

ottima l'idea dei pinoli, potrei usarli la sera dato il valore proteico. e durante il giorno mandorle/noci/nocciole!

Alberto86 01-04-2010 02:11 PM

per il tampone va bene come lo usi...non mi piace usarlo spesso perchè so di gente che lo usava spesso che ha avuto un rebound di forte acidità gastrica...con questo non voglio dire che succeda a tutti ma io preferisco usarlo solo in dieterminati momenti, ad esempio pre-work per prendere crea e gluta..

quando prendi grassi con un pasto rallenti la digestione e anche il carico glicemico: quindi a mio avviso se non usi un blend potresti prendere pre-nanna un po' di pinoli con una fonte proteica nobile....

LoStefo 01-04-2010 02:43 PM

speriamo non mi dia problemi il tampone allora...in tal caso sarò sempre in tempo per smettere =)

Per il prenanna vada per i pinoli...per fonte proteica nobile che intendi? (sorry per l'ignoranza!)

Alberto86 01-04-2010 02:52 PM

le fonti nobili sono quelle del pesce, carne, uova e latte(e derivati)...

anche se il latte in definizione potrebbe crearti qualche problema a meno che non lo prendi scremato...

per il resto potresti prendere anche i bianchi d'uovo lessi pre-nanna insieme ai pinoli

comunque ti do' un suggerimento: siccome effettivamente il pasto pre-nanna è 1 po' complicato e non a tutti piace mangiare le stesse cose, appena finisci le proteine che hai, potrestri prendere un blend e adattarlo per ogni occasione cosi riesci anche a variare il pasto pre-nanna...quando ritorni in massa invece pre-nanna insieme al blend ci puoi mettere del latte interno in modo da rallentare ancora di piu' la digestione e rimanere piu' a lungo in uno stato anabolico notturno

LoStefo 03-04-2010 03:40 PM

Stò prendendo pinoli per ora, e mi trovo bene, grazie!!

Mi è sorto un altro dubbio, ci sono momenti della giornata, ad esempio pre WO, nei quali dovrei assumere, ALC, crea tamponata,glutammina e stimolatore di ON....non posso mettere tutto nello stesso beverone o sbaglio?

Cioè ci sono interazioni con ALC+gluta e ALC+crea tamponata? come potrei fare?

mistersalvo 03-04-2010 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 180046)
ma questa roba da MyProt com'è? non ho mai preso nulla dal sito, volevo provare!

good:cool:

LoStefo 03-04-2010 07:52 PM

buono a sapersi!! però ho fatto 2 conti e mi è convenuto prenderla di marca, oltretutto buona!!

Mi lascia perplesso 'sta cosa di crea e gluta + ALC però...sai nulla?

Alberto86 03-04-2010 08:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 183244)
Stò prendendo pinoli per ora, e mi trovo bene, grazie!!

Mi è sorto un altro dubbio, ci sono momenti della giornata, ad esempio pre WO, nei quali dovrei assumere, ALC, crea tamponata,glutammina e stimolatore di ON....non posso mettere tutto nello stesso beverone o sbaglio?

Cioè ci sono interazioni con ALC+gluta e ALC+crea tamponata? come potrei fare?

40/60 minuti pre-work ALC a stomaco vuoto
20/30 minuti prima crea+gluta+tampone
10 minuti prima bcaa (se li prendi)

LoStefo 04-04-2010 05:42 AM

quindi a conti fatti devo togliere lo spuntino pomeridiano..non c'è modo di far coincidere gli orari =(

mistersalvo 04-04-2010 11:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 183283)
40/60 minuti pre-work ALC a stomaco vuoto
20/30 minuti prima crea+gluta+tampone
10 minuti prima bcaa (se li prendi)

in teoria abbinando le gluta alla crea bisogna abbinarci meno gr di tampone perchè di per se la gluta il ph lo rende più basico...

Ascent81 04-04-2010 04:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 178431)
mah..il pool di aminoacidi può bastare, tanto postworkout ha anche le whey.

si ma c'è un bella differenza tra bcaa delle whey invece che le cps come tempo di assorbimento :D

LoStefo 04-04-2010 06:01 PM

in realtà stò prendendo tutto il pool prima di allenarmi, dopo il WO passa poco tempo prima della cena..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013