FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Creatina: i miei dubbi (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/13270-creatina-i-miei-dubbi.html)

Adamas 05-04-2010 07:10 PM

Creatina: i miei dubbi

Sto pensando di cominciare ad assumere creatina, ma ho ancora molti dubbi in merito.
Li espongo qui di seguito.
  • Che creatina mi consigliate? Ad esempio ho letto che la creatina monoidrata può dare problemi di digestione. Io vorrei una creatina facilmente digeribile e assorbibile, non è un problema se il prezzo è più elevato. Qual'è la miglior creatina sul mercato?
  • Quanti grammi assumere al giorno? Ci sono differenze tra giorni in cui mi alleno e giorno in cui non mi alleno?
  • Quanto dura un ciclo?
  • Quando assumerla? Pre o post wo?

MIRKONE 05-04-2010 08:15 PM

Prendi la Crea mono dell'Isatori, Ast o + Watt e vai tranquillo!!!

Alberto86 05-04-2010 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Adamas (Scrivi 183555)
Sto pensando di cominciare ad assumere creatina, ma ho ancora molti dubbi in merito.
  • Che creatina mi consigliate? Ad esempio ho letto che la creatina monoidrata può dare problemi di digestione. Io vorrei una creatina facilmente digeribile e assorbibile, non è un problema se il prezzo è più elevato. Qual'è la miglior creatina sul mercato?
  • Quanti grammi assumere al giorno? Ci sono differenze tra giorni in cui mi alleno e giorno in cui non mi alleno?
  • Quanto dura un ciclo?

http://www.fituncensored.com/forums/...ssunzione.html

LoStefo 05-04-2010 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da MIRKONE (Scrivi 183560)
Prendi la Crea mono dell'Isatori, Ast o + Watt e vai tranquillo!!!

Io stò usando quella dell'isatori e fino ad ora non ho avuto problemi di stomaco!

Gabryx 05-04-2010 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 183596)
Io stò usando quella dell'isatori e fino ad ora non ho avuto problemi di stomaco!

Ciao anche io ho usato quello della isatori, e non ho avuto alcun problema,,, eccetto uno: le feci si erano indurite da paura! :mad:
cmq a mio avviso la crea e' ottima solo post.wo con della proteine isolate del siero glutamm e l'immancabile glucosio.

Saluti

D. Ace 05-04-2010 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Adamas (Scrivi 183555)
  • Quanto dura un ciclo?

a me verrebbe da consigliarti il cell mass (bsn). Io mi sto trovando bene, va preso a stomaco vuoto visto che ha agenti insulino mimetici.
Poi ora è uscito il cell mass NT, che dovrebbe essere ulteriormente potenziato, ma non so se lo vendono in italia :confused:

LiborioAsahi 05-04-2010 10:36 PM

Da quello che domandi sospetto tu non l'abbia mai provata...vero?
Se così fosse, prima di escludere la normale monoidrato micronizzata potresti prenderne una piccola quantità magari di una marca che qualitativamente parlando sia sicura.
Se poi ti va male regali l'avanzo e ti porti su creatine più sofisticate (ma totalmente equivalenti se si di te funziona già la mono;))

Alberto86 05-04-2010 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 183617)
Da quello che domandi sospetto tu non l'abbia mai provata...vero?
Se così fosse, prima di escludere la normale monoidrato micronizzata potresti prenderne una piccola quantità magari di una marca che qualitativamente parlando sia sicura.
Se poi ti va male regali l'avanzo e ti porti su creatine più sofisticate (ma totalmente equivalenti se si di te funziona già la mono;))

quoto..la monoidrata è quella piu' efficace e testata...orientatevi su quella magari comprandone un barottolino piccolo marchiata Creapure..

il sistema di trasporto/veicolo ve lo fate voi ;)

spike 06-04-2010 09:25 AM

non ragionare a cicli per un semplice substrato energetico, niente carico o scarico insomma

però io mi sento attualmente di non consigliarti l'uso della creatina....adesso li vedrei soldi buttati, sei troppo lontano dal tuo potenziale, secondo me per un principiante è sprecata o quasi

Gabryx 06-04-2010 12:03 PM

quoto spike per quanto detto, premetto che non conosco il soggetto. Dando per scontato che sia un neofita e' un integratore superfluo.

Io lo usato solo questa stagione dopo 3 anni di allenamenti.

pacato18 13-04-2010 12:35 PM

Salve,
mi è sorto un dubbio sulla creatina:
ma per veicolarla ed evitare la sua discregazione occorre sempre tamponarla anche se viene associata al glucosio e alle whey (per es.nel post W.) o non c'è ne bisogno?

Alberto86 13-04-2010 01:14 PM

il tampone MAI VICINO AI PASTI....la creatina puoi prenderla insieme al cibo quando devi fare un pasto...sopratutto con pasti a piu' alto indice glicemico...il tampone usalo solo lontano dai pasti a stomaco vuoto senza esagerare con l'uso

pacato18 13-04-2010 01:39 PM

ma per essere assorbita dai muscoli, la creatina ha bisogno un picco glicemico e rilascio di insulina(quindi ai pasti con alto IG o con del glucosio) ma se si è in una dieta Low carb e si vuole evitare un rilascio eccesivo di insulina mantenendola "sempre bassa",come si puo veicolare la creatina fino ai muscoli e ottenere lo stesso risultato volumizzante?

Alberto86 13-04-2010 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da pacato18 (Scrivi 185448)
ma per essere assorbita dai muscoli, la creatina ha bisogno un picco glicemico (quindi ai pasti con alto IG o con del glucosio) ma se si è in una dieta Low carb e si vuole evitare un rilascio eccesivo di insulina mantenendola "sempre bassa",come si puo veicolare la creatina fino ai muscoli e ottenere lo stesso risultato volumizzante?

in realtà un picco glicemico TROPPO ALTO(tipo prendendola acqua e saccarosio o acqua e glucosio) non è dimostrato sia cosi efficace, in quanto prima che la creatina passi nel torrente circolatorio sanguigno il picco si potrebbe essere già esaurito, con conseguete mancato passaggio ottimale nelle cellule muscolari...diverso discorso è prenderla con un pasto in quanto qui entra in gioco il CARICO GLICEMICO e il picco glicemico potrebbe essere meno alto e piu' costante

pacato18 13-04-2010 02:00 PM

Quindi uno stimolo insulinico medio basso e potratto nel tempo dovrebbe favorire un trasporto di creatina fino ai muscoli e ottenere l'effetto volumizzante desiderato!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47 AM.