Fuori Dal Coro
Posso fare quello fuori dal coro e dire che trovo ridicola (in senso buono non voglio offendere) tutta la gente che prende integratori?
Non giustifico i bb pro che lo fannno figuriamoci la gente normale!!! Vuoi piu proteine? Mangia una bistecca in più, vitamine? Frutta e verdura cruda, omega-3? Sgombro e sardine a gogò. Creatina in polvere? Affatichi solo i reni. Detto questo ognuno è ovviamente libero di fare quello che vuole :D |
Quote:
Il problema è che bisognerebbe essere ben informati sugli argomenti per poterne discutere. Ciò che dici è di un qualunquismo ed un pressapochismo imbarazzante, ti faccio presente che l'integrazione è utilizzata con profitto anche dalla classe medica e non solo in ambito alimentare. |
Allora, prima cosa, che centra questo post nella sezione integratori, creata per chiedere info e per discutere dei vari prodotti in commercio, al massimo scrivi in "club"..
Poi parlando di proteine, visto che le hai citate, si affatica molto di più il corpo a mangiarsi un chilo di carne per raggiungere 40gr di pro, che a prendersi 2 misurini in polvere di proteine, molti le usano anche perchè lavorano e sono fuori tutto il giorno e nn possono permettersi il lusso di consumare pasti solidi.... e poi basta con sta cazzata che la creatina fa male...nn se ne può davvero più...... |
Quote:
la creatina chi l'ha detto che affatichi solo i reni? se sei un somaro nel bbing, non aspettarti che con la crea o steroidi ti trasformi in un purosangue!! :D |
Per la sezione pensavo potesse andare bene qui
@ Devilman...è vero che i medici la usano..ma se c'è un problema...qui si parla di gente che sta bene, e scusa ma non sono stato ne qualunquista ne pressapochista @ Shade...mi togli una curiosità? Sei medico? Sai biochimica molto bene? No perchè se è cosi e dici che è una cazzata che in surplus non fa male...mi vengono i brividi |
@ call....non sono un somaro nel bb perchè non faccio bb...trovandolo una pratica...non molto utile..mangiando tranquillamente riesci a coprire il tuo fabbisogno quotidiano di ogni sostanza necessaria
|
Quote:
|
Non sono premio nobel per la chimica solo xkè ho fatto biologia e aspetto di riceverlo per la fisiologia...
Ripeto pensavo di poterlo postare qui. Ripeto oguno fa quello che vuole, quindi io posso criticare. |
Quote:
|
PS... so bene chi è Linus Pauling e cosa dice o ha fatto
|
@ call
I primi 3 punti sono giusti e valgono per tutti non solo per i bb..il 4 non mi trova concorde...meglio un fisico natural in tutto e per tutto di uno che prende anke solo una cosa |
Quote:
|
@ Tro....infatti ho chiesto se la sapeva lui..io la so :D ;)
|
Quote:
Le critiche si fanno se costruttive, non per imporre il proprio pensiero, tu credi che gli integratori non servano, bene, io credo che sono un'opzione un "plus ultra" che aiutano in situazioni mediche e quotidiane: io non posso assentarmi a lezione all'università per andare a mangiare una scatoletta di tonno, ergo mi porto un pò di proteine... Poi, guarda che prendere degli integratori non vuol dire non essere natural, perchè non si tratta di farmaci, ma di estratti, essenze, concentrate o isolate; poi dall'altra parte chi si dedica in maniera più o meno esplicita al bbing o pling è un'altro discorso, perchè se tu vuoi essere solo "palestrato" tipo kalvin klein o tom helfinger, riconosco che gli integratori siano uno spreco di soldi... Capito? :) |
Quote:
|
@ call...la prima parte mi sembra un'esagerazione stupida..la seconda..io avevo un compagno che tranquillamente tra i cambia d'ora a metà mattina mangiava riso e pollo o tonno...quindi
@ Tro...fare un distinguo mi sembra doveroso.... |
se per ragioni di comodità posso evitarlo, perchè non farlo? anche risparmiando un bel gruzzolo...
potresti rileggere il mio messaggio? l'ho modificato... @trokji: sei sempre il solito, hai il testo alle stelle e i motivi li so!! :D |
@ call..credo che costino di piu le proteine in polvere di mezzo chilo di pollo..quindi..
|
Quote:
Le proteine in polvere in realtà costano meno di quelle del pollo anche se le compri al negozio. Se le acquisti nei negozi giusti dove puoi risparmiare molto puoi spendere molto molto meno. considera per 100 grammi di pollo ci sono solo 20 grammi di proteine circa. Fai i tuoi calcoli se vuoi |
Quote:
poi chi mi viene a chiedere consigli ben venga... |
100g di pollo a pranzo e cena e hai i 40g di proteine che qualcuno diceva prima...io 200g di pollo lo pago 2 euro...
|
Quote:
|
@ mistersalvo..mi stai dicendo che non ho speranza..che sono ignorante e che sono un secco di m***a....beh guarda mi detto da uno che parla cosi lo prendo per un complimento
|
Quote:
|
@mistersalvo...non sono un sedentario..mi alleno 5-6 giorni a settimana...
|
@ mistersalvo..mi alleno 5-6 giorni a settimana..non prendo nulla...e fisicamente sto messo molto meglio di gente che fa bb
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ovvio che l'eccesso fa male in tutto, il mio discorso era un'altro che forse nn hai afferrato, e ti assicuro che per capirlo nn c'è bisogno ne di essere laureati in biochimica ne scienziati nucleari, su questo forum quando qualcuno chiede info su come assumere integratori gli viene sempre e ribadisco SEMPRE detto di curare l'alimentazione, nel caso in cui nn riuscisse a raggiungere una giusta quota di nutrienti, di integrare con ad esempio le pro, ma solo per compensare ciò che manca NON PER AVERE UN SURPLUS... Spero di essere stato chiaro questa volta..... Se una persona lavora tutto il giorno, e in soli tre pasti (colazione, pranzo e cena) nn riesce ad imbottirsi della giusta quantità dinutrienti per raggiungere i propri obiettivi, li possono entrare in gioco proteine, pasti sostitutivi ecc ecc. Poi dare del nn natural a chi usa Pro, crea ecc ecc mi sembra una cosa tanto ignorante quanto assurda........ |
Quote:
|
@ mistersalvo...un discorso è un integrazione se uno ha dei problemi di salute...mi sembrava di aver gia chiarito questo punto
|
ok...mi spieghi quanto cavolo devi mangiare se pesi 100kg ed hai bisogno di 250gr di pro per crescere?? sl carne?? e il disc colesterolo cm lo metti?? il disc €??
|
Quote:
certo che puoi fare la voce fuori dal coro, però devi renderti conto che una sparata così è un attacco diretto, scusa ma l'italiano è una lingua codificata e ogni parola va soppesata soprattutto se borderline. Se tu scrivi "trovo ridicolo (ma in senso buono)" e io ti risponde "sei un deficiente (ma in senso buono)" tu come la prendi? Secondo me potevi trovare una parola un po' più fedele al tuo pensiero. Comunque glisso volentieri su quella parola (ma visto che ognuno fa come gli pare non è detto che altri lo facciono) e ti dico che probabilmente il pensiero che si dà troppa importanza all'integrazione mi trova daccordo. Da quì a dire che tutti gli integratori sulla faccia della terra (se nonper motivo strettamente medico) andrebbero eliminati ce ne passa. Il fatto di non giustificare, capirai che non ce ne importa nulla, se tu avessi invece scritto "non capisco" probabilmente si sarebbe sviluppato un 3d un po' più costruttivo. Mi trovi abbastanza concorde ad esempio sulla scelta delle fonti dei macronutrienti, quando si può meglio il solido...però ci sono 2 ma: 1) praticità: le polveri sono facilissime e velocissime da utilizzare, me le posso portare in palestra, in ufficio o in auto (casomai tu ti chiedessi come abbiamo fatto ad evolverci senza polveri, ti risponderei che non avevamo neanche palestre, uffici o auto) 2) obiettivi: tu non hai scritto i tuoi obiettivi, ma sei sicuro che ogni obiettivo abbia bisogno della stessa alimentazione? e sei sicuro che qualche obiettivo non "sconfini" in una alimentazione che richieda integrazione? sembra proprio che tu ne sia sicuro giacché lo trovi ridicolo cioè fammi capire qual'è il principio che affatica più i reni 40gr di polveri che 40gr di proteine dalla carne. Forse ti riferivi solo alla creatina? ok, shade non è un premio nobel però forse si basa su studi di altri, li legge, li interpreta e agisce di conseguenza. Io lo faccio continuamente, ad esempio non saprei costruire un' auto ma ho la patente e non me l'hanno data richiedendomi il premio nobel. Nessun serpente mi ha mai morso, ma se vedo una vipera una certa paura ce l'ho, perché so cosa è capitato ad altri. La creatina in qualche studio (saranno circa un migliaio) è mai risultata minimamente dannosa per persone sane? Se come risposta hai un "sì" allora se ne parla, ma se la risposta è "no"(ti assicuro che è "no") perché hai posto la domanda in quel modo? qual'è la tua fonte? posta pure! ma non scrivermi una chiacchiera da bar, perché poi magari uno ti risponde e tu devi scrivergli che non è un premio nobel e bla bla bla. Ora mi fermo, ma se vuoi ti faccio lo stesso discorso per gli omega 3 e le vitamine |
@ mistersalvo..me la sento cosa?
@shade...un conto è un bb pro un conto è uno che va in palestra normale...dio mio cade il mondo se invece che non tot proteine ne assume un po meno...certo che per parlare seriamente serve aver studiato |
Va bè evito di continuare a darti corda altrimenti va a finire che rischio un Ban infinito........ pensala come ti pare, aspettiamo tutti con ansia le tue foto per mostrarci il tuo mega fisico da NATURAL.....:)
|
@ shade..ognuno è artefice della proprio sorte hai detto bene shade...guarda non ho e mai avro un fisicone come piace a voi bb per due motivi..primo un corpo deve essere armonico e con le mie misure se fossi piu grosso non starei bene..e poi, qui mi baso su esperienza personale trovo che la massa sia inversamente proporzionale al cervello
@spike articoli indicizzati che dimostrano che creatina o cmq un eccesso di proteine affatichino i reni ce ne sono. Per favore non dite leggiamo articoli e li facciamo nostri li interpretiamo..è scienza non letteratura non si interpreta. |
Quote:
|
@ mistersalvo...sorry non avevo capito io :D
|
Quote:
|
Non mi riferisco a nessuno dei presenti xkè non vi conosco, e non vedo il motivo di offendervi, se è passata per offesa chiedo scusa..ho detto mi baso sull esperienza personale che ho vissuto
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46 AM. |