FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Scelta Potassio (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/13516-scelta-potassio.html)

sconcau84 25-04-2010 01:09 AM

Scelta Potassio

Vorrei integrare con del potassio ma non ho ancora capito quale scegliere tra questi 2.. Il magnesio lo assumo con lo ZMA quindi mi interessebbe un integratore solo di potassio anche per espellere un po di liquidi che sicuramente ho :D ma cmq...
Glucosamine Sulphate - Potassium

oppure
Dipotassium Phosphate

Non riesco a capire se sono potassio tipo il Citrak (citrato di potassio) o altro..
Secondo voi sono validi come prodotti?

mistersalvo 25-04-2010 03:34 AM

lentokalium se il medico ti fà la ricetta...

greatescape 25-04-2010 04:00 AM

il citrak è potassio citrato nelle bustine da 4 gr hai 1,5 gr ma di potassio vero sono 576 mg
quello di mrsalvo è potassio coloruro da 600 mg
ma per i liquidi stai facendo l'alimentazione giusta pure ??

jim_a 25-04-2010 04:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 188772)
lentokalium se il medico ti fà la ricetta...

ma serve la ricetta?
2 volte che lo ho usato, lo ho comprato senza ricetta!

mistersalvo 25-04-2010 09:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da jim_a (Scrivi 188780)
ma serve la ricetta?
2 volte che lo ho usato, lo ho comprato senza ricetta!

anche io... ma se controlli ti accorgi che ci vuole ;)

sconcau84 25-04-2010 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 188776)
il citrak è potassio citrato nelle bustine da 4 gr hai 1,5 gr ma di potassio vero sono 576 mg
quello di mrsalvo è potassio coloruro da 600 mg
ma per i liquidi stai facendo l'alimentazione giusta pure ??

Quante forme di potassio che esistono... Ma qual'è quella da assumere?
Ora sto usando mgk vis ma stavo cercando un altro integratore di solo potassio per risparmiare...
Diciamo che per ora sto seguendo una dieta ciclica ovvero pochi carbo nei giorni OFF che aumentano nei giorni ON e per ora sto riuscendo a scendere di circa 500gr a week.. Ora peso 77-77,5Kg x 174cm ma per giugno vorrei scendere bene di altri 2-3 Kg...
Ma tornando al potassio, quale forma è meglio? Quegli che ho postato sopra non servono?

Guru 25-04-2010 07:24 PM

Hai indicato due forme di potassio "particolari".

Il primo è glucosammina legata al potassio ma, appunto, rappresenta un'integrazione di glucosammina.

La seconda forma è un fosfato e si usa per integrare i fosfati più che come fonte di potassio.

Riguardo la forma migliore, dipende dai casi.
Per quanto mi riguarda, io preferisco l'aspartato.

Assolutamente vietati i farmaci come il lento kalium.

Matty 25-04-2010 08:22 PM

Prendi l'ascorbato di potassio...

integri potassio ed hai un notevole potere antiossidante..

i

sconcau84 25-04-2010 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 188891)
Quindi va bene l'mgk vis? Volevo risparmiare un po anche per il fatto che del magnesio diciamo che è superfluo visto che prendo zma la notte..
OK.. Invece del Citrak cosa ne pensi? (1 bustina 2 gr di potassio di citrato di cui 760 di potassio)

Diciamo che come ho già detto mi servirebbe integrare del potassio per espellere un po di liquidi..

Mimmolino 25-04-2010 08:52 PM

Prendi il vetusto polase.

ventoblu 26-04-2010 11:19 AM

come lo vedete invece il potassio bicarbonato o carbonato ?

uascezz 26-04-2010 11:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 188891)

Il primo è glucosammina legata al potassio ma, appunto, rappresenta un'integrazione di glucosammina.

La seconda forma è un fosfato e si usa per integrare i fosfati più che come fonte di potassio.

scusa guru vietati perche serve1ricetta o perche possono essere dannosi?:confused:essendo sempre potassio ed ovviamente limitando le dosi nn svolgerebbe comunque un effetto drenante ricercato?lo dico perche potrebbe essere piu conveniente come costi...:)

DesperateGymwife 26-04-2010 11:55 AM

Da poco è uscito anche il potassio + magnesio a marchio Coop, che si trova ovviamente solo nei punti vendita Coop che hanno la farmacia al loro interno, e io volevo provare quello al posto del Polase.
Una busta equivale come potassio a 3 bustine di Polase, come magnesio a 6 bustine, e la conf. da 20 buste costa solo 4,00€.

sconcau84 26-04-2010 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 188978)
Da poco è uscito anche il potassio + magnesio a marchio Coop, che si trova ovviamente solo nei punti vendita Coop che hanno la farmacia al loro interno, e io volevo provare quello al posto del Polase.
Una busta equivale come potassio a 3 bustine di Polase, come magnesio a 6 bustine, e la conf. da 20 buste costa solo 4,00€.

Interessante....
Cmq ho fatto una ricerca e il farmacista alla fine mui ha consigliato il
KCL RETARD 40CPR 600MG (Potassio cloruro) a circa 4 euro a confezione :eek:

Solo che non lo aveva...........

nicoletta 26-04-2010 04:52 PM

Fai attenzione alle dosi di potassio. Non è ancora stato stabilito un quantitativo quotidiano consigliato (EU RDA), ma sembra che 2 g. siano considerati sufficienti.
In questo periodo sono a dieta (ma mangio regolarmente 5 volte al giorno) e mi sono accorta di aver eliminato il problema di ritenzione idrica bevendo molta acqua (del rubinetto - che è buona e si risparmia), eliminando alcool, insaccati e schifezze varie.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37 PM.