whey prima dell allenamento
ragazzi siccome mi sto allenando alle 8.30 e volevo sapere se 30/45 minuti prima potevo prendere le whey con acqua ...cosi da avere meno disgregazione muscolare...?ke ne dite?
|
ora ti alleni a digiuno?se vuoi fare un pasto piccolo poco prima aggiungici pero' delle maltodestrine o un tot di gr di riso o gallette
|
Magari proprio riso no, ma una fonte a lento rilascio di carboidrati è una buona idea.
Considera che allenarsi a digiuno può essere "fastidioso" per via dei bassi livelli energetici a disposizione e per il fatto che la temperatura dei muscoli e più bassa di quella ottimale. La mattina hai anche le catecolamine elevate(ormoni catabolici) quindi la gluconeogenesi, a partire dalle proteine, è più spiccata e rischi di bruciare tessuto muscolare. Magari non ti sentirai neanche troppo più debole, ma andresti a lavorare in una situazione catabolica. C'è chi sostiene l'allenamento a digiuno, io non lo farei come piano stabile ;) Quindi, farei un pasto leggero con carno lenti e proteine almeno 45 minuti prima dell'allenamento. |
qst carbo lenti quali sono?please...:)
|
Quote:
maltodestrine x esempio... |
Quote:
|
Le mele non credo siano carbo lenti... c'è pure il fruttosio... Vai sulle gallette di riso in caso...
|
la frutta sono tutti carbo lenti tranne la banana sostanzialmente...
|
Si Pero' X Digerirle E' Un Botto!!!
|
Le gallette di riso sono ad alto indice glicemico ed insulinico, le mele hanno basso ig ma ci metti 2 ore per digerirle :D
Siccome vai in palestra dopo 30-45 minuti, non puoi fare un pasto tradizionale perchè avresti tutto sullo stomaco, quindi ti tocca ripiegare sulle maltodestrine. Se invece puoi mangiare almeno un'ora e mezza prima, una fonte di carbo ideale sono i classici fiocchi d'avena. |
ok grazie mille...come v sembra qst fonte di carbo?EAS Carb-Loader Refill?
|
come qualità è ottima
è vitargo + maltodestrine praticamente non c'è di meglio |
ok allora aquisto questo grazie mille ragazzi siete stati molto esaudienti ...:)
|
la mela non la vedo bene,potrebbe darti problemi se passano solo 45 minuti.le maltodestrine ok,se in caso non usi integratori,io il riso lo vedrei bene,poi e' una questione strettamente personale,conosco gente che si fa un pasto completo e dopo 1 ora e mezza e' gia' sotto i pesi
|
Quote:
Io mi trovo bene così: -18.00 spuntino con Gainer e latte -19.00 Whey e acqua -19.30 Caffeina -20.00 palestra Anche se tu lo fai di mattina i tempi potrebbero essere gli stessi.. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28 AM. |