FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Maledetti Doms (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/13798-maledetti-doms.html)

sconcau84 23-05-2010 10:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 196094)
Non so se te lo hanno già consigliato, ma una dose 500-1000mg di magnesio (possibilmente aspartato) e vitamina C + antiossidanti erboristici vari, subito dopo l'allenamento, limitano moltissimo i DOMS perchè riducono l'infiammazione generale e quella specifica indotta dagli ioni calcio.

Aspettavo una risposta come questa sin dalla prima domanda che ho fatto
Grazie Guru :)

mistersalvo 24-05-2010 08:28 AM

nn sò quanto sia conveniente nel bb limitare l'infiammazione...posso capire in altri sport per cui un soggeto nn recupera bn tra un wo e un altro e nn si punta alle masse muscolari...

penso che limitando l'infiammazione si limiti anche la crescita...

LiborioAsahi 24-05-2010 09:14 AM

però se l'infiammazione diventa l'elemento limitante la cadenza d'allenamento...

D. Ace 24-05-2010 10:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 196220)
però se l'infiammazione diventa l'elemento limitante la cadenza d'allenamento...

ma se limiti l'infiammazione con robe tipo ibuprofene la crescita te la scordi in assoluto.

LiborioAsahi 24-05-2010 11:04 AM

questo è relativamente poco inerente nonchè errato in assoluto:
1) si parlava di Mg+Antiox
2)può essere un fattore LIMITANTE la crescita, di sicuro non l'annulla.

D. Ace 24-05-2010 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 196237)
questo è relativamente poco inerente nonchè errato in assoluto:
1) si parlava di Mg+Antiox
2)può essere un fattore LIMITANTE la crescita, di sicuro non l'annulla.

1) sìsì, parlavo in generale...non nel caso sopracitato.
2) prova a farne un uso costante... Poi molto dipende anche dalla personale risposta a sta robaccia.

mistersalvo 24-05-2010 01:28 PM

infatti anche gli omega 3 sn sconsigliati nel post wo per la loro funzione anti infiammatoria...

Alberto86 24-05-2010 09:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 196215)
nn sò quanto sia conveniente nel bb limitare l'infiammazione...posso capire in altri sport per cui un soggeto nn recupera bn tra un wo e un altro e nn si punta alle masse muscolari...

penso che limitando l'infiammazione si limiti anche la crescita...

quoto..io ad esempio non prendo mai neanche vitamina C ad alte dosi ma solo se mi capita una compressa di multi

ps: devo dire che con alc, beta alnina , ecc i doms si sono abbassati tantissimo

LiborioAsahi 24-05-2010 10:33 PM

se i doms diminuiscono, vuol dire che diminuisce pure lo stato infiammatorio però...

Alberto86 24-05-2010 10:46 PM

credo che finchè si tratta di carnitina e alanina e di aminoacidi in generale il problema non sorge....io ad esempio non sono per assunzione di bicarbonati con quel fine oppure integratori particolari che si pongono come obiettivo questo fine :)

D. Ace 25-05-2010 10:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 196344)
quoto..io ad esempio non prendo mai neanche vitamina C ad alte dosi ma solo se mi capita una compressa di multi

ps: devo dire che con alc, beta alnina , ecc i doms si sono abbassati tantissimo

che intendi con alte dosi? 500 mg post wo sono tanti? Io ho iniziato a prenderli da non molto con il post wo....
Correggetemi se dico na cazzata, ma l'acido ketosocaproico (o roba simile :p) dovrebbe praticamente annullare il lattato giusto?

Scleb 25-05-2010 10:11 AM

nella mia esperienza in caso di doms uno o piu bagni caldi o se proprio sono tosti delle passeggiate di almeno mezz'ora (in caso di doms alle gambe) come recupero attivo han sempre fatto miracoli :)

Yashiro 25-05-2010 12:41 PM

Ieri ho fatto gambe pesantemente, a cena un bicchiere di acqua e brioschi e la doccia a contrasto post allenamento. Stamattina doms effettivi quasi nulli, sento il muscolo stanco e debole ed un doloretto profondo nella muscolatura (segno che comunque lo stimolo c'è stato) ma non i veri e proprio doms invalidanti. Ed era un bel pezzo che non spingevo come ieri.

Gianlu..... 25-05-2010 02:58 PM

le docce a contrasto effettivamente funzionano... anche nell'immediato....

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56 AM.