speculazioni sulla beta-alanina
Ciao a tutti.
E' stato dimostrato che la secrezione di gh stimolata dall'esercizio è proporzionale all'abbassamento del ph durante l'allenamento (=acido lattico), per cui mi chiedo e vi chiedo se, tranne nei casi in cui uno non ne necessiti per poter spingere in più e più ripetizioni, non sia improduttivo tamponare l'acidità con la beta-alanina presa prima dell'allenamento, prevenendo quindi l'acidità, quanto tutt'al più prenderla dopo, lasciando che prima i muscoli si riempano di acido lattico in modo che il corpo possa ricevere quel segnale che gli impone di produrre gh e poi tamponare per migliorare il recupero. Cosa ne dite? |
Quote:
Però, io so che quasi tutti la assumono prima. In effetti se puoi permetterti più ripetizioni con lo stesso peso ciò genera inevitabilmente un ipertrofia a lungo termine, senza tener conto del fatto che un certo grado di acidità si genera comunque e quindi lo stimolo c'è ugualmente. Penso, eh. |
ma in percentuale di quanto sono questi incrementi e questi vantaggi ??
anche la melatonina prewo prima di allenarsi e fare cardio aumenta il gh ma di poco con i rischio di fare lo zombie durante la giornata |
Quote:
l'ho provata ma non mi è successo |
parlavo di incrementi di gh :)
|
L''ipoglicemia stimola il gh molto di più ma sono discorsi che portano fuori strada, quanto credete che sia manipolabile questo gh?
Leggende... |
Quote:
cmq la melatonina l'ho provata e non mi ha addormentato anzi ero piuttosto lucido, ma parliamo di una dose da 1 gr a rapido rilascio, giusto per non fuorviare cmq sono d'accordo con devil, sembra che tutto faccia impennare sto gh...ma le cose naturali per me lo influenzano ben poco |
anche se sommando i giusti integratori ad un allenamento di ripetizioni negative/forzate (che è stato dimostrato stimolano il gh in una percentuale non indifferente ora non ricordo la cifra precisa) un certo aumento lo si può ottenere.
|
1 gr sicuro ?? di solito si usa a dosaggi in mg :p
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ok sì a quest'ora ero morto! si 1 MG! |
Quote:
Insomma di non interferire con un meccanismo naturale indotto dall'esercizio, non di manipolare noi il gh con qualche integratore o sistema forzoso. In fondo la beta-alanina non è così necessaria, a meno che non devi tirare per più e più ripetizioni... |
Quote:
Jack ma c'è un 3d da qualche parte sul JKD? altrimenti dovremmo crearlo per parlarne. Scusate l'OT |
si potrebbe fare un test con 3 gruppi placebo, beta alanina, beta alanina + stimolatori naturali di gh prewo cosi da verificare da 1-3 mesi le differenze
sarebbe opportuno avere piu blocchi di età anche |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19 PM. |