FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   glicerolo/glicerina e soglia di tolleranza (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/13921-glicerolo-glicerina-e-soglia-di-tolleranza.html)

matalo 31-05-2010 10:28 PM

glicerolo/glicerina e soglia di tolleranza

avevo la curiosità di riprovare dopo un anno il glicerolo l'anno scorso i risultati erano stati in quanto a idratazione e pump discreti. c'è una differenza solitamente li in parafarmacia prendevo una bottiglia con sopra scritto espressamente glicerolo stavolta hanno cambiato fornitore quando gli ho chiesto glicerolo mi hanno dato una bottiglia con scritto glicerina e mi ha spiegato che questo tipo è la stessa cosa del glicerolo premetto che del parafarmacista mi fido perchè un amico voi che ne pensate?

altra domanda che più che altro è un sondaggioquando ne prendete qual'è la vostra soglia di tolleranza? io ne prendevo fino a 50/60 ml nei giorni di allenamento ripartiti in 3 assunzioni le prime 2 da 10ml e il prework un'ora e mezza prima con i restanti ml.

Gianlu..... 31-05-2010 11:21 PM

si è la stessa cosa...

so che con 50gr al giorno suddivisi in vari momenti si ha il massimo dell'effetto quindi una dose superiore sarebbe sprecata...
anche se credo che poi dipenda dal peso della persona ecc.. ma non saprei essere più preciso..

ciao

matalo 01-06-2010 10:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 197668)
si è la stessa cosa...

so che con 50gr al giorno suddivisi in vari momenti si ha il massimo dell'effetto quindi una dose superiore sarebbe sprecata...
anche se credo che poi dipenda dal peso della persona ecc.. ma non saprei essere più preciso..

ciao

personalmente fino a 30ml non sento assolutamente niente devo salire a 40/50ml per sentire qualcosa

Shade 01-06-2010 11:03 AM

io lo sto usando, ne assumo 50gr tutti i giorni, in più assunzioni, nel pre wk, circa 1ora prima ne prendo sempre 20gr ....

Una cosa che volevo chiedere e se il glicerolo può essere preso su base stabile, ho quasi finito il secondo litro e volevo sapere se stoppare o meno.....

Grazie:)

effect 28-06-2010 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 197737)
io lo sto usando, ne assumo 50gr tutti i giorni, in più assunzioni, nel pre wk, circa 1ora prima ne prendo sempre 20gr ....

Una cosa che volevo chiedere e se il glicerolo può essere preso su base stabile, ho quasi finito il secondo litro e volevo sapere se stoppare o meno.....

Uppo la domanda!

Poi da un intervento di Guru;

Quote:

Abbinamento classico è quello con la creatina, la glutammina, la taurina per un effetto volumizzante.
Può essere abbinato, però, anche ai vari prodotti vasodilatatori così da amplificarne l'effetto e bilanciare la pressione ematica che tende a calare e dar fastidio nei soggetti predisposti.
Domanda,
assieme al glicerolo e creatina, si può immischiare anche il bicarbonato o la brioschi? o è meglio evitare?

Il_Niko 28-06-2010 11:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 197737)

io sono andato a prenderlo in parafarmacia e la commessa mi ha raccomandato di non prenderlo a lungo in quanto può creare scompensi nell'assimilazione delle vitamine liposolubili... qui sul forum ho cercato e letto vari post e non ho mai trovato nulla a riguardo. Ad ogni modo l'assunzione è da fare a stomaco vuoto, quindi mi verrebbe da pensare che il problema non si pone (sempre opinione personale).

Di seguito alcuni appunti preso da alcuni post di Guru ceh dovrebbero rispondere a un po' di domande:

Parlando proprio di pressione, il glicerolo andrebbe usato sotto controllo medico da coloro che soffrono di ipertensione perchè, aumentando il volume dei fluidi, tende ad incrementare i valori pressori

abbinamento classico è quello con la creatina, la glutammina, la taurina per un effetto volumizzante.
Può essere abbinato, però, anche ai vari prodotti vasodilatatori così da amplificarne l'effetto e bilanciare la pressione ematica che tende a calare e dar fastidio nei soggetti predisposti

l dosaggio è soggettivo.
Io consiglio di partire con 10gr diluiti in almeno 100ml d'acqua e di aumentare, in maniera graduale, il numero di assunzioni nella giornata.

matalo 28-06-2010 12:41 PM

Io per lo meno evito di prenderlo per lunghi periodi giusto per il fatto che appanna e non poco nonchè ovviamente crea ritenzione idrica

Shade 28-06-2010 12:54 PM

Si tutto il resto lo sapevo, unica cosa era l'uso prolungato che mi porta ad avere dubbi....

Per l'appannamento o ritenzione idrica basta fermarsi per una settimana e lo si scarica tutto;)

Gianlu..... 28-06-2010 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 203225)
Io per lo meno evito di prenderlo per lunghi periodi giusto per il fatto che appanna e non poco nonchè ovviamente crea ritenzione idrica

ma... sicuro?!

Shade 28-06-2010 01:23 PM

Si che appanna e crea ritenzione è assolutamente vero.....

Il_Niko 28-06-2010 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Il_Niko (Scrivi 203216)
mi ha raccomandato di non prenderlo a lungo in quanto può creare scompensi nell'assimilazione delle vitamine liposolubili

Scusate si mi quoto da solo: nessuno ha info in merito a questa cosa che mi è stata detta? E' una sciocchezza?

Gianlu..... 28-06-2010 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 203237)
Si che appanna e crea ritenzione è assolutamente vero.....

ma quando la prendi o quando smetti di prenderla???

dovrebbe fare proprio l'opposto, aumentando la ritenzione intracellulare e diminuendo quella extra. ossia rendere la pellepiù "sottile"

Shade 30-06-2010 01:01 PM

Non so, quando la usavo, si notava l'appannamento dovuto alla ritenzione, ora che sono in stop, sembra essere diminuito......

Nessuno sa se si può prendere su base fissa????

Gianlu..... 30-06-2010 02:02 PM

è strano... dovrebbe diminuire la ritenzione extracellulare... infatti è usato talvolta anche precompetizione di bb porprio per assottigliare la pelle...

sul prenderlo costantemente non saprei.. ci vorrebbe il sommo guru

Shade 30-06-2010 09:41 PM

Guru HELP!!!!!!!! :D:D:D

Shade 01-07-2010 06:56 PM

Up:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28 AM.