Carnitina dubbi su quando prenderla.
Salve ragazzi mio padre prende il Carnitene da 2 grammi tutti i giorni perché fa cicli di kemio e con la carnitina si sente alla grande .
la prende di mattina dopo la colazione, leggevo pero' che per una migliore assimilazione sarebbe meglio durante i pasti .voi che mi consigliate? Grazie in anticipo! |
non potevi aprire un solo post?
|
Ma 2gr tutti insieme???? se è così non va bene, la quantità ci potrebbe stare ma va frazionata ad esempio in 2 assunzioni da 1gr...
|
no secondo me 2 grammi per assunzione sono una dose che va bene...l'unica cosa è capire che forma è di carnitina perchè su torrinomedica mi riporta carnitina + 1 sale
|
Quote:
|
Se tuo padre fa la chemio, può essere utile chiedere consiglio in un forum, ma ti consiglio di parlarne sempre prima di attuare cambiamenti con un medico che lo "conosca".
Detto questo il mio parere è che 2 g siano abbastanza ma non credo ci siano problemi a riguardo. Poi tu parli di fare delle modifiche sulla posologia cmq dichiarando che tuo padre ne trae giovamento... Io andrei per tentativi, tanto dei grossi cambiamenti non ci saranno IMHO (vedi dividere l'assunzione in 2 o 3 , stomaco vuoto e stomaco pieno ecc), poi come si trova meglio mantieni... Ma è stata prescritta dal medico? In bocca al lupo! |
A mia madre gli prescrissero la l-carnitene in fiale, 2gr prepranzo e 2gr precena.
|
Gael: sono dal cellulare il computer è rotto per sbaglio ne ho aperti 2 non credo di aver ammazzato qualcuno.
Alberto86: la forma è L-Carnitina così riporta lo scatolo liborioAsahi:Ok gli faccio provare un grammo a colazione e un grammo durante i pasti. Ho chiesto io al medico se poteva prenderla visto che stava molto male, e mi ha risposto si dagliela anche tutti i giorni. da quando l'assume sta davvero bene grazie a Dio. Vi ringrazio tutti per i vostri consigli questo è davvero un ottimo forum! |
come mai il medico da la l-carnitina e non la forma acetilata?
In bocca al lupo per tuo padre! |
Grazie schevuzzo crepi questo lupo! Cmq Secondo me nn l'acetil perché la forma acetilata è in grado di oltrepassare la barriera encefalicha e visto che Papa' è affetto da tumore al lobo frontale dx magari potrebbe interferire con la kemio o cmq li potrrebbe creare crisi epilettiche o altri fastidi.
|
Sxusa encefalica sto cacchio di telefono mi corregge le parole in modo sbagliato:D
|
si è vero qui mi riporta carnitina levogira
carnitene os 10fl 2g monod si ai pasti mi sembra l'ideale |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14 AM. |