thè verde in bustine
allora... sò già che sto postando una domanda banale.. ma ho tempo libero =P il thè verde in bustina che si trova al supermercato ha delle proprietà bruciagrasso o è una cosa che non serve a nulla..so che sarebbe meglio prenderlo come integratore ma è una mia curiosità :D tipo sarebbe utile prepararsi una bottiglia da 1,5lt con 4bustine di thè verde da bere durante la giornata? grazie a tutti :p
|
almeno prendilo in erboristeria....;)
|
Io compro in erboristeria il te verde sfuso,
solitamente uso un cucchiaio colmo in 300ml di acqua. è intensamente amaro... mmm quanto mi piace! Secondo voi quanti ecgg può contenere un cucchiaio colmo? e quanta caffeina? |
Ragazzi il consiglio per il thè verde è:
- Prenderlo in FOGLIE o ancora meglio GERMOGLI; - Berne almeno 500ml, al massimo 750ml, in pratica da 2 a 3 tazze al dì; Come prepararlo: per tazza: Prendere un misurino dosatore in metallo (filtro) e riempirlo, ciascun misurino è l'ideale per 250ml d'acqua; per 500/750ml: versare l'acqua nel pentolino, raggiungere l'ebollizione, spegnere la fiamma e lasciare un cucchiaio di foglie in infusione (cucchiaio raso va bene); se volete addolcirlo usate cannella, limone o un pò di zucchero (non se siete in chetogenica come me!!), il thè verde migliora l'assorbimento di carbo. |
2-3 tazze corrisponderebbero a 2-3 cucchiaini di foglioline appallottolate?
|
Quote:
|
Capito...
io l'altra volta per 300ml avevo messo 2 cucchiai. Praticamente la notte non ho potuto dormire. L'avevo bevuto nel pomeriggio verso le 16. |
Quote:
|
che ne pensate degli integratori di thè verde?
|
Quote:
Un pò come se preferisci mangiare un'arancia o prendere una pillolina contenente tutte le qualità di un'arancia...;) |
chiarissimo :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52 AM. |