Fucus è legale?
Facendo una breve ricerca su internet ho trovato l'estratto di questa alga marina. La cosa è interessante sembra che favorisca il rilascio naturale di iodio e bromo inducendo a sua volta la tiroide a secernere più eutiroxina. Sembra indicato per casi di obesità in quanto velocizza il metabolismo basale e da senso di sazietà la questione è questa: sono balle colossali e le proprietà sono quindi decantate più del effettiva validità? è legale e notificato in italia?
|
Quote:
|
Sì è legale...nessun problema, io l'ho assunta lo scorso anno e mi ha velocizzato il dimagrimento...
|
legalissima, l'ho comprata quest'anno in erboristeria.
Il prezzo sembra anche buono, 50 pills 10 euro, da assumere 2 al dì |
Si, la conosco anche io, xò non ricordo se ci sono feedback negativi
|
pero dipende dalle quantità potrebbe influire negativamente sulla tiroide
|
Legalissima. Per l'assunzione a dosi regolari, nessuna controindicazione a meno che tu non sia allergico o ipertiroideo, in quanto è una fonte di iodio.
|
era semplice curiosità da assumere senz'altro in definizione.:) Ma (non è il caso mio) per persone che soffrono di ipotiroidismo e assumono regolarmente eutirox può influire in qualche modo?
|
Assunto in dosi regolari, in soggetti ipotiroidei trattati con eutirox, credo che sia alla stregua del sale iodato, quindi non dovrebbe arrecare disturbi, anzi.
Quote:
|
qualora in futuro lo volessi assumere solitamente come ci si regola un'unica o più assunzioni? in che momenti della giornata? in che quantità?
Per chi lo abbia già utilizzato i riscontri sono stati buoni? |
una pill la mattina prima di colazione ed una nel pomeriggio, sempre a stomaco vuoto.
In quel periodo sono sì dimagrito, ma non sò se fosse stato grazie al fucus e basta, cominciavo anche la nuova dieta. Feed negativi, per quanto mi riguarda, nessuno. |
Quote:
|
questo è quello che usai io
ERBAMEA ALGA BRUNA opercoli Confezione: flacone da 50 opercoli vegetali da 593 mg Ingredienti di un opercolo: Alga bruna (Fucus vesiculosus L.) tallo polvere (titolata allo 0,02% in iodio) 500 mg. Modalità d’uso: 1 opercolo al mattino e 1 al pomeriggio. Parti utilizzate: Semi |
Ho iniziato ad usarlo da una settimana circa (2 compresse al giorno) e devo dire che se alla bilancia non è cambiato granché, se non un mezzo kg in meno, a livello ottico mi sembro più sgonfio, asciutto. Va detto che, sebbene sia normotiroideo, tendo ad avere un metabolismo lento, quindi forse lo iodio sta influendo positivamente.
|
io penso di utilizzarlo il mese prossimo e farmi fare una combinazione di fucus, citrus,guaranà e pepe di cayenna
|
Fucus = Kelp
tanto per chiarirci. E' legale perchè non si tratta d'altro che di un ottima fonte di Iodio nonchè di altri microelementi (vitamine del complesso B, vitamina C ecc...) e di acido alginico che è un ottimo lassativo formante massa (e male non fà in diete, magari, carenti di fibre). Su di me ha un buon effetto, una dose titolata a 150mcg di iodio la sento a livello di energia, ma la mia dieta non è propriamente ricca di iodio... Cmq bisogna starci attenti dato che non è un integratore privo di rischi, ma un suo abuso è associato a sintomi di ipertiroidismo (in realtà a quanto sappia c'è stato solo un caso accertato...). By By |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53 AM. |