FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   digiuno e bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/14218-digiuno-e-bodybuilding.html)

dean1 27-06-2010 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da dean1 (Scrivi 203109)
La reale causa di crescita muscolare è la riparazione delle miofibrille non la sintesi proteica in sè. L' MGF comanda alle cellule alfamiostaminali presenti negli interstizi (cellule satelliti)della fibra muscolare, di intervenire e riparare. La riparazione è un fenomeno iperplasico ovvero. La cellule satellite "tappa" la crepa del danno ma prima si divide " mio iperplasia mitotica". Una nuova cellula diventa "muscolare " (le cellule satelliti sono staminali, ovvero in uno stato embrionale, una specie di jolly), l'altra resta un satellite e disposizione.
SORPRESA: questo fenomeno non risente di alcuna interazione ormonale e quindi nessun fenomeno catabolico può arrestarlo se l'MGF è attivato.
1) PROBLEMA:
MGF , come tutte le molecole proteiche in circolo, ha una emivita brevissima (il GH per esempio , altra molecola proteica ha una emivita max di pochi minuti)
2) PROBLEMA:
I recettori. Non sappiamo quale processo biochimico che permette il rilascio di MGF, ovvero, come chimicamente e quali enzimi intervengono e soprattutto, che , a sua volta, MGF si lega ai recettori delle miofibre.

Tuttavia lo studio del MGF è interessantissimo perchè a differenza dello studio di altri ormoni "anabolici" ,l' MGF E' SPECIFICO SUL TESSUTO DEL MUSCOLO SCHELETRICO.

La scoperta dei fattori di crescita in realtà non è recente, anzi, ma ha aperto nuove frontiere. La nostra Rita Levi Montalcini ricevette il Nobel per la scoperta di uno di questi fattori di crescita , L' NGF.
Quale frontiera?
Fino ad ora pensavamo che l'attività "anabolica " di alcuni ormoni fosse determinata da una "azione diretta", adesso sappiamo per sommi capi che non è così semplificativo.
Avevo accennato un esempio prima. L' Insulina non è un ormone " anabolico " a livello del tessuto muscolare, ma soltanto " anticatabolico". Perchè? La differenza biochimica tra una molecola di INSULINA E una molecola di IGF-1 è dovuta ad una azione enzimatica che modifica la struttura (ecco perchè IGF è detto insulino simile) per cui l' insulina attua il suo potere anticatabolico tramite il fattore di crescita IGF-1.
Chi stimola a livello epatico la sintesi enzimatica per il definitivo rilascio del fattore di crescita IGF-1??
UDITE UDITE: la somatotropina, ovvero il GH. Un ormone apparentemente contrastante l'azione insulinemica.

L'idea di fornire IGF-1 tuttavia sembra non avere dato risultati promettenti.
Perchè? I fattori di crescita non sono ad ampio spettro e hanno una azione specifica ( ce ne sono parecchi). Tra di loro l'MGF risulta essere quello di maggior interesse per lo sviluppo muscolare.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013