perchè non si decide mai nessuno? :p
Cercando sia su questo forum che girovagando su internet; alla domanda "bcaa o glutammina?" tutti rispondono a modo proprio. Chi dice entrambi ,che gluta e chi bcaa...
Ma un giovinotto che non vuole comprare antrambi prodotti (pochi $$) e fa uno sport da ring (alias non vuole bruciarsi i pochi muscoli guadagnati) che deve scegliere? Io per ora stò integrando con creatina e bcaa ma continuo a chiedermi cosa sia meglio per me. La dieta è buona, tante proteine, verdure e cibi integrali. Frutta anche. L'allenamento è giornaliero, a volte anche due volte nelle 24 ore dato che d'estate ho più tempo libero (mattina pesi e sera corsetta o nuoto e pedalata) .I giorni di riposo ongi settimana sono circa due. Poi dipende se mi sento affaticato o particolarmente in forma ! Aloha :) |
bcaa per me! =) come pre ovviamente
|
ma.. per me puoi anche risparmiare i soldi...
se devo scegliere cmq glutammina.. e il dubbio continua:D |
Entrambi vanno benissimo :D
Ma se il budget è limitato,ti consiglio la glutammina, poichè oltre a "risparmiare il muscolo" ha innumerevoli altre salutari proprietà . :cool: |
Credo che sia molto personale.
Io utilizzo entrambe (anzi, ora come ora solo questi due integratori) e mi trovo bene. Magari l'unica cosa che puoi fare è provare, per un lasso di tempo e senza variare la dieta, prima uno e poi l'altro e decidere in base a cosa senti. Il mio voto và comunque alla glutammina, calcolando bene l'orario dei tuoi pasti o dei tuoi shake proteici (se li usi) puoi non preoccuparti piu di tanto dei bcaa. |
Sinceramente dipende anche dalle quantità che puoi permetterti.. comunque i bcaa li vedo più efficaci per gli scopi del bbing, anche se la glutammina non è affattto inutile e può avere svariati utilizzi, in molti casi ancora non del tutto chiariti nella loro reale efficacia ed utilità. I BCAA sono particolarmente utili in casi di restrizione calorica ma comunque sono sempre utili a stimolare l'anabolismo anche in casi di dieta ipercalorica ed iperproteica secondo me
|
BCAA senza ombra di dubbio, a dosi consistenti.
|
quoto.
|
Quote:
ma li preferisci in genrale o per l'uso specifico di "risparmiare il muscolo"? per me cmq "risparmiare il muscolo" è più che altro una paranoia.. il corpo non distrugge cosi facilmente quello che ha creato con fatica e necessità. |
a mio parere in ottica di recovery, sono eccezionali.
|
Quote:
|
quoto devilman ma se hai pochi $ è un problema
|
Quote:
BCAA,omega 3 + 1 multivitaminico non dovrebbero mancare, il resto, come diceva qualcuno, è noia. Credo che ci sia molta confusione, parlare di "risparmio muscolare" associandolo all'integrazione di glutammina è fuori strada di un bel pò. L'allenamento costante è l'unico vero mezzo che ha un natural per conservare massa muscolare. |
Personalmente credo di continuare con i BCAA allora. Ne ho un barattolo perchè quì vicino casa ho una farmacia che li sintetizza in laboratorio e fa altrettanto con la creatina (monoidrata). Questi sono infatti i due integratori che stò usando e dato che sono sintetizzati da loro non pago "la marca".
|
Devil sparaci qualche dosaggio...tu come e quanto usi i bcaa?
Per gli omega stai sui 3gr al giorno netti? ps: ho trovato i polichimica ;) |
Quote:
|
Prima di una fonte completa di proteine? during come li vedi?
|
Quote:
O3 3 gr netti, a volte raddoppio per un mese a seconda della dieta ma non è necessario. |
Quindi stai anche tu sulle 5 caps...grazie!
Dopo i bcaa pasto solido vero? |
lui sta a 20 gr totali 5 prima e 15 dopo
|
ho trovato questo vecchio articolo inerente la glutammina , ne riporto il link sperando di essermi reso utile agli utenti :rolleyes:
Olympian's - Pubblicazioni |
Parlavo degli omega great!
|
Quote:
Hai messo il link all'ecommerce, dov'è l'articolo? Chiarisco subito che non entrerò in discussioni dove ognuno posta qualcosa che avvalora la sua linea di pensiero, perchè nel BB si dice tutto ed il suo contrario, soprattutto se si deve sempre vendere qualcosa. La glutammina è un aminoacido utile ma, ripeto, se qualcuno crede che possa preservare la massa muscolare è fuori strada, quando l'organismo è in deficit calorico andrà ad attingere ovunque per sopravvivere e l'unica possibilità di contrastare questo è dare frequenti stimoli allenanti. Provate, in ipocalorica, a non allenarvi per 15 gg e assumete pure tutta la glutammina che volete, vediamo cosa risparmia... |
Quote:
se non ci sono problemi farò un copia/incolla Per il resto... io ieri credo di aver dato una risposta corretta, e non voglio mettere in dubbio nessuna opinione, io infatti uso sia Bcaa che gluta , la gluta su di me ha questo effetto , mi fa "recuperare" meglio . |
prevengono il catabolismo bcaa,gluta hmb
|
Quote:
IMHO, più è restrittiva la dieta e maggiore deve essere la frequenza di allenamento (sacrificando le sessioni di cardio). La glutammina è ottima come sostanza "benefica". Non capisco perchè molte persone abbiano orrore del fatto che una buona parte venga "mangiata" da enterociti e sistema immunitario, un intestino sano e un sistema immunitario perfettamente attivo sono tra le cose migliori che si possano ottenere da un integratore. :rolleyes: |
bcaa senza dubbio e poi basta leggere gli ultimi studi sulla gluta
|
ma è rivolta a me la domanda??
bcaa mattina e pomeriggio (mi alleno mattina e pomeriggo) Mattina circuito in palestra con i pesi oppure puro body building, dipende dalla settimana . Io peso quasi 70 kg quindi 3 grammi prima e 4 dopo wo. Il pomeriggio di solito 2 e 3 tanto per ,perchè una pedalata o una corsa di 45 minuti o una nuotata non credo siano uno sforzo così sovrumano. (5 o 6 volte alla sett. Facciamo 5 vah) Per la creatina solo a colazione e 90/60 min pre wo. Circa 8 grammi in tutto (4 volte alla sett). Gli altri giorni 4 grammi. Gli omega 3 non li ho mai presi ancora. |
Quote:
Generalmente non mi piace il during nel bbing. |
Quote:
|
Quote:
|
Devil ma li prendi assieme ad una fonte proteica (whey)????? Fai passare del tempo o mischi tutto assieme????
Grazie |
Quote:
In realta' prendo anche altro ma non ve lo dico!:D |
Quote:
|
E si Devil devi dircelo:D:D non puoi crescere solo tu e lasciare noi comuni mortali allo scuro di certe cose :D:D:D:D apparte gli scherzi ........... Vogliamo saperlo:D:D:D
|
Chissà mai quale potere anabolico avrà...:D
prework krealkalin + beta alanina + aakg + glutakg + 5 gr bcaa during vitargo + alkalin immediato post 15 gr bcaa + magnesio per semplicità ho messo le sostanze ma non uso tanti prodotti, sono 3 mix già dosati. |
ma questi integratori li avevi gia detti prima :D
|
@ Devilmam: ho letto in un altro tuo post che non ti piace il waxymaize ma ora vedo che usi il vitargo...ti posso chiedere quale sostanziale differenza trovi nei due??
|
Quote:
Sinceramente non mi piace cambiare ogni mese, diventa più voglia di novità che reale miglioramento dell'integrazione. Dopo l'estate per il bulking vedremo... Quote:
|
io questo inverno avevo intenzione di provare un po' di integratori testarli in base a certi studi che avevo letto
e avevo intenzione di vedere pure qualche cosa detta da poliquin a dosaggi rivisti quindi magari delle dritte fanno sempre piacere :p io il waxy l'ho provato e a me piaceva mi ci trovavo bene so che filippo ne parlava male quando scriveva qui diceva che per il bbing non vanno bene e che se non si prendeva il vitargo allora era meglio del semplice destrosio (sempre se non ricordo male, ma dovrebbe stare qui nel forum questa frase) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03 PM. |