Fenilalanina.. "si sente"?
Avevo una mezza idea di inserire nel prossimo pacchetto di acquisti la fenilalanina della now. Voi che ne dite, l'effetto di boost della dopamina "si sente"? Premetto che ho già testato la tirosina con risultati prossimi allo zero, poi però ho fatto un paio di considerazioni:
1) la fenilalanina è un aminoacido essenziale. Sta in cima alla catena di step metabolici e combinata con tirosina da il PEA (l'ormone dell'amore, dice qualcuno, chissà cosa intendono dire :D), se prendo la tirosina da sola (metabolita intermedio) il PEA me lo perdo.. 2) rispetto alla tirosina mi par di capire che sia assistita da un miglior sistema di trasporto. La tirosina infatti non passa altrettanto facilmente la barriera encefalica. quindi in teoria qualche numero in più ce l'ha.. in pratica? :confused: |
A parte l'effettiva utilità dell'integrazione per i fini che ti proponi, ma a me non sembra che con la fenilalanina guadagni qualcosa nel cercare la conversione in dopamina.
Al più, si, puoi aumentare la produzione di feniletilamina, ma poi riduci la parte che si convertirà in tirosina. Se vuoi aumentare la dopamina, senza effetti trasversali non sempre utili ad uno sportivo, il mio consiglio è di adoperare l'acetilcarnitina ;) |
Quote:
|
ho provato la dl fenilalanina non ho ottenuto una mazza..sempre ottima alc e tirosina, domanda rapida a guru ma la N-alc che ha di particolare?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56 PM. |