Protocollo assunzione creatina differente
Buongiorno ragazzi...facendo un search sul sito ho visto che l'approccio comune di utilizzo della creatina monoidrata è quello di assumerla 30 minuti prima del wo e subito dopo il wo...tuttavia in un altro forum, un noto medico sportivo, ne consiglia l'assunzione distanziata di almeno 10 ore...pertanto le assunzioni per lui sarebbero 5 gr dopo colazione (senza tampone e veicolando quindi con i carbo della colazione) e 5 gr a fine allenamento (con destrosio o vitargo)...Cosa ne pensate di questo protocollo di assunzione?Eventualmente, c'e' qualcuno che ha provato tutti e due i modi di assunzione?
|
Non esattamente i metodi descritti.
Generalmente assumo 5gr alla sera a cena (ovviamente senza tampone) e mi sono sempre trovato bene, 10gr per me sarebbero troppi e inutili. |
Quote:
personalmente penso che il momento di assunzione nel corso della giornata sia assolutamente ininfluente. fa il carico iniziale, ti saturi e poi fai un mantenimento quotidiano, finchè sei saturo hai i vantaggi della creatina. IMHO l'unico prodotto che ha un senso prendere a cavallo del workout che ha un efficacia abbastanza immediata, sono i BCAA |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16 PM. |