FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   distanza tra caffeina e creatina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/14948-distanza-tra-caffeina-e-creatina.html)

menphisdaemon 10-09-2010 03:26 PM

Secondo la degussa nemmeno dopo 9 ore in ambiente acido si ha una degradazione significativa...lo dicono nel loro sito;)

kentar 10-09-2010 05:12 PM

per l'assunzione di vitamine quanto è consigliato come lasso di tempo?

tipo se assumo un multivitaminico dopo 2 ore posso prendere un caffè?

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 220522)
Esatto.

La caffeina non compete con la creatina direttamente ma quest'ultima viene degradata dal ph acido, essendo il caffè acidificante deve starne lontano.

La caffeina va tenuta lontano dall'assunzione di vitamine, questo sì.

Devilman 10-09-2010 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da kentar (Scrivi 220565)
per l'assunzione di vitamine quanto è consigliato come lasso di tempo?

tipo se assumo un multivitaminico dopo 2 ore posso prendere un caffè?

Anche dopo un'ora, sempre meglio vitamine e successivamente caffè, non invertire l'ordine.

kentar 10-09-2010 08:09 PM

grazie mille per la dritta devil... :)

LiborioAsahi 10-09-2010 09:58 PM

mmm...ora mi è venuto un super-dubbio. Ma quindi il decaffeinato in che rapporti sta con la creatina :confused: ? O meglio posso assumere entrambi indipendentemente l'uno dall'altro o rischio di perdere gli effetti della crea?

shevuzzo 10-09-2010 10:06 PM

io me ne frego oggi ho preso il fierce dopo un'ora il caffe in palestra e mi son allenato in maniera ottimale senza problemi digestivi, questa storia che il caffe non va preso con le vitamine non le sapevo..io di solito prendo il caffè la mattina 1 ora prewo atletica come consuetudine poi vitamina c e via dicendo dopo un'oretta..quindi è un tempo troppo breve?

LiborioAsahi 10-09-2010 10:19 PM

che fosse limitante la loro assimilazione l'ho sempre sentito...non puoi prendere le vit subito e poi dopo un ora, proprio prima di iniziare atletica, il caffè? Tanto se le assorbiamo o no, o quanto non le assorbiamo faremo fatica a saperlo...ma meglio che nulla!

Gianlu..... 10-09-2010 10:25 PM

ma è limitante per i tannini del caffe o proprio per la caffeina???

LiborioAsahi 10-09-2010 10:27 PM

eh...io non lo so, ma scommetto che sarà sempre colpa dei maledetti tannini :mad:

shevuzzo 10-09-2010 11:13 PM

farò al contrario grazie..ma il caffe mi da quella sferzata di energia per iniziare la mattinata..appena mezza tazzina moka purchè sia calda e fumante..

Gianlu..... 11-09-2010 03:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 220639)
eh...io non lo so, ma scommetto che sarà sempre colpa dei maledetti tannini :mad:

se sono i tannini basta prendere caffeina anidra...
lo so non è come bere un caffe:p

LiborioAsahi 11-09-2010 03:27 AM

purtroppo non sono un tossico di caffeina... è il caffè che mi mancherebbe! certo che se non va bene nemmeno il deca, che per me era già un brutto sacrificio sono spacciato ;)

shevuzzo 11-09-2010 07:28 AM

raga qui urge guru..vediamo se ci chiarisce la situazione o è a conoscenza di studi aggiornati..anche un alberto 86 non lo vedrei male :)

Devilman 11-09-2010 11:09 AM

Il deca acidifica ugualmente, quindi è sconsigliata l'assunzione ravvicinata alla crea, per alcuni aspetti è molto meno salutare del caffè normale.

Il caffè è una bevanda che si può evitare ma se piace basta limitarne l'uso ( max 2 al giorno) ed evitare l'assunzione a stomaco vuoto.

Si potrebbe fare sveglia>vitamine>colazione>caffè in modo da far passare almeno 45' tra le assunzioni.

Oppure dividere il multivitaminico in due assunzioni (es agli spuntini o pasti) e il caffè dopo colazione.

In generale non è un toccasana ma se proprio si deve prendere...

Gianlu..... 11-09-2010 11:44 AM

quindi devil con la caffina anidra non si ha nssun problma, né con crea né con vitamine?:)

cmq io lo uso solo prima di allnarmi, ma pr chi lo prnde al mattino consiglio di fare colazin normal a casa poi prendrlo al bar.. quindi passa quell'ortta che limita ogni problma.... fa anche più piacere imho l'attesa di prendere il caffe al bar:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46 AM.