faccio proprio così. Vitamine, preparo e mangio la colazione e poi dopo un po caffe.
Il deca lo prendo quando supero la soglia di caffe che mi sono imposto nel periodo ma ne ho ancora voglia...perchè dicic che è insalubre?! Cmq stavo pensando di togliermela come abitudine...ma non è easy! |
e invece le xantine in genere come agiscono? parlo di teina, teobromina
|
Quote:
per quanto riguarda le vitamine la caffeina riduce la biodisponibilità di alcune vitamine e minerali tra cui la B2(riboflavina) ed il ferro |
Quote:
Grazie! |
per la cretina non c'è problema, mentre per le vitamine invece a mio parere si....
|
Quindi se prendo 30 minuti prework la creatina,
e immediatamente prework, caffeina anidra e bcaa. Non dovrei avere nessun problema? La caffeina anidra fa subito effetto? |
per la creatina va bene 30-45 min prima, per la caffeina se è in opercoli si sciolgono subito ma l'effetto non è immediato... dagli il tempo di essere assimilata dall'intestino, il che richiede comunque almeno 30 minuti, però va bene assumerli anche subito prima perchè verso metà work ne sentiresti l'effetto, per i BCAA dipende... sono in compresse? opercoli? o in polvere? se sono in compresse gli eccipienti che sono utilizzati per tenere le sostanze assieme ralentano lo scioglimento delle stesse, rallentandone l'assimilazione... quindi andrebbero presi 20-30 min prima, se invece sono in opercoli o polvere subito prima il pre wo va benissimo
spero di esserti stato utile :) |
Quote:
E mi domando sempre a cosa servono i blend, dato che ogni sostanza interferisce sempre con qualcun'altra. Boh! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51 AM. |