FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   MSM - metil sulfonil metano, è utile? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/14986-msm-metil-sulfonil-metano-e-utile.html)

Ste868686 04-09-2010 09:29 AM

MSM - metil sulfonil metano, è utile?

ho letto di questo integratore e mi è semrato ottimo e lo vorrei provare.
In sintesi dovrebbe apportare i seguenti benefici:
  • artrite
  • osteoartrite
  • dolore cronico
  • malattie infiammatorie
  • emicrania
  • crampi muscolari
  • allergie e intolleranze alimentari
Però volevo avere maggiori informazioni in merito. Può avere effetti collaterali?
Si può prendere senza problemi e poi smettere oppure bisogna seguire un "protocollo"?
In teoria dovrebbe aiutarmi pure per problemi di colite giusto?

grazie

4ndr34 04-09-2010 10:11 AM

l'ho trovato molto potente come antinfiammatorio, soprattutto per quanto riguarda le articolazioni, io ne prendo circa 1 g al giorno tutti i giorni (ma puoi anche prenderne 2 dosi, ossia 2x1g) è un punto cardine della mia integrazione. Se hai dolori articolari abbinalo a Glucosammina (e magari condroitina).
Prendilo almeno x 1 mese, ma ti ripeto io l'ho incluso stabilmente nel mio piano di integrazione.
X la colite... non so

Ascent81 04-09-2010 10:42 AM

io ne prendevo 3 g ottimo dolori scomparsi 0 sides l'unico che puo dare sono gas eccessivi :)

Ste868686 04-09-2010 11:27 AM

ma dice che serve anche per le allergie e intolleranze alimentari è vero?

ma va preso a stomaco vuoto o pieno?

Scleb 04-09-2010 01:17 PM

concordo con la glucosamina, mixali che li trovi entrambi a prezzi sotto i 5e\etto se cerchi bene :)

la condroitina se la trovi a buon prezzo fammi sapere!!

Alberto86 04-09-2010 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da 4ndr34 (Scrivi 218372)
l'ho trovato molto potente come antinfiammatorio, soprattutto per quanto riguarda le articolazioni, io ne prendo circa 1 g al giorno tutti i giorni (ma puoi anche prenderne 2 dosi, ossia 2x1g) è un punto cardine della mia integrazione. Se hai dolori articolari abbinalo a Glucosammina (e magari condroitina).
Prendilo almeno x 1 mese, ma ti ripeto io l'ho incluso stabilmente nel mio piano di integrazione.
X la colite... non so

che integratore usi? o usi polveri galeniche?

MadBebe 20-09-2010 11:35 PM

io lo uso post wo, uno/due grammi.

4ndr34 21-09-2010 10:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 218504)
che integratore usi? o usi polveri galeniche?

bulk dal regno unito

Trokji 21-09-2010 02:33 PM

costa poco.. non ho approfondito ma pare possa agire anche come detossificante del fegato

-Luci- 21-09-2010 02:35 PM

ho iniziato da poco a integrarlo in combinazione con la glucosamina
che già usavo con discreti risultati da un pezzo..

spero sia davvero efficace contro dolori e infiammazioni articolari
dato che sono la mia piaga...

WNC2 23-09-2010 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da -Luci- (Scrivi 223465)
ho iniziato da poco a integrarlo in combinazione con la glucosamina
che già usavo con discreti risultati da un pezzo..

spero sia davvero efficace contro dolori e infiammazioni articolari
dato che sono la mia piaga...

ricorda che glucosamina, condroitina e MSM vari più che una cura vera e propria, sono una profilassi, se sei solito soffrire di infiammazioni, dovresti abituarti a convivere, con 1/1.5gr quotidiani di glucosamina meglio se abbinata agli altri 2.

altri prodotti che possono aiutare e spesso sono presenti nelle miscele sono, boswelia, artiglio del diavolo, collagene, omega3

LiborioAsahi 23-09-2010 06:27 PM

Sono ripartito con 2 assunzioni al dì di MSM e glucosamina (da 2g e 1.5g cadauna) per una terapia "d'urto" e poi rimarro sui 2-3g al giorno per mesi e mesi.
Funziona, anche molto su di me. Se poi solo come antinfiammatorio non so, ma sto mooolto meglio dopo un po che li assumo!

WNC2 23-09-2010 06:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 224235)
Sono ripartito con 2 assunzioni al dì di MSM e glucosamina (da 2g e 1.5g cadauna) per una terapia "d'urto" e poi rimarro sui 2-3g al giorno per mesi e mesi.
Funziona, anche molto su di me. Se poi solo come antinfiammatorio non so, ma sto mooolto meglio dopo un po che li assumo!

buono ma mi sembra un dosaggio comunque elevato, tieni presente che le varie produzioni farmaceutiche sono, 1.5gr di gluco, lo so perchè vendo i prodotti ad un sacco di vecchietti, perchè in farmacia a parità di dosaggio costano un botto

LiborioAsahi 23-09-2010 06:46 PM

lo so, ma ho una esperienza pluriennale con quegli integratori (e da ancora di più con i dolori articolari :() e così vedo che funziona molto bene...Poi un paio di buste di Dona te le fanno prendere tutti i dottori, quindi come dosaggi non mi distacco molto...tieni conto che aparte un espluà iniziale, poi mantengo dosaggi di 3g di msn al massimo e 2.5g di glucosamina al massimo.

WNC2 23-09-2010 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 224246)
lo so, ma ho una esperienza pluriennale con quegli integratori (e da ancora di più con i dolori articolari :() e così vedo che funziona molto bene...Poi un paio di buste di Dona te le fanno prendere tutti i dottori, quindi come dosaggi non mi distacco molto...tieni conto che aparte un espluà iniziale, poi mantengo dosaggi di 3g di msn al massimo e 2.5g di glucosamina al massimo.

per curiosità che prodotto/i usi?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14 PM.