FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   come aromatizzare le proteine neutre (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/15003-come-aromatizzare-le-proteine-neutre.html)

donatellaandrea 05-09-2010 03:45 PM

come aromatizzare le proteine neutre

ciao a tutti ho comperato delle whey neutre , e mi sto divertendo a cambiare il sapore aggiungendo cacao amaro in polvere o cannella macinata ( la mia preferita) o caffe espresso...

Volevo sapere fa male aggiungere ad ogni assunzione un cucchiaio di cannella in polvere? grazie ;)

M.Ivanko 05-09-2010 03:54 PM

La cannella è ok, dovrebbe addirittura migliorare l'assorbimento, grazie alla sua proprietà di imitare l'insulina.
Il cacao, a meno che non sia fortemente sgrassato, rallenta la digestione, a causa appunto dei grassi, quindi ok nelle merende ma no post wo.

donatellaandrea 05-09-2010 04:01 PM

grazie , il cacao e' puro in polvere

menphisdaemon 05-09-2010 04:19 PM

Ma perchè non utilizzi un dolcificante scusa??:D
Prendi un'aroma...magari sucralose based e il gusto ne giova di molto, sennò cacao amaro e tic, cannella non mi entusiasma, caffè e tic decente..

Shade 05-09-2010 04:25 PM

penso che se le ha prese neutre e perchè non vuole che all'inteo ci siano edulcoranti vari e altre schifezze quindi il tic avrebbe poco senso no???:)

menphisdaemon 05-09-2010 04:31 PM

Non necessariamente. io le prendo neutre e le aromatizzo con dolcificanti a base di sucralosio proprio perchè così decido IO quanto dolcificare...proprio per evitare ALTRE cose non dichiarate che io considero schifezze (VEDI MDX);)

I dolcificanti IMHO non sono un problema. Just my 2 cents:)

donatellaandrea 05-09-2010 09:56 PM

ciao ragazzi grazie per le risposte ....
i dolcificanti io non li prendo non sapete che danni provocano all organismo e non tutti i dati sulle loro prorpieta sono state trovate o peggio ancora pubblicate:mad: assumo polvere di cannella e caffe visto che non mi fanno male....
poi se posso consiglierei succo di acero al posto dello zucchero e di dolcificanti e' ricco di potassio magnesio e rame e mi sembra anche zinco oltre ad avere meno calorie dello zucchero normale, aumento le difese immunitarie...;)

menphisdaemon 05-09-2010 11:08 PM

Sono molto scettico a riguardo:)
Tutti studi non univoci e cmq le dosi tossiche degli edulcoranti sono difficilmente raggiungibili. Discorso diverso per chi mal li tollera a livello intestinale...

Penso che tu faccia riferimento alla presunta pro carcinogenicità...

donatellaandrea 06-09-2010 11:05 AM

ti dico tutto cio perche mio zio ormai scomparso, lavorava per un famoso gruppo farmaceutico a livello mondiale , non faccio il nome perche era' un amministratore delegato di una area molto grande a livello mondiale, e mi fermo qui, e mi ha consigliato vivamente di non prendere quelle cose...quindi non lo faccio , ma non voglio fare terrorismo tranquilli.....:o
poi oggi per mia grande sorpresa ho trovato un articolo su musclemag che mi ha dato le stesse informazioni che mi dava mio zio ....se non hai visto di posso postare articolo...;)

menphisdaemon 06-09-2010 11:51 AM

Ciao conterraneo. Guarda amico io sono molto scettico...hanno detto di tutto e di più soprattuto sull'aspartame (diverso da sucrlosio che è SPLENDA e dal tic che non lo contiene)...tutti studi su topi. Effetti secondari sugli umani sempre e solo secondari...nulla di dimostrato. Nemmeno l'istituto Ramazzini è pervenuto a fatti conclusivi sulla vicenda.

Cmq ben venga se vuoi/puoi postare...io sono sempre molto interessato a tutto.:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15 AM.