tempistica integratori post work
come assumere gli integratori nel posto work???
allora finito l'allenamento: glutammina + bcaa ( ho letto studi discordanti: secondo alcuni quest'associazione è la migliore . ottima anche per elevare i valori didel gh. alcuni però riportano che l'arginina antagonizza con i bcaa . pre altri si deve scegliere tra le due dfonti in quanto in realtà i bcaa si convertono in ac glutammico e quindi in glutammina) dopo 15-20 min. vitargo ( quasi tutti concordi nell'affermare che il vitargo per esplicare al meglio la propria funzione deve essere assunto da solo) dopo 20 min proteine del siero ( alcuni propongono l'aggiunta di glutammina per tamponare il cortisolo) vostra opinione ? |
Non cambia nulla, non ti perdere in tempistiche fasulle o in altrettanto fasulli innalzamenti del gh.
Ci sono un sacco di post da cui trarre spunto per il postwork, dipende essenzialmente dalla dieta e dagli obiettivi, potresti anche non usare integratori. Io userei il vitargo duringwo ed i bcaa principalmente. |
Di Sicuro Bcaa During E Gluta Post Wo...se Prendi Crea Arginina O Altro Poi Associaree Il Vitargo X Veicolare Senza Preoccupaz D Tempistica.dopo20 30 Min Pro E Gluta..
|
Quindi prendendo il vitargo during wk si può evitare di prenderlo postwk, ma esattamente cosa cambia???
Il vitargo during dovrebbe servire anche come energetico giusto???? Grazie:) |
la domanda era puramente tecnica
ovvio che in qualcsiasi modio li assumi non cambia certo la composizione corporea! |
a mio avviso sinceramente non dovrebbe cambiare molto al massimo potresti prendere i bcaa a metà allenamento e subito dopo la fine dell'allenamento vitargo e proteine shakerate assieme.
Più che altro vorrei sapere anche io quanto deve passare per assumere un pasto principale, bastano una trentina di minuti? |
Quote:
Ovviamente se lo prendo during non lo userò post ma a me i postwork con carbo non piacciono proprio. |
in che senso no nti piacciono i carbo post wo?!
Non è il momento migliore per assumerli? parlo sia di cibo che di polveri... |
Quote:
|
Quote:
Su di me ad esempio funziona molto meglio un postwo con un pasto solido (anche perchè mi alleno alle 18:30) con uno spuntino 120' prima del work e BCAA during quando sono in ipercalorica, in ipocalorica invece uso during anche il vitargo perchè mangio pochissimi carbo. In generale i carbo è sempre più salutare assumerli dal cibo, cereali integrali, patate, frutta... |
Concordo sulla scelta dei carbo, anche io da un pezzo vado di cibi solidi.
Secondo me il discorso da fare è questo: ho tot. grammi di carboidrati da poter assumere in una giornata, doove li metto? Senza dubbio partirei dalla colazione e dal post workout per poi inserirli anche in altri momenti se le quantità di carboidrati sono elevate. Concordi? |
Quote:
Io li metto a colazione e during per i motivi già detti, in casi di restrizioni estreme un 20% a colazione e 80% during. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56 PM. |