opinione multivitaminico +WATT
ciao ragazzi girando qua e la ho visto un multi della +WATT che in rapporto prezzo/serving/principi mi è sembrato buono, costa 15 euro per 120 compresse il serving teorico e di una compressa al giorno, ma per renderlo un po più carico se ne potrebbero prendere volentieri 2 e comunque durerebbe 2 mesi per soli 15 euro... vi metto i dati sotto.. che ne pensate?
Per compressa Vitamina A 1,2 mg 150% Vitamina D 7,5 mcg 150% Vitamina E 30,0 mg 300% Vitamina K 105,0 mcg 150% Vitamina C 180,0 mg 300% Vitamina B1 2,1 mg 150% Vitamina B2 2,4 mg 150% Vitamina B6 3,0 mg 150% Vitamina B12 1,5 mcg 150% Niacina 27,0 mg 150% Acido folico 0,3 mg 150% Biotina 225,0 mcg 150% Acido pantotenico 9,0 mg 150% Calcio 150 mg 18% Fosforo 116 mg 15% Magnesio 100 mg 33% Zinco 15 mg 100% Ferro 14 mg 100% Rame 1 mg 83% Iodio 150 mg 100% Manganese 2 mg Molibdeno 50 mcg Selenio 30 mcg Cromo 50 mcg. |
A me non sembra affatto male i dosaggi per farti un esempio sono superiori al prodotto multicentru... Ovviamente ci sono altri multivitaminici con dosaggi superiori (che non significa sia meglio) ma anche i prezzi cambiano.:D
|
l'ho appena preso anche io....diciamo che il prezzo è molto conveniente....poi è un classico multivitaminico paragonabile a molti altri, esempio all'isatori...io ne prendo metà compressa a colazione e metà a merenda per meglio distribuire durante il giorno.
|
Ciao,
hai voglia di inserire gli ingredienti? così si riesce a capire in che forma sono presenti le varie vitamine e minerali. By By |
lo prendo anche io e mi trovo bene, dipende se sono stressato o meno ..ne assumo 1 la mattina o 1 la mattina ed 1 a pranzo.
|
ventoblu tu assumi quello della +watt o quello della isatori?
Quote:
|
+watt
|
In Italia non si possono mattere dosaggi superiori :p
Quindi di più al momento non si può fare/distribuire... Buon Natale a tutti... mao |
mao come regalo per il nuovo anno non è che ci regaleresti delle confezioni un po' più "ergonomiche"? azz con la confezione delle malto da 1kg mi lacero le mani tutte le volte...ahaahah ;)
ciao buon natale e buon anno a tutti |
Quote:
Hi hi hi ve potrei dare già aperte... in parte mangiate da me :p mao |
Riuppo questo vecchio 3d, tanto devo fare una domanda abbastanza stupida :o
Per avere un effetto vagamente simile a un buon prodotto non notificato (quindi ne il migliore, ne uno del piffero), quante caps del multi della +watt dovrei prendere? Supponiamo che in aggiunta mi limitassi alla VitC, quante ne dovrei assumere? |
Ma non si può "emulare" altri superdosati perchè raggiungeresti troppo in fretta quantità non desiderabili di taluni elementi (Fe ad esempio).
Per emularne uno strong dovresti usare questo e in più comprare VitC,VitE,Bcomplex e B-carotene. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Vorrei fare così e togliere anche lo ZMA serale (già da un po' ne prendo 1 ora che fa freddo e 2 quando faceva caldo). Diciamo che l'obiettivo finale sarebbe quello di avere la massima resa con la minima scomodità/costo. Mi ero già informato su quelli strong, però costicchiano non poco, si trovano solo su internet e via dicendo... Diciamo che non volevo spendere troppo in integratori nei prossimi mesi e di questo budget volevo dedicare gran parte agli omegor. |
Io in realtà non ho mai trovato multi a prezzi bassi quanto quelli strong (forse escludendo quelli da discount gusto agentearancio :D), per quanto possa apparire strano.
Prendete un adam (sui 35-40€ x 90gg a star larghi) o l'OPTIMEN(o l'optimen sui 25€ x 60gg). |
adam resta il top...andrebbe aggiustato solo a mio parere vit C,B e calcio(ozionale)...se integri un modesto quantitativo di omega3 oltre ad olio di oliva e qualcos'altro,la vit.E la tralascerei
fermo restante che una capsula di mutlivitaminico,a meno che la dieta non è macraba,basta e avanza |
Ma si, ti prendi l'Optimen da 180 caps, con 24 euro ti fai 2 mesi.
Il +watt non mi entusiasma, ho guardato il loro sito e non dichiarano le forme di vitamine e minerali utilizzate, oltretutto non apprezzo il 100% di ferro per capsula, con 2 o 3 diventerebbe sconsigliabile a dir poco. |
concordo...anche l'active di mhp non mi dispiace...avvolte utilizzo anche un comunissimo isatori
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ok, mi avete quasi convinto :p Ad una cap al giorno, questo mi costa 5€/mese, con 2 sono 10 e se quelli "strong" costano meno di 15 allora conviene andare su quelli come dite. Qualche tempo fa avevo guardato sui siti consigliati da libo e great ma mi sembravano tanto più costosi, forse ricordo male. Ora che mi alleno 6/7 pensavo che forse dovrei aumentare un po' queste sostanze. E poi volevo togliere i vari barattoli... |
ma comprare separatamente vit. c + vit. e + vit. b complex , è piu conveniente di un multivit. ? per esempio facendo 2 calcoli comprando separatamente con 15 euro vai tranquillo per 100 gg
invece con un multiv. si va a spendere sempre sulle 30 euro per 60gg pero c'è da dire che un multiv. ha piu cose piu minerali...bho nn saprei cosa decidere ...voi ke dite ? |
Un multi è più completo e lo prenderei come base.
Poi a scelta, e a seconda delle disponibilità economiche, valuterei se aggiungere altro (per esempio quelle che hai citato te) |
ok bene, sulla vitamina E e sulla C ho gia bene in mente il giusto dosaggio giornaliero ma in rete ci sono una marea di b complex , vorrei comprarne uno ma vorrei prima capire le giuste dosi , perche non vorrei prendere un b complex sotto dosato, quale mi consigliate ?
|
Ragazzi. Ma veramente avete così la convinzione di essere in ipovitaminosi?
Le vitamine in eccesso (vale per le idrosolubili!) verranno smaltite... le altre... peggio! Mah. Ciao mao il blog di mao +Watt |
Quote:
|
Magari qualcosina in più può starci in particolari periodi ma senza cose particolari vanno più che bene...
Cavolo te ne fai se poi finiscono nel WC? A me vanno bene almeno ne vendo di più... mao il blog di mao +Watt |
Quote:
Poi io non ho competenze a riguardo, quindi non saprei valutare. |
Dipende dal serving, o dalla dose di alcuni minerali-vitamine
Perchè o lo fai lieve, ma in modo che uno lo possa aumentare a piacere prendendo più caps, ma elementi come il ferro (per dirne uno) dovranno essere bassi nella singola caps. Oppure lo fai con la dose giornaliera alta in quello che puoi alzare, e vicino al limite nel resto, però suddiviso in 3-4 caps in modo da poterlo "spalmare" nella giornata. |
si ma rda è un dosaggio veramente basso è il dosaggio minimo raccomandato.
minimo calcolato su un range di persone vasto che non fanno grandi attività motorie ecc. è stato creato dopo la seconda guerra mondiale per prevenire insorgenza delle malattie legato alle carenze come lo scorbuto. in seguito ci fu oda cioè il dosaggio ottimale giornaliero più alto rispetto al rda anche se non di molto, e anche qui non prevenire dato che per quello servono studi specifici su ogni singolo elemento ma per garantire e salvaguardare meglio la salute. di ogni singolo elemento ci sono i vari dosaggi con studi. quindi secondo me fare un multivitaminico tutto con 100% di rda o di poco superiore non ha molto senso. sarebbe meglio invece farne uno tipo adam, scegliendo poi le forme migliori e più assimilabili di vitamine. posso capire che non sia carico come un benexol però insomma nemmeno che sia formulato come un multicentrum. informatevi un po' sull' oda, che poi per gli sportivi non è ancora sufficiente. |
Quote:
Quote:
Quindi? State dicendo due cose diametralmente opposte |
non so se sono opposte perchè non so mao di quali dosaggi parli.
io dico quello che ho letto nel tempo e avevo già detto qui altre volte perchè è facile tornare sul discorso rda, anche trokji te lo potrà dire bene. rda è nata in un periodo storico da parte di certi medici per un motivo, oda anche è stata formulata da dei medici, di sicuro oda è migliore del rda, ma allo stesso tempo non è nemmeno quella il dosaggio massimo o un dosaggio mostruosamente alto. i cibi che noi mangiamo oggi sono poveri di sostanze nutrizionali rispetto a quelli del passato per una serie di motivi. io magari ho detto una cosa se ti interessa e la vuoi approfondire puoi andare a verifare e ad ampliare il discorso. cosi anche tu ti farai una tua idea. |
Immagino intenda i dosaggi massimi che si possono usare negli integratori
|
io non so quali sono i dosaggi massimi di vitamine ammesse in italia per essere vendute come integratori fuori dalle farmacie.
però se sono pari o di poco superiori al rda mi pare ovvio che siano bassi |
Se mao mette il massimo, si va dal 150 a circa il 200% della RDA
|
ho visto il suo prodotto ad inizio di questo 3d arriva con due elementi al 300% e nella maggior parte si trova al 150%
comunque ho già detto come la penso in generale su questa cosa. aggiungo che l' italia pur facendo parte della ue è anomale nel campo degli integratori e servirebbe una regolamentazione unica in merito. per quello che riguarda il multivitaminico non è possibile che in tutta europa l' adam venga venduto e qui in italia no e oltretutto ci siano delle limitazioni cosi grandi per la realizzazione di questi prodotti. penso che se un marchio italiano potesse farebbe un prodotto con un dosaggio più alto. |
La mia domanda era nata da qua
Quote:
Quote:
Comunque, questi sono i valori massimi del ministero http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...ame_5_file.pdf E sono più alti di quello dell'integratore della +watt Queste invece sono le RDA Dose giornaliera consigliata - Wikipedia Non c'è un rapporto fisso, però quelle ammesse sono un po' più alte dell rda |
scusate ragazzi nell'etichetta dell'ADAM c'è scritto di prendere 2 capsule al giorno...ma nel caso si volesse prendere solo una capsula? puo andar bene lo stesso ?
|
Non ha senso prendere un multi ad alto dosaggio e poi assumerne la metà della dose.
Alcuni elementi probabilmente saranno comunque di più di quelli che trovi in un normale integratore vendibile in italia (mi vengono in mente le vitamine del gruppo B) però ti troveresti con altri elementi che sarebbero bassi (ad esempio la vit E o lo zinco). |
suddivire una capsula a colazione e una capsula dopo l'allenamento potrebbe andare? o è necessario assumere entrambe le capsule nello stesso momento
|
Al contrario, meglio in momenti separati per massimizzare l'assimilazione.
(Più di tot l'organismo non riesce ad assimilare, e l'extra lo espelle) |
beh però se uno prende un multi ad alto dosaggio e ne prende metà è sempre superiore a certi prodotti italiani dato che sono sempre vicini al rda
animal pak pure se ne dovrebbero prendere 2 pacchetti al giorno ma molti ne prendevano 1 uno si legge la tabella completa e vede per quanto riguarda prenderlo in momenti diversi e non in una sola soluzione sono anche io d' accordo. cerca di prenderli con un pasto semplice e senza fibre |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25 PM. |