Quote:
Spesso si apre un catalogo di un marchio di integratori e si leggono frasi altisonanti del tipo "il nostro centro ricerche...", "la nostra proteina rivoluzionaria...", "dopo anni di ricerche..." ecc. ecc. il 99% dei marchi al mondo, sono uffici e magazzino, si fanno fare prodotti appunto dai contoterzisti, che però molto spesso fanno lo stesso prodotto per magari 60 marchi diversi. Capite bene che ovviamente un'azienda spesso spende un sacco di soldi per valorizzare il proprio brand, in gergo "creare la domanda" e poi il cliente scopre che è, per esempio, la barbetta che sta mangiando è fatta da una ditta spagnola che vende la stessa identica barretta a 80 marchi diversi in tutto. |
Quote:
|
Quote:
Io personalmente diffido dei "colossi" stile BSN, Muscletech ecc. che investono milioni di dollari in pubblicità e scrivono sui barattoli affermazioni che in Italia si vergognerebbe anche Vanna marchi a farle e in seconda battuta diffido da chi a prezzi di listino che escono fuori dalla media dei prezzi di più del 10%. Detto questo assolutamente non ti so dare un parere su quel marchio semplicemente perché non lo conosco, ma il fatto che sia un piccolo marchio non significa assolutamente che faccia roba scadente |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In linea di massima meglio diffidare di chi investe troppo nel marketing e nel packaging (anche se sui neofiti funziona ancora di brutto) e affidarsi ad altri parametri per valutare la serietà delle aziende. Personalmente preferisco chi produce la stessa whey da 10 anni, sempre identica, magari rinfrescando solo l'etichetta rispetto a chi sforna ogni mese un prodotto "innovativo" che l'anno successivo non produce già più. Chi come me è a diretto contatto con operatori del settore è più avvantaggiato, i clienti finali devono maturare una loro conoscenza e capacità di valutazione se desiderano imparare a scegliere davvero. |
Quote:
Dato che leggendo i tuoi post sembri informato allora chiedevo se conoscessi il sito e mi potevi confermare se l'azienda e seria o no. Cmq mi ha detto un mio amico che lesse su un forum inglese di bodybulding una discussione simile a quella che stiamo facendo noi adesso sulla qualità/serietà delle marche. Mi ha detto che stesso quelli del forum fecero una colletta e andarono ad analizzare le proteine di alcuni noti marchi e qualcuno come dynamize e nutrisport non rispettavano i valori nutrizionali dichiarati; infatti mi sebra proprio che queste due imprese chiusero per un pò in passato |
Quote:
|
Quote:
P.S. - scusate se io ripeto sempre questa nenia, ma ioscommetto che quando comprate il tonno o il petto di pollo, tutte ste manfrine non le avete, ma perchè tutto questo "terrore" degli integratori, quando poi si legge sui giornali QUOTIDIANAMENTE di frodi alimentari? parlate di qualità TOP degl integratori e poi andate a mangiare nei ristoranti cinesi...... |
Quote:
Ma tu ha i un negozio di integratori? conosci per caso la PNC europe? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per curiosità, quanto le hai pagate? digerisci bene il latte? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55 PM. |