FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   scitec nutrition ALKALY-X (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/15304-scitec-nutrition-alkaly-x.html)

WNC2 28-09-2010 06:14 PM

scitec nutrition ALKALY-X

giusto perchè si discuteva di krealkalyn e pompatori vari, ho letto pareri negativi sui prodotti scitec con i quali non sono d'accordo, IMHO è uno dei marchi con il miglior rapporto prezzo qualità, è un COLOSSO con 175 (centosettantacinque) prodotti a catalogo, leader incontrastato in tutta l'europa dell'est.

questo mi sembra un bel prodotto:

gian90 28-09-2010 07:24 PM

bello! formulato bene anche a dosaggi

WNC2 28-09-2010 07:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 225755)

ce n'è anche una versione in capsule praticamente identica, KREA-RX

è uscita anche, interessante, una leucina in capsule, 100 da 450mg 13 euro di listino

Andrew 28-09-2010 08:23 PM

ho notato anche io che i prezzi sono molto convenienti...forse fin troppo...wnc2 tu mi dici che non c'è da dubitare sulla qualità dei prodotti scitec? io della scitec ho provato il volumass con il quale mi sono trovato da dio, ma anche il trans x, il peggior prodotto che abbia mai acquistato in assoluto....

WNC2 28-09-2010 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 225779)
ho notato anche io che i prezzi sono molto convenienti...forse fin troppo...wnc2 tu mi dici che non c'è da dubitare sulla qualità dei prodotti scitec? io della scitec ho provato il volumass con il quale mi sono trovato da dio, ma anche il trans x, il peggior prodotto che abbia mai acquistato in assoluto....

Il trans-x è una vecchia veicolata, preistoria, non ha più senso di esistere, ma ne ho veduto tonnellate.

Scitec forse non ha qualità TOP in assoluto, ma IMHO come rapporto qualità prezzo è imbattibile.

Andrew 28-09-2010 08:58 PM

beh però essendo un rapporto (qualità/prezzo) più e basso il denominatore più può essere basso anche il numeratore per avere un buon rapporto....;)
quindi non vorrei appunto che la qualità sia proprio straccia visto il prezzo....personalmente tenderei a evitare, visto che di marche di ottima qualità ce ne sono a palate...o no?

WNC2 28-09-2010 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 225793)
beh però essendo un rapporto (qualità/prezzo) più e basso il denominatore più può essere basso anche il numeratore per avere un buon rapporto....;)
quindi non vorrei appunto che la qualità sia proprio straccia visto il prezzo....personalmente tenderei a evitare, visto che di marche di ottima qualità ce ne sono a palate...o no?

Hanno appena messo su 10.000mq di azienda a Budapest, non sei leader europeo se vendi robaccia, duri poco.

Insieme a multipower sono i top fatturati europei.

Andrew 28-09-2010 09:17 PM

non sono d'accordo...a parte il fatto che la stragrande maggioranza delle persone che acquistano integratori non sanno nemmeno a cosa servono, figuriamoci se si accorgono o no della qualità...come ripetuto 10000 volte se tu non hai a posto tutti i fattori che nell'insieme possono portarti a determinati risultati, secondo te uno se prende per esempio dei bcaa kyowa oppure dei comuni mada in china di qualità mediocre può accorersi della differenza? tutti quei ragazzi che vengono da te in negozio sono tutti degli invasati fissati con dieta,allenamento e lo stile che caratterizza il bodybuilding oppure sono dei comuni mortali che vogliono e sperano di aumentare la propria massa muscolare in un paio di mesi solo buttando giù delle whey e della crea?
Anche la muscletech è leader a livello mondiale ma è risaputo da tutti che aziende meno note a livello globale, come che so la +watt, la gensan, la syform, la smerdano per via di qualità dei prodotti...
al giorno d'oggi conta molto di più la pubblicità....non tutti leggono fituncensored, purtroppo...;)

Devilman 28-09-2010 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 225795)
Hanno appena messo su 10.000mq di azienda a Budapest, non sei leader europeo se vendi robaccia, duri poco.

Insieme a multipower sono i top fatturati europei.

Sono due marche che non userei nemmeno se me le regalassero.

Andrew 28-09-2010 09:40 PM

ahahaha ma se sono leaders incontrastati? :) :)

mistersalvo 28-09-2010 09:42 PM

da scitec diffido anche io...ma multipower perchè?? eccetto per il termo sposorizzato da corona...

orange 28-09-2010 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 225818)
Sono due marche che non userei nemmeno se me le regalassero.

Puoi sempre riciclarle come regalo...per i tuoi nemici:)

WNC2 28-09-2010 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 225828)
da scitec diffido anche io...ma multipower perchè?? eccetto per il termo sposorizzato da corona...

Multipower è la storia dell'integrazione soprattutto in europa, è sul mercato da oltre 20 anni, ai tempi si chiamava multikraft, quando c'erano forse 10 marchi d'integratori in tutto.

da buoni tedeschi cambiano prodotti ogni 10 anni e spesso sono obsoleti e con un listino maleassortito, benchè adesso si sono rinnovati parecchio.

fino all'anno scorso i prodotti erano in barattoli metallici, sottovuoto ed erano gli unici che davano solo 18 mesi di scadenza sui prodotti, ora trovi aziende che danno 4 anni......

è un azienda da 350 milioni di euro l'anno, in germania e francia sono leader di mercato di gran lunga.

mistersalvo 30-09-2010 01:36 PM

ho preso sto prodotto (alkali-x) a sotto i 35€ e vi posso dire che mi ha soddisfatto molto...l'ho usato sia abbinato cn glicerolo che singolo...mi ha dato il benefici della krealcalin più un buon pump...cn prezzo modico...

LiborioAsahi 30-09-2010 01:45 PM

Non sembra malaccio! Peccato che il rapporto crea/b-ala è 1:1 che non mi piace molto...uno deve prendersi anche della crea a parte per assumerla a quantitativi decenti!

Devilman 30-09-2010 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 225834)
Multipower è la storia dell'integrazione soprattutto in europa, è sul mercato da oltre 20 anni, ai tempi si chiamava multikraft, quando c'erano forse 10 marchi d'integratori in tutto.

da buoni tedeschi cambiano prodotti ogni 10 anni e spesso sono obsoleti e con un listino maleassortito, benchè adesso si sono rinnovati parecchio.

fino all'anno scorso i prodotti erano in barattoli metallici, sottovuoto ed erano gli unici che davano solo 18 mesi di scadenza sui prodotti, ora trovi aziende che danno 4 anni......

è un azienda da 350 milioni di euro l'anno, in germania e francia sono leader di mercato di gran lunga.

Per me può anche essere la Monsanto, i loro prodotti in casa mia non ci entrano.

Da tempo ho smesso di valutare le aziende in base ai volumi di vendita.

shevuzzo 30-09-2010 02:05 PM

il dosaggio mi pare eccessivamente basso in b alanina e aakg..1g per fare che?Io vado a 3 di b alanina e aakg boh..non mi fa na mazza nemmeno a 8g mentre5-6g di L arginina mi pompa a bestia..non ho mai compreso per quale motivazione..
bioperine viene messo nel giorno e notte cosa fa di specifico?
Multipower..nemmeno se mi regalassero la fornitura completa assumerei qualcosa di questa ditta.
della scitec l'unica cosa che acquisterei è il calendario delle modelle :D

mistersalvo 30-09-2010 03:32 PM

per il pump mi sn trovato moooolto bn abbinato al glicerolo perchè effettivamente i dosaggi di aakg e di citru sn bassini...

la beta mi sta bn cosi...3gr pre wo la sento abbastanza( vari formicolii :) )

Ascent81 30-09-2010 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 226312)
Per me può anche essere la Monsanto, i loro prodotti in casa mia non ci entrano.

Da tempo ho smesso di valutare le aziende in base ai volumi di vendita.

Quoto :D

Ascent81 30-09-2010 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 226363)
per il pump mi sn trovato moooolto bn abbinato al glicerolo perchè effettivamente i dosaggi di aakg e di citru sn bassini...

la beta mi sta bn cosi...3gr pre wo la sento abbastanza( vari formicolii :) )

Con il glice non sbagli mai :D

effect 30-09-2010 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 225755)

E sono proprio precisi precisi, 3000mg 1000mg... :confused::D

Ascent81 30-09-2010 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 226378)
E sono proprio precisi precisi, 3000mg 1000mg... :confused::D

soprattutto per il grammo di akg e di citrullina x la serie basta che li mettiamo :D

B/ J/ 4 /2 30-09-2010 06:48 PM

A proposito della Scitec, ho provato giusto ieri Hot Blood come pre-work out, in aggiunto a Ginseng (abbinamento che già provai con il Fierce), che dire: almeno su di me batte 10000000000 volte il prodotto tanto nominato della SAN, sia dal punto di vista dell'attivazione che come pumps.... Ritengo che l avere dei "dogmi"/dei pregiudizi su determinate marche sia sbagliato, IMHO bisogna trovare il prodotto giusto (che poi funzioni realmente) che sia della XXXXXXX o della YYYYYY se funziona lo prendo....;)

shevuzzo 30-09-2010 11:31 PM

quello si bj però se un prodotto ha 1g di b alanina e 1g di aakg sicuramente il dosaggio è troppo basso per essere realmente efficace, bisogna guardare anche il contenuto dei prodotti e la titolazione

mistersalvo 01-10-2010 12:12 AM

shevuzzo di gr di beta ala ce ne sn 3...citru e aakg sn 1+1 . . .

mistersalvo 01-10-2010 12:13 AM

poi c'è da considerare anche che sn 33 serving...quindi il costo è anche allettante per questo...

B/ J/ 4 /2 01-10-2010 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 226496)
quello si bj però se un prodotto ha 1g di b alanina e 1g di aakg sicuramente il dosaggio è troppo basso per essere realmente efficace, bisogna guardare anche il contenuto dei prodotti e la titolazione

Si si d accordo... Il mio voleva essere un discorso in generale (nn in particolare sull ALKALY-X)....;)

greatescape 01-10-2010 11:14 AM

l'hot blood sembra formulato molto bene l'unica cosa che non si riesce a capire piu o meno i dosaggi, anche se alla fine togliendo i carboidrati rimangono 13 gr di prodotto

WNC2 01-10-2010 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 226539)
l'hot blood sembra formulato molto bene l'unica cosa che non si riesce a capire piu o meno i dosaggi, anche se alla fine togliendo i carboidrati rimangono 13 gr di prodotto

l'hot blood ogni porzione ha 20gr di un blend di 3000 sostanze, ma non indica i valori per singola sostanza, è una tipica furbatina dei marchi usa

Ascent81 01-10-2010 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 226543)
l'hot blood ogni porzione ha 20gr di un blend di 3000 sostanze, ma non indica i valori per singola sostanza, è una tipica furbatina dei marchi usa

è della scitec :eek:

WNC2 01-10-2010 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ascent81 (Scrivi 226551)
è della scitec :eek:

anche scitec è americana

Ascent81 01-10-2010 12:12 PM

non ci siamo capiti eri tu che ne parlavi bene ;) personalmente li scarto a priori i blend tutto qui soprattutto quando ci sono 200 mila ingredienti in pochi grammi muscletech docet :D:D

WNC2 01-10-2010 12:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ascent81 (Scrivi 226557)
non ci siamo capiti eri tu che ne parlavi bene ;) personalmente li scarto a priori i blend tutto qui soprattutto quando ci sono 200 mila ingredienti in pochi grammi muscletech docet :D:D

guarda che per me Scitec non è una religione, come tutti ha dei difetti, forse adesso col nuovo packaging cambia qualcosa, ma fino ad oggi non ancora i secchi da cinque chili di proteine, senza sacchetto, la polvere e buttata dentro alla rinfusa, ormai non lo fa più nessuno.

Giusto per farti un esempio

greatescape 01-10-2010 12:17 PM

certo i blend proprietari possono essere un aiuto alle case pero questo non vuol dire che un prodotto con blend proprietario non sia buono
il fatto è che tu leggendo l'etichetta non riesci a capire le esatte caratteristiche e allora ti affidi ai feedback degli altri che lo hanno provato
blend proprietario o no l'importante è che funzioni alla fine
tanto la maggior parte degli utenti non è smaliziata nel capire a cosa servono i singoli prodotti e se rispettano i dosaggi degli studi, anche perche molte volte nessuno li rispetta.
anche perche se poi ci dovessimo attenere a certi dosaggi italiani scritti sui barattoli, la spesa per gli integratori sarebbero tutti soldi buttati

WNC2 01-10-2010 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 226560)
certo i blend proprietari possono essere un aiuto alle case pero questo non vuol dire che un prodotto con blend proprietario non sia buono
il fatto è che tu leggendo l'etichetta non riesci a capire le esatte caratteristiche e allora ti affidi ai feedback degli altri che lo hanno provato
blend proprietario o no l'importante è che funzioni alla fine
tanto la maggior parte degli utenti non è smaliziata nel capire a cosa servono i singoli prodotti e se rispettano i dosaggi degli studi, anche perche molte volte nessuno li rispetta.
anche perche se poi ci dovessimo attenere a certi dosaggi italiani scritti sui barattoli, la spesa per gli integratori sarebbero tutti soldi buttati

il blend proprietario è sostanzialmente una furbata commerciale e ti spiego perché:

si vedono per esempio dei Blend chiamati con nomi altisonanti che contengono cinque o sei tipi di creatine diverse, la furbata commerciale è che queste creatine come materie prime hanno prezzi diversissimi, la creatina monoidrata ormai te la tirano dietro, invece una creatina etile estere o una creatina AlphaKetoglutarata costano cinque/sei volte tanto, capisci anche tu che se non indico le percentuali delle creatina nel Blend posso fare lo stesso prodotto con il 90% del prodotto più economico, faccio un prodotto che mi costa poco (e che vale poco) e poi lo spaccio per un prodotto rivoluzionario.

Ha fatto l'esempio con la creatina ma ovviamente vale per qualsiasi altro Blend di sostanze

greatescape 01-10-2010 01:06 PM

certo questo lo abbiamo detto molte volte sopratutto quando ci sono i multiblend di un singolo amino acido la percentuale maggiore sarà sempre verso quello meno costoso
i minestroni alla muscletech avranno si e no poche decine di mg a volte
pero sarai d'accordo con me che se un utente normale compra un prodotto italiano, i dosaggi il piu delle volte saranno inefficaci

WNC2 01-10-2010 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 226572)
certo questo lo abbiamo detto molte volte sopratutto quando ci sono i multiblend di un singolo amino acido la percentuale maggiore sarà sempre verso quello meno costoso
i minestroni alla muscletech avranno si e no poche decine di mg a volte
pero sarai d'accordo con me che se un utente normale compra un prodotto italiano, i dosaggi il piu delle volte saranno inefficaci

i prodotti con dentro tante sostanze diverse, sono il sogno di tutti, prendo quello e risparmio di dovermi sbattere con 3000 barattoli diversi poi giustamente come dici tu spesso i dosaggi sono assolutamente insufficienti.

Se i dosaggi sono ben bilanciati tra di loro si può ovviare prendendo un quantitativo maggiore del prodotto, bisogna valutare però bene i bilanciamenti perché spesso per prendere quantitativo sufficiente di una sostanza bisogna prenderne tre volte tanto di un'altra.

Anche i momenti ideali di assunzione di ogni sostanza spesso sono diversi

shevuzzo 01-10-2010 05:04 PM

preferisco fare come faccio io, 5 barattoli sul tavolo e mixare uno per uno b alanina, aakg e quant'altro

WNC2 01-10-2010 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 226636)
preferisco fare come faccio io, 5 barattoli sul tavolo e mixare uno per uno b alanina, aakg e quant'altro

lo so, e fai bene, sono d'accordo con te.

Purtroppo il mercato in Italia è ancora molto ignorante, soprattutto dal lato consumatore ma anche purtroppo dal lato venditore, è un prodotto sempre molto richiesto quello "che ci sia un po' di tutto dentro" così da sbattersi il meno possibile, e varie ditte questo lo sanno e fanno questi prodotti con una lista infinita di ingredienti di etichetta, che a prima vista fa una scena della Madonna, ma se guardi bene dosaggi vanno bene per un criceto.

Ascent81 01-10-2010 07:12 PM

w il bulk :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35 PM.