FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   whey isolate neutre e cacao (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/15435-whey-isolate-neutre-e-cacao.html)

Spirito Kamikaze 09-10-2010 09:53 AM

whey isolate neutre e cacao

Salve a tutti...domandina veloce (e forse un po' stupida)..
Ho preso delle whey isolate insapore e mi chiedevo se sciogliendo nel latte anche del cacao e zucchero di canna, o frullandoci una banana, non perdo delle proprietà delle whey.
grazie

orange 09-10-2010 10:43 AM

Se abbini grassi o fibre la digestione e l'assorbimento rallentano

kentar 09-10-2010 10:48 AM

se non hai necessità di assimilarle subito perchè no...

Spirito Kamikaze 09-10-2010 11:02 AM

oK ottimo...
infatti al mattino le prendo con il latte intero, postWO con acqua e maltodestrine...

LoStefo 09-10-2010 11:18 AM

Io le prenderei con acqua anche al mattino..in fondo è uno dei momenti in cui il tuo corpo è "a secco" di pro da ore quindi prima le assorbi meglio è..

WNC2 09-10-2010 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da Spirito Kamikaze (Scrivi 228564)
Salve a tutti...domandina veloce (e forse un po' stupida)..
Ho preso delle whey isolate insapore e mi chiedevo se sciogliendo nel latte anche del cacao e zucchero di canna, o frullandoci una banana, non perdo delle proprietà delle whey.
grazie

se ci aggiungi solo una punta di cacao, direi che cambia ben poco.

Se però vuoi mantenere la qualità principale delle 100% whey, cioè la velocità di assimilazione, devi usarle in acqua e non devi aggiungere carboidrati le casini ha risposto

Spirito Kamikaze 09-10-2010 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 228596)
devi usarle in acqua e non devi aggiungere carboidrati le casini ha risposto

Pensavo che fossero i grassi a rallentre l'assorbimento. Altrmenti a colazione dovrei prendere solo le whey per aumentarela velocità( e i carbo ad alto ig?)
mi uscirebbe una colazione con pochissime calorie

WNC2 09-10-2010 12:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Spirito Kamikaze (Scrivi 228621)
Pensavo che fossero i grassi a rallentre l'assorbimento. Altrmenti a colazione dovrei prendere solo le whey per aumentarela velocità( e i carbo ad alto ig?)
mi uscirebbe una colazione con pochissime calorie

perchè devi aumentare la velocità della colazione?

kentar 09-10-2010 12:42 PM

si ma infatti non ho mica capito il senso di assimilarle il prima possibile... ammeno che non ti alleni subito dopo la colazione... se ti piacciono con il latte prendile che problema c'è? non è che se le assimili 30 minuti dopo muori...

Spirito Kamikaze 09-10-2010 04:17 PM

Appunto:D

quindi non mi cambia la vita se le prendo cn latte intero e un cucchiaino di cacao?

WNC2 09-10-2010 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Spirito Kamikaze (Scrivi 228706)
Appunto:D

quindi non mi cambia la vita se le prendo cn latte intero e un cucchiaino di cacao?

dire che te la cambia in meglio.

poi semmai affrontiamo il discorso: "perchè usare una isolata costosa, se la mischio con latte INTERO e cacao?"

shevuzzo 09-10-2010 04:48 PM

il punto è che paghi una whey immagino isolata non poco per l'alta capacità digestiva e di assimilazione oltre ad un alto contenuto proteico a sto punto tantovale comprare una concentrata anche se di whey sempre si tratta ma ha un contenuto pari all'80% di pro poi metti il lattecibo inutile o ciò che ti pare

Spirito Kamikaze 09-10-2010 04:51 PM

Non avete tutti i torti, ma per il prezzo che avevano(senza contare che le uso anche post-wo)...L'ho presa da MyProtein 10 kg un centinaio di euro.

edit
quando mi capita di allenarmi al mattino invece? come è meglio impostare la colazione?

shevuzzo 09-10-2010 05:11 PM

le smaltisci in 2 anni 10 kg?
io son per l'allenamento a digiuno o meglio bcaa o eaa+ beta alanina e integrazione varia..se ancora non sai cosa fanno gli integratori su di te e non li usi va benissimo una colazione a base di proteine a rilascio medio e carboidrati a medio ig evitando i grassi

Spirito Kamikaze 09-10-2010 11:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 228720)
le smaltisci in 2 anni 10 kg?

no in un annetto mi sa che sono finite, 25gr al giorno più altri 25 nei giorni di wo...non durano un anno

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23 AM.