FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Pump+Concentrazione mentale.Consigli (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/15549-pump-concentrazione-mentale-consigli.html)

kentar 21-10-2010 02:33 PM

tra l'altro la tirosina aita anche a combattere situazioni di stress in modo molto efficiente...

STALLON 21-10-2010 02:50 PM

per il pre wo ho pensato ad una cosa cosi:
250mg alc per iniziare fino ad un massimo di 1g/1,5g
da 3/6g aakg
1/2g beta alanina
3/5g creatina monoidrata
500mg tirosina fino ad un massimo di 1g

oppure me ne vado direttamente su un pre wo ?

STALLON 21-10-2010 02:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da STALLON (Scrivi 231667)
da 3/6g aakg
1/2g beta alanina
3/5g creatina monoidrata

mancano 3,33g BCAA

M.Ivanko 21-10-2010 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 231639)
per la concentrazione una banalissima tirosina va bene o è troppo poco hitech?

A che dosaggio e con quale tempistica sarebbe efficace?

kentar 21-10-2010 03:13 PM

nel mio caso 2 grammi lontano dai pasti, cosa intendi per tempistica? se intendi nel pre wo io la assumo 45 min pre wo

M.Ivanko 21-10-2010 04:51 PM

Mi hai gia risposto, comunque con tempistica si intende a stomaco vuoto o durante un pasto, al mattino appena sveglio, mezz'ora pre wo, post wo, prima di andare a letto... e cosi via.

kentar 21-10-2010 07:59 PM

beh io ho specificato tutto per non sbagliare:p
dimenticavo, sempre in condizioni di stress è ottimo anche l'effetto per il sonno..

matalo 22-10-2010 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da STALLON (Scrivi 231214)
mi citeresti qualche integratore,per sapere.

scusa il ritardo della risposta ma tra lavoro e studio il forum purtroppo non lo frequento più come un tempo, ad ogni modo il prodotto me l'ero fatto confezionare bulk dal parafarmacista

effect 22-10-2010 11:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da STALLON (Scrivi 231667)
da 3/6g aakg
1/2g beta alanina
3/5g creatina monoidrata

A me invece piacerebbe provare un'integrazione del genere:

prework
3gr creatina cee
2gr beta-alanina
3gr citrullina-malato
5gr l-glutammina
100mg caffeina-anidra
7gr bcaa

during work
7gr bcaa

Per la creatina potrei iniziare anche con 2gr,
la beta-alanina se ho capito bene, dosi grosse prese tutte assieme non servono a nulla, potrei fare 2gr al dì, quindi da dividere.
La citrullina-malato 3gr onestamente non so se sono molti, la gluta 5gr ci può stare.
La caffeina-anidra è da provare, magari inizierei con 50mg.
Non so se è più forte di un tazzina di caffè (intendo per 50mg di caffeina-anidra).

Con questa integrazione, forza, resistenza, lucidità mentale e il tanto ricercato pump, credo siano tutte cose fattibili.

Voi che dite?

kentar 23-10-2010 09:34 AM

per me va bene così, e andrei tranquillamente con 3 gr di crea... e 50 di caffeina, considerà che 50mg di anidra sono una tazzina di moka.... poi aumenti gradualmente
come post wo? cosa prendi?
l'unica cosa che ti posso dire è che se devi fare un pre wo con poca roba ti conviene prendere principi separati, se si fanno pre wo complessi spendi di più di un buon blend e probabilmente ottieni meno.... esperienza personale...

mistersalvo 23-10-2010 10:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da kentar (Scrivi 232172)
per me va bene così, e andrei tranquillamente con 3 gr di crea... e 50 di caffeina, considerà che 50mg di anidra sono una tazzina di moka.... poi aumenti gradualmente
l'unica cosa che ti posso dire è che se devi fare un pre wo con poca roba ti conviene prendere principi separati, se si fanno pre wo complessi spendi di più di un buon blend e probabilmente ottieni meno.... esperienza personale...

quoto...se nn bevi caffè vanno bn 100mg ma se lo bevi abitualmente sotto i 150mg nn senti granchè...poi per quanto riguarda la cee è stato provato mille volte che si converte molto in creatinina e poi tutti gli etilestere affaticano un pò il fegato... quindi opterei per altro...

poi la gluta la prendere o during o post...nel pre potresti aggiungere alc per la lucidità mentale

kentar 23-10-2010 10:32 AM

si infatti sono daccordo per quello gli ho chiesto cosa prende come post, che secondo me è molto importante... sono daccordo anche sulla cee... penso che come creatina da usare sia proprio l'ultima scelta....

effect 23-10-2010 10:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da kentar (Scrivi 232172)

Come post work avrei in mente proteine whey+malto+l-gluta+creatina monoidrata micronizzata STOP

Dei blend non mi fido,
uno perché non sai mai realmente cosa contengono, e in che quantità.
Due, non ti puoi regolare, magari c'è poca creatina e molta beta-alanina, quindi da un lato non puoi aumentare perché rischi di sballare con la beta-alanina.
E poi più delle volte contengono altre erbe che a me non interessano.

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 232184)
quoto...se nn bevi caffè vanno bn 100mg ma se lo bevi abitualmente sotto i 150mg nn senti granchè...poi per quanto riguarda la cee è stato provato mille volte che si converte molto in creatinina e poi tutti gli etilestere affaticano un pò il fegato... quindi opterei per altro...

poi la gluta la prendere o during o post...nel pre potresti aggiungere alc per la lucidità mentale

Infatti io non bevo mai caffè,
per me sarebbe la prima volta per la caffeina-anidra.
Quindi potrei iniziare con 50mg. (cosa che con un blend non potrei permettermelo).
La cee non l'ha volevo prendere proprio per il discorso della pesantezza che porta al fegato. Infatti inizialmente ero orientato per la creatina-malato (per provare una creatina diversa, dato che ho provato la mono. micro. , e la kre-alkalyn)
La gluta la prendo nel prework perché dovrebbe accentuare la funzione del NO (ossido nitrico).
Nel during work preferisco solo bcaa, a metà allenamento. Il resto solo acqua.
L'alc già costa. La caffeina già dovrebbe fare il suo lavoro.

effect 23-10-2010 11:24 AM

Ci aggiungerei anche della taurina nel postwork (ma con i soldini ce ne saliamo)

La crea cee la tolgo.
Creatine-malate, esperienze? studi a riguardo?

edit:

senza dimenticare almeno 2gr di vitamina C nel prework.

mistersalvo 23-10-2010 01:18 PM

la tricreatina malato dovrebbe essere una scelta valida...detto anche da the huge...nn appesantisce lo stomaco ed è veicolata...

per il resto 50mg di caffeina è trp poco :D

effect 23-10-2010 01:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 232221)
la tricreatina malato dovrebbe essere una scelta valida...detto anche da the huge...nn appesantisce lo stomaco ed è veicolata...

per il resto 50mg di caffeina è trp poco :D

Sono sensibile alla caffeina.
Ho paura che il cuore inizi ad accelerare :D

DjBaldux 23-10-2010 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da STALLON (Scrivi 231609)
il glutabolic lo reputo un'ottimo prodotto il problema è il costo.

Io l'ho pagato 25 euro il barattolo da mezzo Kg, ma ti giuro che avrei voglia di buttarlo, è orrendo il gusto, persino peggio del Vault della san, che le ultime volte arrivavo ad avere lo stimolo del vomito per quel gusto arancia chimica.
La mt farà integratori inutili, ma almeno hanno un gusto decente:D

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 232225)

Io non ho mai bevuto caffe e due anni fa in definizione prendevo 900mg di caffeina, 800 in 4 pillole da 200 e 100 dal pre wo, e non avevo grossi effetti collaterali, apparte che in palestra sudavo litri, ma era anche giugno:D

STALLON 23-10-2010 09:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 232155)

prework
3gr creatina cee
2gr beta-alanina
3gr citrullina-malato
5gr l-glutammina
100mg caffeina-anidra
7gr bcaa

during work
7gr bcaa

la beta-alanina se ho capito bene, dosi grosse prese tutte assieme non servono a nulla, potrei fare 2gr al dì, quindi da dividere.
La citrullina-malato 3gr onestamente non so se sono molti, la gluta 5gr ci può stare.
Non so se è più forte di un tazzina di caffè (intendo per 50mg di caffeina-anidra).

Con questa integrazione, forza, resistenza, lucidità mentale e il tanto ricercato pump, credo siano tutte cose fattibili.

Voi che dite?

la glutammina è da eliminare se si assume arginina!;)

effect 23-10-2010 11:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da STALLON (Scrivi 232381)
la glutammina è da eliminare se si assume arginina!;)

Dove, quando e perché? :D

Anzi, la glutammina aiuta a "intensificare" l'effetto del NO.
(stando a quello che ho letto).

Poi comunque in lista l'arginina non c'è.

Devilman 24-10-2010 12:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 232225)

Più che altro a dosi da cavallo le surrenali si friggono in breve.

Puoi iniziare con 50 e salire gradualmente.

effect 24-10-2010 09:21 AM

Sì sì,
la caffeina mi fa paura,
io inizio con 50mg :)

STALLON 24-10-2010 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da DjBaldux (Scrivi 232368)
Io l'ho pagato 25 euro il barattolo da mezzo Kg, ma ti giuro che avrei voglia di buttarlo, è orrendo il gusto, persino peggio del Vault della san, che le ultime volte arrivavo ad avere lo stimolo del vomito per quel gusto arancia chimica.
La mt farà integratori inutili, ma almeno hanno un gusto decente:D

Io non ho mai bevuto caffe e due anni fa in definizione prendevo 900mg di caffeina, 800 in 4 pillole da 200 e 100 dal pre wo, e non avevo grossi effetti collaterali, apparte che in palestra sudavo litri, ma era anche giugno:D

il glutaboolic non ha un gusto cosi disgustoso ,anzi è piacevole.Forse non hai provato altre polveri perchè senno la tua lingua si era dissolta.:D

STALLON 25-10-2010 11:14 PM

cosa mi sapete dire riguardo alla creatina gluconata?
le assunzioni sono le stesse della mono?
bisogna tamponarla?
è più assorbibile?

DjBaldux 26-10-2010 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da STALLON (Scrivi 232425)
il glutaboolic non ha un gusto cosi disgustoso ,anzi è piacevole.Forse non hai provato altre polveri perchè senno la tua lingua si era dissolta.:D

E' la cosa + brutta che abbia mai bevuto, nella lista dopo il glutabolic vengono il san vault e il san bcaa pro, che hanno un gusto chimico mostruoso, il vault le ultime volte mi dava quasi i conati di vomito.
Anche i bcaa non aromatizzati erano abbastanza schifosi:D

Il segreto è scioglierlo nella giusta quantità di acqua (diciamo 120-150ml per 5g) shakerare bene e ingoiare prima di capire che fa schifo:D

Unika 26-10-2010 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 232155)

prework
3gr creatina cee
2gr beta-alanina
3gr citrullina-malato
5gr l-glutammina
100mg caffeina-anidra
7gr bcaa

during work
7gr bcaa

Voi che dite?

Ciao effect,
è interessante la tua composizione come pre-workout

quindi ricapitolando seguendo anche i consigli di davilman volendo provare
bisogna sostituire la crea cee con la tricreatina malata
caffeina anche 100mg (io non ho problemi)
poi non ho capito se bisogna togliere la glutammina e mettere l'alc.

I prodotti andrebbero comprati sfusi ed assemblati?
potrei far preparare tutto in farmacia.

grazie

STALLON 27-10-2010 12:30 PM

la tri creatina malato oltre ad essere più solubile?qiuali vantaggi ?
ho letto da qualche parte che è ottima per ottimizzare il pump.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30 AM.