FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   urine di color rosso rubino, eccesso di vitamina B?? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/15681-urine-di-color-rosso-rubino-eccesso-di-vitamina-b.html)

shevuzzo 27-10-2010 12:22 PM

urine di color rosso rubino, eccesso di vitamina B??

Salve raga..stamattina come sempre mi stavo facendo il mio allenamento di atletica..post riscaldamento mi è venuto di andar in bagno..cosa rara devo dire quando mi alleno, penso sia il freddo la temperatura è calata notevolemente..finisco il riscaldamento e faccio il mio atto..mi accorgo che l'urina è rossa colorazione simile al vino rosso, inizialmente ero preoccupato ma guardandola bene non è sangue sembrerebbe un colorante, leggendo un po' qua e là ho letto che l'eccesso di vitamina b può portare questa colorazione, ho assunto tale vitamina stamattina della on ma non si era mai verificato questo fenomeno per altro ho letto che maratoneti e triatleti possono soffrire di questa alterazione di colore ma non è nulla di preoccupante.
Con questa temperatura calata di botto vado ogni 5 minuti al bagno e mi brucia un po' durante l'atto ma ciò capita un po' a tutti per il freddo, beh aspetto dei vostri pareri in merito grazie.
Ps potrebbe essermi di aiuto la soluzione shoum forte o del tarassaco?E se si in che dosaggi

novellino 27-10-2010 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 233370)
Salve raga..stamattina come sempre mi stavo facendo il mio allenamento di atletica..post riscaldamento mi è venuto di andar in bagno..cosa rara devo dire quando mi alleno, penso sia il freddo la temperatura è calata notevolemente..finisco il riscaldamento e faccio il mio atto..mi accorgo che l'urina è rossa colorazione simile al vino rosso, inizialmente ero preoccupato ma guardandola bene non è sangue sembrerebbe un colorante, leggendo un po' qua e là ho letto che l'eccesso di vitamina b può portare questa colorazione, ho assunto tale vitamina stamattina della on ma non si era mai verificato questo fenomeno per altro ho letto che maratoneti e triatleti possono soffrire di questa alterazione di colore ma non è nulla di preoccupante.
Con questa temperatura calata di botto vado ogni 5 minuti al bagno e mi brucia un po' durante l'atto ma ciò capita un po' a tutti per il freddo, beh aspetto dei vostri pareri in merito grazie.
Ps potrebbe essermi di aiuto la soluzione shoum forte o del tarassaco?E se si in che dosaggi

Stress complex della ON ? quanta acqua avevi bevuto nel frattempo ???

effect 27-10-2010 12:43 PM

Qualche capillare spezzato?
Hai fatto qualche tipo di sforzo...

Comunque è vero, con il freddo anche io ho iniziato a fare pipì più spesso.

killbill 27-10-2010 12:43 PM

io so che la vit.B porta alle urine color arancio fluorescente ma forse dipende da qualche colorante interno dell'integratore

Shade 27-10-2010 12:51 PM

Concordo con Kill, quando usavo multivit a dosaggio elevato la pipì era giallo fluorescente:D:D ma mai rossa......

Scleb 27-10-2010 01:02 PM

col fondo dicono possa succedere di avere sangue nelle urine ma che sia una cosa nella norma.

greatescape 27-10-2010 01:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 233389)
Concordo con Kill, quando usavo multivit a dosaggio elevato la pipì era giallo fluorescente:D:D ma mai rossa......

infatti il colore è questo

shevuzzo 27-10-2010 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 233381)
Stress complex della ON ? quanta acqua avevi bevuto nel frattempo ???

si è questo esatto...acqua circa 200ml era la prima acqua del mattino con arginina e beta alanina+ bcaa dopo di che mi son preparato per andare ad allenarmi..
Sul discorso supradyn e multivitaminici è normale che sia tendente all'arancio ma qua parlo di colorazione rossa..poco fa era sparita ora dopo un'oretta son andato per la sesta o settima volta in bagno ed è tornata rossastra..a me non sembra sangue perchè non è rosso sangue ma tendente ad un rosso mirtillo

LiborioAsahi 27-10-2010 01:41 PM

che non sia una cistite. Spero per te di no.

shevuzzo 27-10-2010 01:49 PM

qualcosa che abbia a che fare con i calcoli?Io penso di no appunto perchè mi consola il fatto che la vitamina b possa dare questa colorazione alle urine e un runner è soggetto ad urine nel sangue, queste due ipotesi diciamo che mi tranquillizzano

LiborioAsahi 27-10-2010 01:53 PM

qualcosa che abbia a che fare con un infezione (il rosso devrebbe essere dato dall'emoglobina)

effect 27-10-2010 01:53 PM

Va be che lo sai,
ma la prima cosa da fare è sospendere il prodotto sospetto.
Vedi se il problema persiste.
Bevi tanta acqua durante il giorno.

STALLON 27-10-2010 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 233370)

:eek:corri a visitarti.
probabilmente è un problema di reni.

shevuzzo 27-10-2010 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da STALLON (Scrivi 233423)
:eek:corri a visitarti.
probabilmente è un problema di reni.

scusami in genere tu sei così catastrofico nelle cose?

@ effect
si quello è certo, grazie :)

effect 27-10-2010 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 233425)
scusami in genere tu sei così catastrofico nelle cose?

@ effect
si quello è certo, grazie :)

ahahahahah :D

Tempo fa, all'uscita da una sala giochi, dopo aver giocato ad una simulazione di corsa con i motori, motori che sembravano veri, pesanti a curvare :D
arrivato a casa ho urinato color rosso.
Dopo aver parlato con il mio dottore siamo arrivati alla conclusione che lo sforzo che ho fatto, giocando con la moto, mi ha fatto rompere qualche capillare.
All'indomani non ho avuto più nulla.
Per questo ti ho domandato se prima di scappare in bagno avevi fatto qualche sforzo particolare...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07 PM.