FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Arginina sta a GH come Citrullina sta a? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/15690-arginina-sta-gh-come-citrullina-sta.html)

ruhl 28-10-2010 09:46 AM

Arginina sta a GH come Citrullina sta a?

Premettendo che non mi interessa parlare qui dell'effetto NO di arginina e citrullina mi chiedo questo:
vedo che negli anni ci sono stati molti studi inerenti l'arginina preso la notte o la mattina nelle sue varie forme in correlazione alla stimolazione del GH endogeno.
Non ho ancora visto nulla di rilevante in merito alla citrullina per gli stessi scopi.
Come mai?
Grazie a chi ne sa qualcosa in più e vorrà condividerlo...

MarcoY 28-10-2010 04:16 PM

L'arginina stimola il GH solo a dosi altissime e per via endovenosa, se fai una ricerca nel forum troverai dettagli in più.
Della citrullina non so ma credo che se tanto mi da tanto non farà nulla nemmeno quella :D.

greatescape 28-10-2010 04:19 PM

una soluzione orale era la piroglutamato con aggiunta di lisina
cmq sempre poca roba

ruhl 28-10-2010 04:42 PM

Quindi è da dare per assodato che arginina e citrullina hanno solo impiego in correlazione con l'ossido nitrico (e non ha neppure senso prenderle la mattina a stomaco vuoto o prima di coricarci ma solo in concomitanza con l'allenamento)...

greatescape 28-10-2010 04:56 PM

l'arginina ha anche tante altre funzioni

shevuzzo 28-10-2010 05:00 PM

aumenta anche il volume spermatico che non guasta

ruhl 28-10-2010 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 233738)
aumenta anche il volume spermatico che non guasta

Lol...anche se in realtà cercavo più un prodotto che mi aiutasse a metter su nuova massa, visto che sono in stallo da qualche mese.

LiborioAsahi 28-10-2010 05:47 PM

eviterei questo tipo di integrazione per finalità del genere.
Dando per assodato che l'allenamento è ok la massa=più calorie.

ruhl 28-10-2010 05:58 PM

Francamente sono già a 200-220 gr di proteine (per i miei 88kg) e di più non riesco. Non posso aumentare troppo i carbo o grassi perchè se no più che massa magra, metto su massa grassa (sono al 15,5% di bf e di più non vorrei metterne). Microciclo di allenamento già cambiato. Ho bisogno di un aiuto ergogeno valido (oltre alle classiche crea/gluta/bcaa)...

LiborioAsahi 28-10-2010 07:30 PM

sì, ma a parte le proteine di grassi e carbo a quanto stai?
In massa essere sui 3g/kg di massa magra mi sembra fin troppo in realtà, ti consiglierei di scendere. Ma per aumentare gli altri.
Troppi luoghi comuni. Non esiste che le pro non ingrassano e i grassi invece si.

ruhl 29-10-2010 10:20 AM

Con i carbo mi aggiro a 180-200gr giorno e a una 50 di grammi sono i grassi...

LiborioAsahi 29-10-2010 10:43 AM

Ecco!
Mangi pochi grassi!!! Io, con gradualità, li raddoppierei almeno.
Poi, in concomitanza, abbasserei le proteine a circa 150-170g. Ma ai fini dell'aumento di massa puoi anche lasciarle inalterate.
I carbo invece li lascerei così.

WNC2 29-10-2010 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da ruhl (Scrivi 233641)
Premettendo che non mi interessa parlare qui dell'effetto NO di arginina e citrullina mi chiedo questo:
vedo che negli anni ci sono stati molti studi inerenti l'arginina preso la notte o la mattina nelle sue varie forme in correlazione alla stimolazione del GH endogeno.
Non ho ancora visto nulla di rilevante in merito alla citrullina per gli stessi scopi.
Come mai?
Grazie a chi ne sa qualcosa in più e vorrà condividerlo...

penso che sia molta "teoria" nel senso che per quanto assumi dosaggi extra di arginina-ornitina-lisina la produzione di GH rimane PRATICAMENTE invariata

ruhl 29-10-2010 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 233917)
penso che sia molta "teoria" nel senso che per quanto assumi dosaggi extra di arginina-ornitina-lisina la produzione di GH rimane PRATICAMENTE invariata

Ma cavolo, nessuno (che non sia mandatario per aziende di integratori) si è mai degnato di fare una prova verificando il livello di GH su assunzioni orali da parte di un gruppo da testare? :(

MarcoY 29-10-2010 01:59 PM

In che senso nessuno?
E' già stato accertato che l'arginina stimola la produzione di GH e infatti esiste un test di stimolo che viene svolto in ospedale con i dosaggi e la modalità che ti ho accennato prima.

EDIT: ho ritrovato il 3D dove se ne parlava con cognizione di causa (Manakei è un medico) Qui.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36 AM.