io ho fatto un analisi unica di mattina a stomaco vuoto x cortisolo prolattina estradiolo testo, testo lib,lh,fsh ecc....
|
Beh la fosfatidilserina è comunque la più pubblicizzata.. egli altri fosfolipidi non ho idea sull'utilità di una integrazione a parte i loro vari (molti) ruoli che esercitano nelle cellule.. ma altro discorso è lo sport (considerato che dovrei accettare di assumere anche proteine dalla soia..giusto? Guru illuminami tu :p
|
Quote:
se i valori sono nella noorma non c'e' bisogno di fare altri prelievi... in genere i prelievi multipli vengono fatti per dhea,cortisolo,prolattina e gh,a volte anche per fsh e lh.e poi ci sono anche i test di stimolazione,insomma ce n'e' da indagare in caso vi siano problemi;) |
Quote:
Prodotti concentrati contengono minime quantità di possibili fitoestrogeni, quindi il pericolo non esiste. Come hai detto, i fosfolipidi sono fondamentali per la costituzione delle pareti cellulari. Il ricambio, con lipidi provenienti da fonti "sane", migliora l'efficienza di questa barriera, e quindi anche tutti i processi che la coinvolgono, in particolare l'assorbimento dei nutrienti come i carboidrati. Pareti cellulari poco permeabili sono una delle componenti della resistenza all'insulina. Riguardo le prestazioni, la lecitina è una fonte di colina, che è il substrato per la sintesi di acetilcolina, il neurotrasmettitore che media la contrazione muscolare. |
Sì guru ok mahaiqualche studio sull'integrazione? un conto è quello che avviene nelle cellule, un conto quello che si introduce nell'organismo :p. Altrimenti integrando il fosfatidilinositolo si dovrebbe apoptosizzarci :eek:
|
Ragazzi ma la PS come agisce sul cortisolo? diminuisce l' enzima che trasforma il cortisone in cortisolo o diminuisce il rilascio di cortisolo ?
|
Quindi ragazzi che prodotto prendere per assumere una quantità adeguata di fosfatidilserina e/ o altri fosfolipidi? se non cono scete integratori sennò quali alimenti?
|
Mi dispiace ma non esiste nulla di economico.
Io ti consiglio una lecitina al 20% di fisfatidilcolina, alla fine non prenderai molta PS ma tanti altri fosfolipidi utilissimi. Con 10gr al giorno fai una bella scorta. |
Ok grazie guru.. ma dove la trovo? supermercato? intendi la lecitina di soia (quella a granuli in barattoli) di coop o simili? scusami ma non ho ancora capito :p
|
Cerca di ottenerla in farmacia.
Chiedi lecitina al 20% di fosfatidilcolina. Prendine 250gr perchè tende ad irrancidire presto, seppure ora col freddo durerà di più. |
QUanto costa grossomodo? come posso dosarlap er ottenere 10 grammi? :)
|
Vorrei aggiungere che il cprtisolo non è un errore fatto dalla natura per rompere le scatole ai bodybuilder. Ha la sua ragione di esistere - basti pensare a quelli che si riempiono di fosfatidilserina e poi si lamentano dei dolori articolari.
|
si ma livelli fisiologici bassi non creano danni o dolori insopportabili
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 PM. |