Zinco...quale?
Devo scefgliere una forma di zinco fra queste.
# ZINCO ACETATO # ZINCO ASPARTATO LEVO- # ZINCO BISGLICINATO # ZINCO CARBONATO # ZINCO CHELATO 10% # ZINCO CHELATO 20% # ZINCO CITRATO DIIDRATO # ZINCO CITRATO TRIIDRATO # ZINCO GLUCONATO # ZINCO OROTATO # ZINCO OSSIDO 99,7% sigillo oro # ZINCO PIDOLATO # ZINCO PIRITIONE 48% # ZINCO SOLFATO MONOIDRATO # ZINCO SOLFATO XX EPTAIDRATO # ZINCO STEARATO # ZINCO UNDECILENATO # ZMA Voi quale mi consigliate (e magari perchè)? |
Anche io ero interessato, facendo tempo fa un po' di letture vedevo che contava anche il motivo per cui lo si voleva prendere nella scelta della tipologia.
Se ricordo bene il gluconato è indicato come anti infiammatorio e rimedio per raffreddore e simili. L'ossido di zinco nelle creme protegge dalle irritazioni cutanee e ne velocizza la guarigione. Se invece lo vuoi prendere come anti ossidante e\o protettore e per migliorare il recupero muscolare....quando scopri la forma migliore fammelo sapere anche a me:) |
Le forme piu' biodisponibili dovrebbero essere la chelata e l'orotata .
Ma come sempre meglio il parere degli esperti :D |
Se non vuoi usare lo zma, ti consiglio la forma orotata.
|
Ok! Grazie, proverò quest'ultima allora!
|
ma sono galenici dalla farmacia?
|
io eviterei nel lungo termine i mega dosaggi di zinco.. con l'alimentazione se ne assume già un po', in un'integrazione base con zinco si raggiungono dosaggi sufficienti. I mega dosaggi di zinco pare non siano il top per la salute, senza contare che tempo fa lessi che comunque l'importante è avere dosi sufficienti di zinco, avere zinco in sovrappiù non apporta benefici significativi ;)
|
Avevo fatto una domanda simile tempo fa, leggi l'intervento di Manakei, il 7°, è molto interessante, interessante, come sempre, anche quello di Great.
http://www.fituncensored.com/forums/...gluconato.html |
grazie ivanko :D
io mi sono trovato bene con quello solfato pero so che potrebbe dar fastidio allo stomaco questa forma, tipo irritarlo .. con lo zinco sarebbe meglio sempre prendere la b6 per migliorare l'assimilazione ;) |
Quote:
Mi faceva prendere calcio magnesio e zinco , calcio da 1g magnesio sugli 800 mg e una compressa di zinco solfato della IDI . ;) |
Quote:
|
;)
|
Quote:
mi dai il numero del tuo farmacista? :D |
Ti ha detto il prezzo?
Ultimamente polichimica li ha aumentati... |
no ancora nulla, sono in fase preliminare.
Cmq forse ho la possibilità di prenderli (assieme a tante altre cose :D) al prezzo che paga la farmacia, senza rincari...speriamo. |
riesumo questo vecchio post per chiedervi se lo zinco chelato è notificato in italia
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10 PM. |