FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Acido ascorbico, benefici (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/16060-acido-ascorbico-benefici.html)

genfranco 02-12-2010 06:19 AM

Acido ascorbico, benefici
 
Dato che NON riesco a comunicare con il direttivo, quindi NON posso richiedere l'autorizzazione, provo ad inserire questo post informativo. In caso ne autorizzo l'eliminazione.
Ritengo di dare un'informazione per me molto importante a chi desidera averla. Ho messo su facebook dei video girati nelle varie occasioni alle varie date di cui voglio farvi parte i quali vi dimostrano lo stato della mia salute. Sono brevi ma spero significativi. Posso rifare in ogni momento quanto si vede senza nessun problema, anzi posso fare anche meglio. Per la memoria, cosa dire? lascio l'immaginazione a chi è più ottimista. Con questo NON cerco i complimenti, perchè sinceramente a me basta la salute che mi ritrovo sperando che con la costanza di assunzione di ACIDO ASCORBICO PURO e CLORURO DI MAGNESIO, mi duri il più a lungo possibile.
Eccone il link:

Acido Ascorbico (Vitamina C) | Facebook

Ecco altri due link che ritengo molto importanti

YouTube - Cancro, Lisina e Vitamina C

YouTube - Malattie cardiovascolari - dr. Matthias Rath

quanto appena visto e sentito dimostra quanto sia importante la mia integrazione poichè la scarsità di ACIDO ASCORBICO PURO nel mio corpo sicuramente è sintomo di malattia certa.

ciaooo Genfranco
.
.

mistersalvo 02-12-2010 09:23 AM

che dosi utilizzi di entrambi??

genfranco 02-12-2010 12:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 242794)
che dosi utilizzi di entrambi??

Attualmente assumo più di 12 grammi di ACIDO ASCORBICO PURO in 2-3-4 volte al giorno e 12 grammi di CLORURO DI MAGNESIO in 2 volte al giorno.
Visto però che quì NON posso inserire link dei nostri siti dove trovi le informazioni molto più dettagliate, ti comunico che sulla pagina di facebook trovi tutte le indicazioni necessarie per arrivarci.
ciaooo Genfranco

manakei 02-12-2010 12:42 PM

Che caro e gentile Genfranco ad autorizzare lo staff a cancellare i post che non rispettano il regolamento.

Io faccio parte dello staff (direttivo come lo chiami tu) ma non mi risulta aver ricevuto tue richieste per postare link ad ecommerce che sono vietate dal regolamento che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione.

Tu fai pubblicità a prodotti che vendi o dai quali trai profitto in un forum pubblico, hai la piena libertà di comprare ed ottenere lo spazio pubblicitario eventualmente in vendita qui o altrove.

Se per risparmiare credi che la pratica dello spamming sia efficace (la pubblicità legale è detraibile) mi sorge spontaneo il dubbio che la tua azienda tenda a risparmiare anche su aspetti intrinseci del prodotto quali ad esempio la qualità delle materie prime.

In ogni caso la dicitura PURO riferita all'acido ascorbico non ha alcuna valenza potrebbe essere in forma destrogira o levogira ed essere comunque PURO, non per questo utilizzabile dal nostro organismo.
Forse necessiti di tutti quei grammi di acido ascorbico che casualmente vendi proprio perchè non è abbastanza biodisponibile, prova a cambiare fornitore, potresti risparmiare un po' di soldi e stare altrettanto bene!

Veleno 02-12-2010 12:53 PM

Portentoso...come lo sciroppo di asbiriguda, o le compresse di sparaprandi cloridrato...
Grande Genfranco!

shevuzzo 02-12-2010 12:55 PM

come fai ad assumere 12g di acido ascorbico che appena un g a dose crea problemi di stomaco e diarrea?

LiborioAsahi 02-12-2010 02:43 PM

ma quello Shev è perchè il tuo stomaco è delicato :D

greatescape 02-12-2010 02:56 PM

ne avevamo gia parlato dei dubbi e dei pro sui dosaggi alti di vitamina C
e sul cloruro di magnesio comunque anche li ci sono studi
sono tutte cose da analizzare e prendere in considerazione

blackmambaq 02-12-2010 03:13 PM

bel video e argomento molto interessante! ;) sapevo già della potente azione antiossidante della vit C. e del potere "disinfettante" della lisina! ma non pensavo che avessero tali benefici... cmq 12 gr. di vit C sono un bel pò!! non sò se vanno bene per tutti.

Trokji 02-12-2010 03:17 PM

attenzione che la vitamina C a dosaggi eccessivi può diventare pro ossidante. Oltre a questo presa da sola è poco biodisponibile.. per questo motivo le vitamine della frutta si assorbono molto di più, perché ci sono molte altre sostanze utili all'assorbimento :p
Questo non toglie che in teoria possa avere almeno in teoria utilizzi vantaggiosi in condizioni particolari, ma assumere tali dosaggi di vitamina C in maniera continuativa potrebbe davvero essere un'esagerazione

greatescape 02-12-2010 03:29 PM

io faccio copia e incolla poi se volete ve lo leggete tutto
ne avevamo gia parlato in un altro 3d anche qui

PETER BARRY CHOWKA: Dr. Pauling, potrebbe sintetizzare il ruolo che la vitamina C ha nella salute dell'uomo e la sua importanza nella salute di tutta la nazione?

LINUS PAULING: La vitamina C - acido ascorbico, sodio ascorbato o calcio ascorbato - e' coinvolta in un gran numero di reazioni biochimiche nel corpo umano. Due delle sue maggiori interazioni sono il potenziamento del sistema immunitario e la sintesi del collagene, una sostanza molto importante che tiene unito il corpo umano. Il collagene rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa. L'uomo non puo' creare collagene senza la vitamina C.

Quello che mi impressiono' 20 anni fa' fu quando Irwine Stone (Ph.D.), indico' che la maggior parte degli animali, escluso l'uomo e le scimmie, producevano vitamina C (2). Non fanno affidamento al cibo o alle pasticche di vitamine, gli animali producono vitamina C nel fegato proporzionata al loro peso corporeo. Per un uomo adulto le proporzioni dovrebbero essere una media di 10-12 gr (12.000 mg) al giorno. Questo valore e' 200 volte superiore all'RDA (Raccomended Dietary Allowance - Dosaggio giornaliero raccomandato) - 200 volte rispetto a quello che la gente assume normalmente dalla sua dieta.

Questo e' il motivo per il quale dovremmo prendere 200 volte il dosaggio di vitamina C che la FNB (Food and Nutrition Board) ci raccomanda. Il dosaggio di 60 mg stabilito dagli RDA e' troppo lontano e sottolinea l'importante necessita' di assumere integratori di Vitamina C.

CHOWKA: Durante gli ultimi 20 anni lei ha studiato i pazienti malati di cancro che sono stati trattati con alti dosaggi di vitamina C. Recentemente ha pubblicato diversi studi insieme con Abram Hoffer (M.D., Ph.D.) riguardante il trattamento del cancro con la vitamina C (3,4). I risultati sembrano essere molto promettenti.

PAULING: Oh, si! Mi sono interessato della vitamina C e cancro nel 1971 e ho cominciato a lavorare con Ewan Cameron (M.B., Ch.B.) chirurgo primario dell'ospedale Vale of Leven in Scozia. Cameron dava 10 gr di vitamina C al giorno a malati con cancro terminale non piu' trattabile (5). Questi pazienti furono poi comparati da Cameron e me con pazienti con lo stesso tipo di cancro alla stessa fase terminale che erano trattati nello stesso ospedale ma da altri medici -- medici che non usavano la vitamina C e che utilizzavano i trattamenti convenzionali.

I malati terminali curati da Cameron vissero molto piu' a lungo paragonandoli a quelli che non assumevano 10 gr di vitamina C al giorno. Gli altri pazienti vissero una media di 6 mesi dopo che furono diagnosticati come terminali, mentre i pazienti di Cameron vissero una media di 6 anni.

Recentemente ho collaborato con Hoffer, un fisico che vive a Victoria (British Columbia, Canada).
Hoffer tratto' 300 pazienti malati di cancro (6) e raccomando' a tutti loro essenzialmente lo stesso trattamento di Cameron. Ma circa un quarto o un terzo dei pazienti non seguirono il trattamento per una ragione o per un'altra: il medico di famiglia potrebbe aver detto loro che alte dosi di vitamina C li avrebbe uccisi o i pazienti potrebbero aver avuto dei problemi di stomaco e non hanno voluto continuare a prendere le vitamine.

I pazienti malati terminali di cancro che non seguirono il regime di Hoffer ebbero un tempo di sopravvivenza di circa 6 mesi. Quelli che seguirono la terapia di Hoffer ottennero risultati ancora migliori di quelli di Cameron. In media sopravvissero circa 12 anni dopo che furono diagniosticati come malati terminali non trattabili.

La terapia di Hoffer includeva 12 gr di vitamina C al giorno, circa la stessa quantita' di Cameron, ma includeva anche quantita' significative di altri nutrienti: 800 U.I. di vitamina E, 1000 o 2000 mg di niacina, grosse quantita' di altre vitamine B e la vitamina A sotto forma di betacarotene. Apperentemente le altre vitamine interagiscono con la vitamina C e danno una difesa ancora maggiore contro il cancro.

Per molto tempo Cameron e io sostenevamo che ogni paziente affetto da cancro, cominciando il prima possibile nel corso della malattia, dovrebbe prendere 10 gr di vitamina C in aggiunta alle appropriate terapie convenzionali. Adesso, insieme con Hoffer, sostengo che ogni paziente malato di cancro, cominciando il prima possibile nel corso della malattia, dovrebbe prendere 10-12 e piu' gr di vitamina C, 800 U.I. di vitamina E, alti dosaggi di altre vitamine e 200 mcg di selenio al giorno. Io penso che la terapia di Hoffer e' la terapia che i malati di cancro dovrebbero seguire - sempre in aggiunta ad un'appropriata terapia convenzionale, dove "appropriata" significa una terapia convenzionale che abbia mostrato il suo valore per pazienti con lo stesso tipo di cancro.

CHOWKA: Lei vede progressi nella guerra al cancro?

PAULING: Si, penso di si. Ma sara' grazie alle vitamine e non con i farmaci. Sicuramente.

CHOWKA: Cosi' lei vede progressi nel potenziale delle vitamine e degli antiossidanti e non molti nel trattamento di tipo convenzionale che abbiamo visto fino a questo punto?

PAULING: Di certo non cercando farmaci e trattamenti miracolosi, no. Sento forte che la vitamina C ed altre sostanze ortomolecolari, come la lisina, provvederanno a controllare in maniera efficace le malattie cardiovascolari molto di piu' di quanto sara' possibile sul cancro. Sono molto positivo nella soluzione dei problemi cardiocircolatori.

CHOWKA: Lei ha recentemente pubblicato diversi studi sulla nutrizione e i problemi cardiocircolatori (7-8).

PAULING: Gli studi contengono un argomento molto semplice. Ho avuto molti problemi nel capire perche' le persone che si sono occupate dei problemi cardiocircolatori non hanno pensato a questo quando 20-30 anni fa fu' accettato dai cardiologi che la causa primaria dell'aterosclerosi e delle malattie cardiocircolatorie e' una lesione delle pareti delle arterie in un periodo di forte stress. Cosi' mi sono chiesto due o tre anni fa "perche' le pareti delle arterie subiscono una lesione?". Gli animali non subiscono queste lesioni quando sono stressati. Noi subiamo queste lesione perche' le nostre arterie sono deboli.

Perche' son deboli? Normalmente, le arterie degli animali vengono fortificate dai depositi di collagene. L'uomo non puo' produrre collagene senza la vitamina C. Gli uomini non assumono vitamina C a sufficienza, cosi' le loro arterie sono deboli. Cosi' a seguito delle varie fasi di sviluppo delle malattie cardiovascolari, arrivano le lesioni. Quindi, la carenza di vitamina C e' la causa primaria delle malattie cardiovascolari.

CHOWKA: Possiamo pensare che la diminuzione dell'incidenza delle malattie cardiocircolatorie in questo paese e' dovuta al fatto che gli americani prendono piu' integratori vitaminici e in particolar modo la vitamina C?

PAULING: Oh, si. Nel 1979, Emil Ginter (Ph.D.) pubblico' una lettera dicendo che c'era un parallelismo tra la diminuita mortalita' a causa di malattie cardiocircolatorie e l'aumentata assunzione di vitamina C negli Stati Uniti (9).

CHOWKA: Per molti anni lei e i suoi colleghi avete affrontato una battaglia contro il potere della medicina ufficiale per portare alla conoscienza di tutti le sue idee sulla vitamina C e per la medicina nutrizionale in generale.

PAULING: Io penso che sta' cambiando. Gli scienziati tendono a seguire le mie raccomandazioni ma ho molti piu' problemi con l'establishment medico. Sembrano essere prevenuti, non hanno la mente aperta rispetto all'informazione disponibile a riguardo delle vitamine e altri nutrienti in relazione a malattie come il cancro e molte altre.

Recentemente, durante l'ultimo anno, parte delle mie fatiche sono state dedicate a contrastare questa strana posizione dell'establishment medico: ora hanno accettato il fatto che gli antiossidanti assunti dall'alimentazione diminuiscono l'incidenza del cancro. Ma nei loro libri e articoli continuano a dire "ma non prendete integratori vitaminici". Questo e' completamente fuori da ogni logica secondo il mio punto di vista. Oltretutto non danno nessuna argomentazione valida per supportare queste dichiarazioni. Uno studio di James Enstrom (Ph.D.) e suoi associati mostra quanto possa essere efficace anche una piccola quantita' in piu' di vitamina C assunta in forma di integratori (10).

CHOWKA: Il suo commento sull'establishment medico suggerisce un'altra domanda. Nel 1982 lei disse che, secondo il suo punto di vista, soprattutto il pubblico americano fu responsabile per i cambiamenti nella medicina moderna, specialmente per gli importanti progressi (11). E' ancora il suo punto di vista oggi?

PAULING: Si! Penso che lo steso pubblico rispose meglio a quanto detto da me insieme a Cameron e me e Hoffer che non il mondo medico in generale. Dieci anni fa la gente mi diceva: "Ho detto al mio medico che prendo un grammo di vitamina C al giorno o tre grammi di vitamina C al giorno e lui mi ha risposto: "Non farlo, ti potrebbe uccidere, quelle vitamine sono velenose"". Cinque anni fa la gente ha cominciato a dirmi: "Ho detto al mio medico che prendo diversi grammi di vitamina C al giorno e lui mi ha detto: "Bene, non ti fara' male. Va pure avanti se vuoi. Probabilmente non ne avrai nessun giovamento, ma se vuoi prenderle continua pure".

Oggi mi dicono che i medici sono propensi nel dire: "Va bene, forse ti possono fare bene", specialmente quando i pazieni mostrano un aspetto migliore di quello che il medico si aspetta da loro e dicono: "Penso che la ragione possa essere l'alto dosaggio di vitamina C e vitamina E che sto' prendendo". Adesso i dottori tendono ad essere d'accordo con questo punto di vista. Non so' quanti dottori prendono l'iniziativa di prescrivere vitamine ai loro pazienti seriamente malati, ma penso che molti possano almeno essere aperti a questo.

CHOWKA: Cosa succede al Linus Pauling Institute di Scienze e Medicina in Palo Alto (California) che recentemente ha celebrato il suo 20° anniversario?

PAULING: I ricercatori stanno lavorando a diversi problemi, in particolar modo quelli che riguardano la vitamina C e altre vitamine in relazione alle malattie o, in alcuni casi, semplicemente la chimica di base delle vitamine. Un'osservazione che fecero circa tre anni fa, facendo delle ricerce in vitro e' che l'HIV, il virus implicato nell'AIDS, veniva controllato da concentrazioni moderatamente alte di vitamina C -- concentrazioni che si vedono nel flusso sanguigno prendendo dai 10 ai 20 grammi di vitamina C al giorno. Questa scoperta ha attratto l'attenzione dei ricercatori sull'AIDS del National Institutes of Health (NIH) a hanno preparato un test per determinare l'efficacia degli alti dosaggi di vitamina C nel cotrollare l'AIDS o l'infezione da HIV.

CHOWKA: Dr. Pauling, c'e' un certo numero di altri pionieri della scienza e medicina innovativa di questo secolo come Albert Szent-Gyorgyi (M.D., Ph.D.), che scopri la vitamina C. Sfortunatamente, sembra che molta della gente di oggi non e' cosi' informata circa il contributo di scienziati come lei e Szent-Gyorgyi. Mi piacerebbe chiederle, quindi, come le piacerebbe essere pensato e ricordanto, specialmente dalla gioventu' americana?

PAULING: Questa' e' una domanda complicata e per me e' difficile rispondere. Credo che le future generazioni penseranno a me come "l'uomo della vitamina C". Ma certamente questo non e' quello che io penso di me. Per vent'anni ho solamente ripetuto le cose che diceva Stone, cosi' come Szent-Gyorgyi stesso, circa il grande valore di alti dosaggi di vitamina C e altre vitamine. Ma Szent-Gyorgyi, che scropri e isolo' per primo la Vitamina C nel 1927, non fu' un grosso sostenitore dei megadosaggi vitaminici. Hoffer e Humphrey Osmond (M.D.), divennero molto dopo di lui i rappresentanti di altri dosaggi di vitamina C e niacina per i pazienti schizofrenici -- dosaggi che superavano 500 o 1000 volte gli RDA (12). Io fui molto impressionato da quello che scrissero Hoffer e Humphrey Osmond, cosi' come dalle analisi che fece Stone sulla vitamina C.

CHOWKA: E' ottimista per il futuro?

PAULING: Si, sicuramente! Sono apparentemente ottimista di natura. Sono stato ottimista sul controllo della guerra nucleare, ottimista rispetto ad un miglioramento dei rapporti tra l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti e ottimista sulla medicina ortomolecolare. Oggi, molte persone sono convinte che la medicina ortomolecolare sia la medicina del futuro. E cosi', si, sono ottimista.

Peter Barry Chowka e' un giornalista, analista medico-politico, relatore e consulente. Per oltre vent'anni ha lavorato per la stampa, trasmissioni radio e ha documentato la promessa per un approccio innovativo e tradizionale alla salute. Chowka e' stato consulente di un canale televisivo e il Congresso degli Stati Uniti e membro dell'Ufficio delle medicine alternative del NIH.

REFERENZE:

1. Dembart, L. Los Angeles Times: E-4, February 2, 1996.
2. Stone, I. Vitamin C: The Healing Factor Against Disease. New York: Grosset and Dunlap, 1972.
3. Hoffer, A., & Pauling, L. Jnl Orthomolecular Med, 5: 143-154, 1990.
4. Hoffer, A., & Pauling, L. Jnl Orthomolecular Med, 8: 157-167, 1993.
5. Cameron, E., & Pauling, L. Op cit.
6. "Since then," Hoffer writes, "my series has expanded to over 700 patients, and the data we first reported shows the same beneficial response," Personal communication, Feb. 7, 1996.
7. Rath, M., & Pauling, L. Jnl Orthomolecular Med, 6: 125-134, 1991.
8. Rath, M., & Pauling, L. Jnl Orthomolecular Med, 7: 5-15, 1992.
9. Ginter, E. Am Jnl Clin Nutr, 32: 511, 1979.
10. Enstrom, J.E., Kanin, L.E., & Klein, M.A. Epidem, 3: 194-202, 1992.
11. Chowka, P.B. New Age , 8: 36-39, December 1982.
12. Osmond, H., & Hoffer, A. Lancet, 1: 316-319, 1962.

Questa intervista e' stata pubblicata per la prima volta nell'Aprile 1996 su Nutrition Science News.

Trokji 02-12-2010 03:37 PM

E' un'intervista basata su opinioni personali di Pauling.. :p.
Quindi interessane ma non certo molto rilevante sull'argomento.
La cura Di Bella per il cancro si basava (anzi si basa) su presupposti simili.
Ora sembra che pur avendo la medicina ufficiale screditato la terapia Di Bella inizialmente, ultimamente tramite vari studi stia rivalutando alcuni aspetti ed alcune sostanze utilizzate.
Sicuramente tutto quello che funziona e che viene provato che funzioni è giusto che venga usato.. però purtroppo far passare la vitamina C come una panacea per tutti i mali o quasi, come a volte qualcuno sembra voler fare, è decisamente un'illusione

genfranco 02-12-2010 04:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 242839)
Che caro e gentile Genfranco ad autorizzare lo staff a cancellare i post che non rispettano il regolamento.

Io faccio parte dello staff (direttivo come lo chiami tu) ma non mi risulta aver ricevuto tue richieste per postare link ad ecommerce che sono vietate dal regolamento che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione.

Tu fai pubblicità a prodotti che vendi o dai quali trai profitto in un forum pubblico, hai la piena libertà di comprare ed ottenere lo spazio pubblicitario eventualmente in vendita qui o altrove.

Se per risparmiare credi che la pratica dello spamming sia efficace (la pubblicità legale è detraibile) mi sorge spontaneo il dubbio che la tua azienda tenda a risparmiare anche su aspetti intrinseci del prodotto quali ad esempio la qualità delle materie prime.

In ogni caso la dicitura PURO riferita all'acido ascorbico non ha alcuna valenza potrebbe essere in forma destrogira o levogira ed essere comunque PURO, non per questo utilizzabile dal nostro organismo.
Forse necessiti di tutti quei grammi di acido ascorbico che casualmente vendi proprio perchè non è abbastanza biodisponibile, prova a cambiare fornitore, potresti risparmiare un po' di soldi e stare altrettanto bene!

Chiedo scusa a tutto lo staff, NON è mia intenzione mancare di rispetto a nessuno e neanche ignorare il regolamento, ma ritengo che informare sia un dovere. Non è mia intenzione mettere link. Quelli che mi parevano interessanti per l'argomento li ho messi e ringrazio per averli lasciati poichè sono quelli che possono portare avanti una discussione pacata e tranquilla e spero MOLTO COSTRUTTIVA.
Prima di tutto voglio chiarire che NON VENDO alcun prodotto (sono un pensionato SOLO in famiglia ed il denaro NON è il mio fine), NON PUBBLICIZZO alcun prodotto, come sospettato.
Detto questo, sul dubbio delle quantità vi dico che queste sono state aumentate negli anni, poichè 18 anni fà ho iniziato col c-tard da un grammo e ne prendevo due pastiglie al mattino e due alla sera. NON ho mai cercato la TI (Tolleranza Intestinale) poichè ero disinformato di tale pratica. Nel tempo ho capito che a prenderne troppo all'inizio può portare questo disturbo, ma a chi mi chiedeva ho sempre detto di diminuire le dosi a metà.
Faccio presente che NON ho mai consigliato dosi a nessuno, comunico sempre solo quello che prendo personalmente e come sono partito all'inizio. Questo lo trovate su moltissimi forum a cui ho partecipato. Questo perchè dopo i primi 3-4 anni ho fatto presente ad amici e parenti i miei benefici e quando hanno iniziato dopo un pò ho capito che ognuno di noi ha una sua tolleranza verso questi alimenti che è tutta personale. Quindi NON avendo a chi riferirsi ho sempre detto che ognuno deve fare il dottore di se stesso. L'unica cosa di cui sono certo è che NON ci sono contrindicazioni nemmeno nel tempo, pochè se sono quì dopo 18 anni di assunzione con i benefici che avete sicuramente visto e nello stato TOP di salute avuta nel tempo fino all'attuale (e NON sono il solo) vuol proprio dire che queste controindicazioni NON ESISTONO.
In quanto all'ACIDO ASCORBICO che contiene la frutta sopratutto, sono stato informato in questi giorni da amici chimici che l'ACIDO ASCORBICO naturale contenuto in essa è mischiato a certi prodotti INQUINANTI usati per l'ottimizzazione dei raccolti che è preferibile assumere l'ACIDO ASCORBICO PURO sintetizzato poichè almeno di questi prodotti ne è esente. Fermo restando che personalmente VIVO di frutta e verdura e consiglio a tutti di ingeriene sempre in abbondanza ad ogni pasto. Questo perchè contiene altre vitamine e sali minerali molto essenziali alla nostra sopravvivenza.
ciaooo Genfranco

Veleno 02-12-2010 04:58 PM

Non è tua intenzione mettere link, ma intanto quello per Facebook è passato...

Due cose Genfranco:

- NON puoi attribuire il tuo stato di salute attuale all'assunzione di vit. C con sicurezza. (se ti guardi in giro c'è gente più arzilla di te,e magari fuma e beve a 80 anni, questo sempre che le tue credenziali rispondano al vero...)

- NON puoi essere sicuro dell'assenza di effetti avversi solo perchè TU non li hai sperimentati.


Vorrei infine chiederti: se è vero che non hai interesse a venderci qualcosa ( chiedimi se ti credo...), da dove nasce tale slancio di altruismo, tale "dovere di informare" come dici tu?

blackmambaq 02-12-2010 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 242895)
Non è tua intenzione mettere link, ma intanto quello per Facebook è passato...

Due cose Genfranco:

- NON puoi attribuire il tuo stato di salute attuale all'assunzione di vit. C con sicurezza. (se ti guardi in giro c'è gente più arzilla di te,e magari fuma e beve a 80 anni, questo sempre che le tue credenziali rispondano al vero...)

- NON puoi essere sicuro dell'assenza di effetti avversi solo perchè TU non li hai sperimentati.


Vorrei infine chiederti: se è vero che non hai interesse a venderci qualcosa ( chiedimi se ti credo...), da dove nasce tale slancio di altruismo, tale "dovere di informare" come dici tu?

ha detto ch è pensionato!!:D

Trokji 02-12-2010 05:12 PM

Gli inquinanti nella frutta ci sono, ma purtroppo sono ovunque. Salvo casi particolari (frutta coltivata vicino a discariche abusive o cose simili) se vengono rispettate le norme di legge l'inquinamento della frutta non è un problema preoccupante rispetto ad altri ai quali giornalmente volenti o nolenti siamo sottoposti. Parlando di assorbimento l'acido ascorbico puro ne sarà spesso quasi esente, ma rimane l fatto che la vitamina C insieme agli altri antiossidanti della frutta si assorbe di più, ecco per esempio perché molti produttori di integratori hanno introdotto da qualche anno anche i bioflavonoidi assieme alla vitamina C normale. Parlando di Linus Pauling, è vissuto 91 anni, età sicuramente ragguardevole, ma nulla di eccezionale per una persona che ha una genetica favorevole alla longevità e che non ha grossi fattori di rischio cardiovascolari. Il mio bisnonno per esempio è vissuto 98 anni, bevendo grappa fino agli ultimi giorni.. eppure io scommetto l'acido ascorbico nemmeno sapeva cosa fosse :confused:
Fosse vissuto Pauling 150 anni allora avrebbe avuto sicuramente ragione. Questo comunque è un metodo terra terra per ragionare, quello che contano sono gli studi, che non affermano che mega dosaggi di vitamina C siano utili. In realtà l'evidenza che mega dosaggi di acido ascorbico facciano bene alla salute o allunghino la vita realmente non ci sono al momento attuale

genfranco 02-12-2010 05:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 242895)
Non è tua intenzione mettere link, ma intanto quello per Facebook è passato...

Due cose Genfranco:

- NON puoi attribuire il tuo stato di salute attuale all'assunzione di vit. C con sicurezza. (se ti guardi in giro c'è gente più arzilla di te,e magari fuma e beve a 80 anni, questo sempre che le tue credenziali rispondano al vero...)

- NON puoi essere sicuro dell'assenza di effetti avversi solo perchè TU non li hai sperimentati.


Vorrei infine chiederti: se è vero che non hai interesse a venderci qualcosa ( chiedimi se ti credo...), da dove nasce tale slancio di altruismo, tale "dovere di informare" come dici tu?

Al primo questito rispondo così:
Oggi 13/11/2010 Vi metto gli impegni settimanali dedicati al movimento:
lunedì 1 ora di acquagim
1 ora di pattini roller *
1 ora di ginnastica

martedi 1 ora di acquagim
1 ora di pattini roller *

mercoledì 1 ora di acquagim
1 ora di pattini roller *
1 ora di ginnastica

giovedì 1 ora di qcquagim
1 ora di pattini roller *
1 ora di ginnastica

venrdì 1 ora di acquagim
1 ora di pattini roller *
3 ore circa di ballo***

sabato 1 ora di pattini sul ghiacco **
1 ora di pattini roller *

Domenica 1 ora di pattini sul ghiaccio **
3 ore circa di ballo***

* se è bagnato NON è possibile in quanto lo faccio su un viale.
Per vedere il video del sottoscritto sui roller sul viale che prima mi devo pulire. Ve ne sono altri, clicca
** nel periodo di apertura del palaghiaccio.
*** ormai nelle sale mi conoscono per quello che NON si ferma mai.
Qualcuno mi dirà: "certo che se hai sempre fatto sport sei allenato e questo ci stà tutto", ebbene rispondo subito che NON ho mai fatto alcun tipo di allenamento, anzi la differenza maggiore l'ho constatata dopo circa 8-10 mesi di assunzione di CLORURO DI MAGNESIO. Nel 2008 pattinando al palazzo del ghiaccio, dopo aver fatto due giri della pista dovevo fermarmi poichè le gambe NON mi permettevano di proseguire. Mi bastava fermarmi pochi secondi e riprendevo, ora invece giro senza fermarmi almeno per mezz'ora. Poi piccolo riposino ed altra mezz'ora. Invece sui roller NON mi fermo mai. NON parliamo della piscina od in palestra dove il lavoro è di gruppo, quindi i riposini sono un sogno. Esco sempre con i capelli bagnati e una camicia indosso con nei piedi gli zoccoli di plastica ed a piedi nudi, questo anche in questi giorni di neve. Molta gente ne è testimone.

Fumare? ho smesso che gestivo una tabaccheria e fumavo 60 sigarette al giorno nel 1985.

Al terzo quesito rispondo che dato che possedevo una tabaccheria la quale ho avuto la fortuna di cedere nel 1996 e dalla quale ho ricavato un pò di soldini i quali mi bastano per la mia sopravvivenza attuale, quindi mi dispiace NON vi venderò MAI NULLA.

L'altruismo? mi viene perchè dato che hò posso dare, se NON hai cosa puoi dare? penso che a buon intenditor poche parole......

Al secondo quesito ho già detto che al mio stato attuale siamo in parecchi, amici e parenti che hanno avuto la fortuna come me di iniziare tanti anni fà.
ciaooo Genfranco

Veleno 02-12-2010 05:27 PM

Hai copincollato un testo del 13 novembre scorso, cioè qualcosa con cui stai appestando MOLTI altri luoghi di discussione...ho detto tutto.
Sostieni ancora di non avere secondi fini?...

Ciao Genfrà...

manakei 02-12-2010 07:00 PM

Genfranco, non discuto sui contenuti ma ti chiedo di utilizzare font di formato e colore comune, se tutti utilizzassimo grassetti, dimensioni e colori diversi a piacimento le discussioni risulterebbero illeggibili e non fruibili, perderebbero quindi il fine divulgativo che ti proponi.

mantaraz 02-12-2010 11:29 PM

mmm.... la cosa è da approfondire; da più parti ho letto di dosaggi molto elevati di vitamina C.
Sul sito della associazione per la ricerca e la prevenzione del cancro ( aerrpici ) , attraverso il pdf lì scaricabilie "Come vivere senza malattie e senza medicine" si parte da un minimo di 3-12g di acido ascorbico al giorno per un soggetto sano per arrivare anche a più di 100g al giorno in caso di influenza.

boh!

genfranco 03-12-2010 07:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da mantaraz (Scrivi 242976)
mmm.... la cosa è da approfondire; da più parti ho letto di dosaggi molto elevati di vitamina C.
Sul sito della associazione per la ricerca e la prevenzione del cancro ( aerrpici ) , attraverso il pdf lì scaricabilie "Come vivere senza malattie e senza medicine" si parte da un minimo di 3-12g di acido ascorbico al giorno per un soggetto sano per arrivare anche a più di 100g al giorno in caso di influenza.

boh!

....eccoci arrivati....invece di usare tanta malafede (NON voglio offendere nessuno ma rendere l'idea) perchè non si approfondisce quanto Vi sottopongo? Ormai è pieno il web di testimonianze come la mia. La mia ha una differenza sola ed è che assumo da 18 anni e che posso provare in qualsiasi momento. A parte che lo dimostrano i video di facebook e anche un'altra cosa moltissimo importante:
sono 18 anni che non mi ammalo più, neanche un raffreddore pur andando vestito estivo con 15 gradi sottozero. Tutto quanto dichiaro lo posso dimostrare in qualsiasi momento a chiunque in quel di Pinerolo. Non sono anonimo, sono una persona normale con una buonafede normale e non prevenuto come lo sono parecchie persone specialmente se sono giovani. Non li colpevolizzo perchè sono stati martellati da pubblicità occulte e quindi hanno recepito solo che il mondo è uno schifo, ma Vi garantisco che non è così. C'è ancora molto di buono in questo difficile mondo. Quindi Vi propongo di approfondire quello che comporta l'assunzione di ACIDO ASCORBICO PURO come PREVENZIONE. Si perchè il sottoscrtitto NON si interessa di guarigioni da malattie o quant'altro ma di sola PREVENZIONE. Penso di essere stato chiaro che NON consiglio dosi o cure a nessuno restando solo sul mio terreno e cioè la salute che mi ritrovo integrando questi ALIMENTI.
Chiedo scusa per il post precedente che, dato il copia incolla da una pagina del nostro sito, mi è venuta in formato diverso da quello che si usa quì. Chiedo venia e prometto che non cuccederà più. Il mio scopo non è di creare dei malcontenti, ma continuare un'informazione che potrebbe col tempo dimostrare (solo se qualcuno prova come ho fatto io e di questo Vi garantisco che lo stanno già facendo in tanti) che tutto quello che ho cercato di informare e di dimostrare non l'ho fatto invano.
Ciaooo Genfranco
.
.

mistersalvo 03-12-2010 08:18 AM

io sapevo che massicce dosi di vit c potevano portare a problemi renali, come calcoli ecc...

manakei 03-12-2010 09:44 AM

Genfranco, proverò a spiegarle un punto di vista diverso dl suo:

Io non ho nulla contro la Vitamina c in qualsiasi sua forma. Però tendo ad essere prudente sia durante lo svolgimento della mia professione, sia qui sul forum.
Perchè questa prudenza si chiederà lei quando i benefici sono sotto gli occhi di tutti...per una questione di responsabilità.

Per la scienza, il suo caso e gli altri 100 come il suo non hanno valenza, come può essere certo che che i benefici le siano stati garantiti dalla vitamina C e non dall'acqua con la quale la assume? Oppure dalla microintegrazione di oligoelementi che rilasciano le sue posate o l'aria che respira nel suo paese o il benessere psicologico che può averle garantito la vendita della sua passata attività?

Non è per polemizzare, come vede non intervengo in merito all'argomento ma alle argomentazioni.

Io penso che lei sia davvero in buona fede e non le impedisco certo di testimoniare la sua esperienza però non ritengo corretto che siano enunciati solo i possibili benefici e taciuti gli altrettanti possibili effetti collaterali che questa pratica di mega assunzione di vitamine possa provocare.

Provi a pensare se come lei si presentasse un personaggio senza buona fede a promuovere l'uso di una certa sostanza per la quale ha interessi economici. Questa sostanza in realtà non apporti alcun beneficio ma è potenzialmente dannosa per la salute.
Una persona a lei cara si fa convincere e si sente male...

Tutelare gli utenti che qui si informano non significa solo esprimere posizioni decise su ciò che fa sicuramente male ma anche mettere in guardia tutti i lettori occasionali dai possibili rischi che derivano da sostanze apparentemente innocue come la vitamina c.

genfranco 03-12-2010 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 243037)
Genfranco, proverò a spiegarle un punto di vista diverso dl suo:

Io non ho nulla contro la Vitamina c in qualsiasi sua forma. Però tendo ad essere prudente sia durante lo svolgimento della mia professione, sia qui sul forum.
Perchè questa prudenza si chiederà lei quando i benefici sono sotto gli occhi di tutti...per una questione di responsabilità.

Per la scienza, il suo caso e gli altri 100 come il suo non hanno valenza, come può essere certo che che i benefici le siano stati garantiti dalla vitamina C e non dall'acqua con la quale la assume? Oppure dalla microintegrazione di oligoelementi che rilasciano le sue posate o l'aria che respira nel suo paese o il benessere psicologico che può averle garantito la vendita della sua passata attività?

Non è per polemizzare, come vede non intervengo in merito all'argomento ma alle argomentazioni.

Io penso che lei sia davvero in buona fede e non le impedisco certo di testimoniare la sua esperienza però non ritengo corretto che siano enunciati solo i possibili benefici e taciuti gli altrettanti possibili effetti collaterali che questa pratica di mega assunzione di vitamine possa provocare.

Provi a pensare se come lei si presentasse un personaggio senza buona fede a promuovere l'uso di una certa sostanza per la quale ha interessi economici. Questa sostanza in realtà non apporti alcun beneficio ma è potenzialmente dannosa per la salute.
Una persona a lei cara si fa convincere e si sente male...

Tutelare gli utenti che qui si informano non significa solo esprimere posizioni decise su ciò che fa sicuramente male ma anche mettere in guardia tutti i lettori occasionali dai possibili rischi che derivano da sostanze apparentemente innocue come la vitamina c.

dottor Manekei, capisco perfettamente il suo punto di vista e sicuramente quello non glielo contesto poichè sono sicuro che quello che dice è la sua personale convinzione. Le devo dire però che essendo 18 anni che personalmente assumo ed ho iniziato perchè mi ha convinto un signore alla TV sul canale 5 nel lontano 1992 (abbiamo precisamente cominciato in tre, io e due commesse) e vistone i risultati abbiamo continuato fino al 1995 anno in cui loro hanno cambiato lavoro. Non so se abbiano continuato perchè non ho più avuto l'occasione di incontrarle. Devo confessarle che prima di iniziare mi sono però recato dal mio medico curante ed alla domanda se sapeva dirmi la dose mi disse che non sapeva dirmi nulla ma che male NON mi faceva perchè il superfluo lo avrei fatto con le orine. Mi parlò del dott. Pauling il quale faceva queste assunzioni e tanto mi bastò per inizire. Anche perchè avevo dei problemi di salute cui col tempo ho risolto brillantemente senza medicine. Ero stitico e quasta mi è passata quasi subito. Avevo le emorroidi le quali di conseguenza non le ho setite più. Soffrivo di allergie primaverili "rinite", a cominciare dal secondo anno ho buttato antistaminici e quant'altro perchè NON ne ho avuto più bisogno. Il freddo non lo sentivo più. La stanchezza NON ho mai più saputo cosa fosse. Ho cominciato a dormire le mie, minimo, otto ore continue. Prima dovevo prendere mezza pastiglietta e mi svegliavo più volte nella notte. Quindi è dal 1995 che cerco di coinvolgere tutte le persone che me ne danno l'occasione. Questo perchè mi sono reso conto col tempo che la parola "ACIDO ASCORBICO" pur essendoci nei vocabolari ed in tutte le sedi necessarie rimane una parola pressochè SCONOSCIUTA. Quindi già questo mi ha fatto sospettare che qualcosa non andava. Ho continuato a parlarne con tantissime persone che incontravo nelle più svariate occasioni e vedendo come mi comportavo parecchie di loro hanno cominciato. Non ho mai avuto contatti di contrindicazioni. L'unica cosa che ho riscontrato è che poteva venirgli la diarrea. In quel caso diminuivano la quantità a metà e continuavano. Nel 2005 ho fatto un sito e l'ho pubblicato in rete. Dopo un certo periodo sono stato contattato dalle più svariate persone. Le dirò che ho molte e-mail, perchè NON SONO E NON VOGLIO ESSERE DOTTORE ma conservo le mail di richiesta di aiuto. Le garantisco che NON ve n'è una che dopo un certo perido mi abbia contattato dicendomi che ha avuto dei problemi, anzi ne ho tantissime con i benefici che hanno ottenuto. Forte di questo, ecco perchè sono quì a raccontare la mia storia. Con questo non è mia intenzione far iniziare qualcuno, ma far capire alle persone responsabili della nostra salute che se questi benefici li abbiamo ottenuti noi, perchè NON si fa qualcosa in tale senso e si cerca di capire SE E' VERO O NON VERO che ad assumere si ottengono questi benefici? Si parla tanto di calcoli renali, ebbene le garantisco che ho qui nel circondario amici che avevano i calcoli renali e senza fare nulla ma bevendo tanta acqua e continuando con le assunzioni i calcoli NON li hanno più. Non solo ma in questi giorni ho ricevuto gli esami della signora Debora che aveva piccoli calcoli, dopo 5 mesi di assunzioni con gli ultimi esami i calcoli NON li ha più. Non solo ma aveva da anni il fegato gonfio ed ora il suo fegato è ritornato normale. Questi referti li ho messi a disposizione di tutti sul nostro sito insieme ai miei esami del sangue e delle urine di ogni due anni e del mio PSA. Abbiamo anche un forum dove ognuno può scrivere la sua storia ed esporre i sui problemi agli altri onde ottenerne dei consigli ma NON mi risulta che vi siano state controindicazioni da far smettere loro le assunzioni.
Lei dice:
"dai possibili rischi che derivano da sostanze apparentemente innocue come la vitamina c"
ed io Le rispondo:
come può essere una cosa simile se è certo che agli animali il LORO fegato questo ACIDO ASCORBICO glielo produce regolarmente ed al bisogno dalla nascita alla morte senza interruzzioni, provato dal ricercatore Irwin Stone e molti altri del novecento? Se avesse tutte questi pericoli pensa proprio che madre natura permetterebbe loro questo? Quindi è mai possibile che tutte queste contrindicazioni siano solo per noi umani? Non è che lo si vuole demonizzare per qualche motivo recondito? Interessi mastodontici per esempio? Sappiamo anche per certo che fra gli animali solo qualcuno uccide un suo simile, ma SOLO L'UOMO uccide per il gusto di uccidere, solo dall'uomo allora possiamo aspettarci di TUTTO, anche la morte. Ricordato questo mi chiedo allora, perchè pochissima gente conosce la parola ACIDO ASCORBICO e chi la conosce sono sempre solo gli addetti ai lavori? Forse è arrivato il momento che si scoprano le verità nascoste e che si cerca di farlo in tutti i modi possibili.
Non solo ma se qualcuno come me e molti altri con l'esperienza sulla propria pelle cercano di portare la verità visibile e controllabile da tutti alla conoscenza del mondo intero, allora si cerca anche quì in tutti modi di tacciarci con ogni mezzo. Però mi rendo anche conto che ormai troppa gente ne è a conoscenza e ringraziando il web comunica in un battibaleno in tutto il mondo scambiandosi delle informazioni utili che evitarlo è ormai impossibile.
Le confermo però che per mia indole, se sapessi di fare del mare a qualcuno NON FAREI PIU' NULLA. Di questo Lei può esserne certo.
Ora mi permetterie di proporre invece, parliamone, discutiamone, informiamoci senza portarci danno e cerchiamo noi nel nostro piccolo di far conoscere ai grandi che di queste cose hanno le redini in mano che ormai è tempo che si faccia veramente il bene di tutti e NON solo degli interessi personali o di gruppo calpestando la vita altri senza ritegno ed a volte procurando delle sofferenze che neanche un animale qualsiasi causa ad un suo simile.
caiooo Genfranco

manakei 03-12-2010 03:33 PM

Io le chiedo se a distanza di 20/30/40 anni ha dati certi che dimostrino che non provoca il cancro o favorisca l'infarto.

Può dirlo in assoluta sicurezza?
Ha questi dati? Se si la ringrazio in anticipo nel caso voglia indicarmi le fonti in modo da potermi aggiornare.

Tanto per citare un esempio, anche la vitamina A è prodotta dal fegato degli animali che non consumano alimenti che la contengano, anche l'uomo la produce a partire dal retinolo, nonostante questo alti dosaggi di vitamina A sono tossici e pericolosi tanto che le donne in terapia con questa vitamina devono necessariamente ricorrere a metodi anticoncezionali poichè in caso di gravidanza il feto sarebbe soggetto a gravi danni.

Probabilmente lei ha tutte le ragioni per condividere questo suo rimedio ma altrettante ne ho io nell'essere prudente in un ottica di tutela per chi legge i treads di questo forum.

P.S. Dott. Manakei suona fuori luogo su internet, non essendoci l'accreditamento qui sul forum il titolo è superfluo;)

lupin III 03-12-2010 04:03 PM

Sono un grande sostenitore dell'assunzione di vitamina C e di altri antiossidanti.
Credo che abbiano buoni benefici e che i rischi siano davvero minimi in assenza di patologie conclamate.
Tuttavia e' lungi dal mio pensiero pensare che la vitamina c e gli altri antiossidanti siano la panacea di tutti i mali.
C'e' addirittura un certo Mondini, che credo sia il proprietario di Argania, che ha un suo forum e invita chiaramente ad abbandonre la chemio o le cure in genere per assumere esclusivamente vitamine.
Mi pare che mentre questo approccio rasenti la follia, assumere vitamina c e antiossidanti su base regolare da' sicuramente dei benefici, fermo restando che non trattasi appunto della panacea di tutti i mali.
Ciao ;)

Veleno 03-12-2010 05:02 PM

Se questo approccio rasenta la follia vuol dire che non conosci Simoncini, che cura il cancro col bicarbonato...

Veleno 03-12-2010 05:02 PM

Domanda:

- Come fai ad essere sicuro che il tuo stato di salute sia dovuto all'assunzione di vitamina C?

Risposta:

- Perchè devo venderla.

lupin III 03-12-2010 05:34 PM

Conosco bene Simoncini e la sua vicenda perche' il tizio di cui parlo ne e' un sostenitore.

zac 03-12-2010 05:40 PM

ok ma tornando alle cose serie: mi vendi quel sasso?
:D:D:D:D

se non mi vendi il sasso chiamo zenigata e gli dico che sei qua

:D:D:D

mistersalvo 03-12-2010 06:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 243022)
io sapevo che massicce dosi di vit c potevano portare a problemi renali, come calcoli ecc...

sapevo bn o male?

blackmambaq 03-12-2010 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 243150)
Se questo approccio rasenta la follia vuol dire che non conosci Simoncini, che cura il cancro col bicarbonato...

perchè? secondo te sono tutte .......?:rolleyes:

Veleno 04-12-2010 09:49 AM

tutte?

blackmambaq 04-12-2010 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 243219)
tutte?

cose non vere...

mistersalvo 04-12-2010 10:35 AM

"Visto che l’acido ossalico è una decomposizione della vitamina C, si suppone, che elevati dosaggi di vitamina C possono condurre ai calcoli renali. Questo però non è stato constatato in persone sane."

genfranco 04-12-2010 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 243138)
Io le chiedo se a distanza di 20/30/40 anni ha dati certi che dimostrino che non provoca il cancro o favorisca l'infarto.

Può dirlo in assoluta sicurezza?
Ha questi dati? Se si la ringrazio in anticipo nel caso voglia indicarmi le fonti in modo da potermi aggiornare.

Tanto per citare un esempio, anche la vitamina A è prodotta dal fegato degli animali che non consumano alimenti che la contengano, anche l'uomo la produce a partire dal retinolo, nonostante questo alti dosaggi di vitamina A sono tossici e pericolosi tanto che le donne in terapia con questa vitamina devono necessariamente ricorrere a metodi anticoncezionali poichè in caso di gravidanza il feto sarebbe soggetto a gravi danni.

Probabilmente lei ha tutte le ragioni per condividere questo suo rimedio ma altrettante ne ho io nell'essere prudente in un ottica di tutela per chi legge i treads di questo forum.

P.S. Dott. Manakei suona fuori luogo su internet, non essendoci l'accreditamento qui sul forum il titolo è superfluo;)

ora ti ricordo che io sono arrivato alla veneranda (per modo di dire) a 18 anni di assunzione, molti amici e parenti sono con qualche anno in meno. Però sò che molti altri hanno iniziato prima di me ma con cui siamo in contatto e nessuno di nai ha MAI AVUTO segnale di cancro o infarto. Anzi ieri sera come tutti i venerdì sono andato a ballare. Ho ballato per tre ore di fila (come il solito) senza fiato corto, senza stanchezza, ballando bughi e quant'altro fino all'ultimo. Testimoni dai titolrai che assumono come me ed hanno iniziato a vedere il mio comportamento. Quindi nessun segnale di infarto.
Ma poi se vogliamo proprio saperlo, perchè chi di dovere non incomincia a fare le prove rilevando le statistiche necessarie come invece hanno fatto con la vitamina A?
Solo così potremmo stabilire quanto da te richiesto.
Però se non si fa mai nulla continueremo solo e sempre a fare delle discussioni infruttuose.
caiooo Genfranco

Trokji 04-12-2010 01:18 PM

Genfranco ci sono molte persone che fumano 3 pacchetti al giorno una vita e non sviluppano cancro. Ci sono persone che bevono tutti i giorni 1 bottiglia di vino e nn gli viene la cirrosi. Il caso singolo, o di 5 o 6 persone, non conta, per fortuna, altrimenti si entrerebbe nel campo della soggettività e non dell'oggettività.
Lo sviluppo del metodo scientifico è sicuramente una delle più grandi conquiste dell'umanità, per lui fin da Galilei ci fu gente che lottò, anche a costo della propria vita, portando l'umanità alla liberazione dalla superstizione e dalla commistione tra questioni religiose/filosofiche che poco c'entravano con le questioni concrete relative al mondo della natura.
Tu soggettivamente puoi fare come vuoi, ma finché non ci saranno degli studi attendibili, privi di errori metodologici o statistici, che confermano quello che dici, il tuo rimarrà un parere soggettivo e non potrà avere valenza in ambito scientifico.

genfranco 04-12-2010 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 243151)
Domanda:

- Come fai ad essere sicuro che il tuo stato di salute sia dovuto all'assunzione di vitamina C?

Risposta:

- Perchè devo venderla.

prima di tutto continuo a ripetere all'infinito che NON vendo e NON venderò mai nulla. Pensi che non basti la mia parola?
Invece sui benefici ti posso dimostrare che nel 2008 solo con l'ACIDO ASCORBICO pur avendo certi benefici visibili come NON dimostrare la mia età, NON soffrire più il freddo girando per la cittadina fermandomi a parlare con gli amici stupiti vestito estivo per ore, mai essere stanco, NON avere alla mia età alcuna patologia, dopo aver iniziato il CLORURO DI MAGNESIO, questi benefici si sono amplificati. Per esempio andando a pattinare sul ghiacco vestito estivo dal 2006 (anno di inizio e di questo possono testimoniarlo propiretari ed addetti ai lavori che in parte hanno iniziato le assunzioni a vedere il mio comportamento) facevo due giri della pista e poi mi fermavo pochi secondi, perchè le gambe NON mi davano quella sicurezza pur non essendo vera e propria stanchezza. Dal 2009 a novembre (avevo già notato nell'estate con la bici) le cose sono cambiate sostanzialmente ed i due giri sono diventati un'ora continua senza fermarmi. Faccio presente che NON mi interessa fare piroette quindi artistico, ma andare a velocità pazzesca come se volassi (non sò se riesco a rendere l'idea) con una agilità che non è sicuramente confacente alla mia età evitando quei bambini e bambine di 4-5 anni di cui è piena la pista. Traendone delle soddisfazioni enormi per il mio morale. E dici poco????
Ciaooo Genfranco
.
.

genfranco 04-12-2010 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 243255)
Genfranco ci sono molte persone che fumano 3 pacchetti al giorno una vita e non sviluppano cancro. Ci sono persone che bevono tutti i giorni 1 bottiglia di vino e nn gli viene la cirrosi. Il caso singolo, o di 5 o 6 persone, non conta, per fortuna, altrimenti si entrerebbe nel campo della soggettività e non dell'oggettività.
Lo sviluppo del metodo scientifico è sicuramente una delle più grandi conquiste dell'umanità, per lui fin da Galilei ci fu gente che lottò, anche a costo della propria vita, portando l'umanità alla liberazione dalla superstizione e dalla commistione tra questioni religiose/filosofiche che poco c'entravano con le questioni concrete relative al mondo della natura.
Tu soggettivamente puoi fare come vuoi, ma finché non ci saranno degli studi attendibili, privi di errori metodologici o statistici, che confermano quello che dici, il tuo rimarrà un parere soggettivo e non potrà avere valenza in ambito scientifico.

Scusa il doppio post, tu hai perfettamente ragione, ma questa discussione dimostra che già staiamo facendo un passo avanti verso quel metodo scientifico, come lo chiami tu, ma che io ti metto quello che ho rilevato con tale parola, posso?
"Non voglio esporre quì il MIO PERSONALE pensiero sulla parola SCIENTIFICO poichè temo che facendolo urterei la sensibilità di molte persone FIDUCIOSE su questa parola e questo sarebbe per me controproducente e deleterio poichè invece di informazione farei discussione. Anche perchè questa NON può essere la sede di una discussione così complessa ma che potrebbe essere comprensibile a tutti se bene illustrata. Se volete sapere il VERO significato di questa parola, come illustrato da WIKIPEDIA (e ve lo consiglio per vederci più chiaro) vi consiglierei di cliccare QUI e poi di leggere anche fra le righe. Dove troverete inoltre anche queste espressioni:

dell'approccio al metodo scientifico

In biologia e medicina molte leggi sono di tipo probabilistico e non possono essere espresse con una formula matematica. Quindi, per riconoscere la scientificità di un discorso medico, si ricorre ad un controllo empirico basato sulla ripetibilità, statisticamente significativa, delle osservazioni da parte di altri ricercatori.

Il dibattito

Queste ed altre sfumature di significato legate al concetto di metodo scientifico sono il motivo per cui, o l'espressione del fatto che, su tale concetto si è discusso molto e non esiste (ancora) un accordo generalmente condiviso su una possibile definizione del metodo. Il dibattito è estremamente complesso e coinvolge non solo la pratica scientifica ma anche, o forse soprattutto, la speculazione filosofica.

Non voglio specificarvi il significato della parola SPECULAZIONE. Questo dovete capirlo da soli.

Questo l'ho messo sul nostro sito ed in diverse pagine e NON voglio mettere quì i commenti!!

(continuo il discorso di prima).
Il quale metodo scientifico potrebbe stabilire come in effetti stanno veramente le cose evitando così il mio (e non solo mio) parere soggettivo. Per questo sono quì a continuare questa discussione, come si dice: nella bocca del leone. Poichè solo dal giro come il Vostro (e ve ne ringrazio per permettermelo) possono partire certe iniziative che potrebbero stabilire quella verità o bugia necessarie per zittire quello che asseriamo noi che da anni continuiamo quaste assunzioni oppure far cambiare qualcosa contro quella sordità (voluta o meno) dimostrata fin'ora da questi su tale materia.
ciaooo genfranco
.
.

kentar 04-12-2010 01:42 PM

che la vitamina C faccia bene in dosaggi "umani" è assodato, anche io assumendola riesco a scongiurare malanni stagionali, se sento che mi sta venendo mal di gola ne assumo un buon quantitativo e semplicemente mi passa senza l'assunzione di farmaci, probabilmente perchè ne ho carenza o qualche fattore del mio corpo e della mia vita ne richiede un'integrazione, però da qui ad esagerare poi si perde in credibilità, parlare di occulti super sovrani che vogliono nasconderci che la vitamina C ci rende dei superman curando tutto, anche le piaghe nel culo è una fesseria complottistica che di sicuro non ti dà più credibilità... se riesci a ballare per 3 ore senza avere il fiatone può dipendere da circa 3456439056034586 fattori... non ti sembra di semplificare un po troppo le cose? dire che è dovuto solo alla vitamina C è come cercare di tradurre un calcolo di fisica quantistica nel linguaggio delle scimmie, ci riesci? in questi 18 anni puoi aver cambiato svariate cose nella tua vita e magari non ci hai mai fatto caso, dato che pensavi di avere la verità in pugno...come accidenti fai ad avere la certezza che dipenda solo dalla vitamina C me lo devi spiegare... ma... semplicemente non puoi, è una tua ipotesi... probabilmente hai fattori genetici uniti ad altrettanti fattori ambientali uniti ad altrettanti fattori casuali che vivi tu e solo tu... dici che anni fa prendevi farmaci per dormire, chi ti dice che non avevi una depressione in atto per uno scompenso di serotonina che ti provocava svariati problemi, magari in seguito si è assestata la produzione nel tuo cervello e tu hai associato tutto alla vitamina C, daltronde tutto quello che prima accusavi e adesso non accusi più è compatibile con questa patologia, questo è solo per farti un'esempio di uno di quei 50668308693940 fattori che tu ignori...per la cronaca anche io riesco ad uscire in camicietta e ciabatte quando fa molto freddo, ma non lo faccio perchè è da tamarri... su internet è pieno di analogie con il tuo modo di esporre un'ipotesi... dal 3d di "hulk è molto più forte di superman" al 3d "la red bull è più pericolosa del fosforo bianco" e sai come risultano? tutti divertenti e tutti altrettanto poco credibili.. scusa la franchezza ma se posso darti un consiglio esponi le tue teorie senza sforare nel grottesco, ormai di gente con l'anello al naso ce ne sempre meno...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013