Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
blackmambaq blackmambaq Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Sep 2010
Località: L'Aquila
Età: 34
Predefinito Guru, quali whey utilizzi?! - 17-12-2010, 08:46 PM

Guru, quali whey utilizzi?!


Come da titolo... Sono curioso di sapere che marca e modello di proteine in polvere utilizzi..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 18-12-2010, 12:41 AM


Come detto varie volte, per correttezza, non consiglio marche ne integratori specifici.
Puoi quindi capire che, per lo stesso motivo, non posso dire cosa utilizzo.

Ad ogni modo, non si tratta mai di un solo prodotto, perchè dipende dall'obiettivo specifico.

In genere adopero un siero ultramicrofiltrato, ma posso anche adoperare quello idrolizzato in periodi (per esempio) di scarico proteico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
blackmambaq blackmambaq Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Sep 2010
Località: L'Aquila
Età: 34
Predefinito 18-12-2010, 07:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Come detto varie volte, per correttezza, non consiglio marche ne integratori specifici.
Puoi quindi capire che, per lo stesso motivo, non posso dire cosa utilizzo.

Ad ogni modo, non si tratta mai di un solo prodotto, perchè dipende dall'obiettivo specifico.

In genere adopero un siero ultramicrofiltrato, ma posso anche adoperare quello idrolizzato in periodi (per esempio) di scarico proteico.
Capito.... Però mi incuriosisce davvero tanto! Non è che potresti dirmelo in PM?! O almeni accennare la nazione?
Grazie guru!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Ciborio Ciborio Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Apr 2005
Località: Pordenone
Età: 40
Predefinito 18-12-2010, 11:16 AM


Ma da cosa deriva questa curiosità morbosa? Pensi che siccome le utilizza Guru siano le migliori in assoluto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
menphisdaemon menphisdaemon Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 336
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 18-12-2010, 11:53 AM


Scarico proteico...sarebbe interessante approfondire dato che uno scarico comporta per definizione un carico e, dato che non credo molto, in questi termini riguardo alle proteine....hai catturato la mia attenzione.

Giusta l'osservazione sull'idrolizzato in quanto comporta un minor impegno digestivo ma le whey sono già molto digeribili e non penso tu ne assuma una grammatura consistente nel quotidiano...almeno lo spero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
blackmambaq blackmambaq Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Sep 2010
Località: L'Aquila
Età: 34
Predefinito 18-12-2010, 12:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ciborio Visualizza Messaggio
Ma da cosa deriva questa curiosità morbosa? Pensi che siccome le utilizza Guru siano le migliori in assoluto?
credo che Guru non si limita a sciegliere una proteina per il buon gusto che ha o per il sentito dire o per la pubblicità del prodotto! sicuramente ne sa qualche cosa in piu del 99% della gente che è sui forum...

cmq il discorso sull'uso delle idrolizzte durante i periodi di scarico è interessante! anche se è una raffinatezza comprare delle idrolizzate per 5-6 giorni!

scommetto che le whey a scambio ionico non le usi mai, vero Guru?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 18-12-2010, 01:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da blackmambaq Visualizza Messaggio
credo che Guru non si limita a sciegliere una proteina per il buon gusto che ha o per il sentito dire o per la pubblicità del prodotto! sicuramente ne sa qualche cosa in piu del 99% della gente che è sui forum...

cmq il discorso sull'uso delle idrolizzte durante i periodi di scarico è interessante! anche se è una raffinatezza comprare delle idrolizzate per 5-6 giorni!

scommetto che le whey a scambio ionico non le usi mai, vero Guru?
Non ti aspettare chissà quali segreti, chi è davvero competente sceglie in base a parametri reali e qui sul forum li abbiamo sempre detti.

L'integrazione è utile ma riveste un ruolo marginale nel risultato complessivo, perciò la differenza nella scelta tra una o l'altra matrice proteica comporterà un vantaggio reale del 2/3%, non di più.

Il 90% delle persone potrebbe usare tranquillamente una concentrata di buon livello per qualsiasi scopo.

Discorso diverso e più importante invece riguardo la qualità, bisogna saper distinguere tra realtà e marketing e saper riconoscere la serietà e la coerenza di un produttore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
blackmambaq blackmambaq Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Sep 2010
Località: L'Aquila
Età: 34
Predefinito 18-12-2010, 01:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Non ti aspettare chissà quali segreti, chi è davvero competente sceglie in base a parametri reali e qui sul forum li abbiamo sempre detti.

L'integrazione è utile ma riveste un ruolo marginale nel risultato complessivo, perciò la differenza nella scelta tra una o l'altra matrice proteica comporterà un vantaggio reale del 2/3%, non di più.

Il 90% delle persone potrebbe usare tranquillamente una concentrata di buon livello per qualsiasi scopo.

Discorso diverso e più importante invece riguardo la qualità, bisogna saper distinguere tra realtà e marketing e saper riconoscere la serietà e la coerenza di un produttore.
Infatti io mi riferisco alla qualità...
Per questo ho chiesto a Guru... Cmq ricordo che anche tu, Devil, eri molto informato sulla produzione e qualità dei integratori... Tu cosa mi dici?!

Ultima Modifica di blackmambaq : 18-12-2010 02:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 18-12-2010, 03:15 PM


No, non posso parlarne nemmeno in privato.
Il mio comportamento non varia che si sia in pubblico o in una conversazione a due

Comunque, in genere, la mia integrazione è generalmente molto essenziale.
Questo perchè, se non ci sono condizioni particolari, le cose di cui si ha bisogno si contano sulle dita di una mano.

Certo, posso anche arrivare a protocolli molto complessi, ma non è la regola.
Diciamo che più che la quantità di prodotti, quello che conta è la qualità ed il saperli utilizzare.
Sulle modalità di utilizzo posso essere abbastanza innovativo (per esempio io uso l'alc nei cicli di forza e la garcinia in massa, per citare due esempi), ma l'integrazione di base è molto razionale, essenziale e senza l'influenza di mode e marketing.

Venendo alle domande:
Non uso le whey a scambio ionico perchè vengono private di importanti frazioni proteiche (i glicomacropeptidi in primis).

Per scarico proteico intendo la limitazione quantitativa (80-90gr al giorno) delle proteine nella dieta (uso i peptidi perchè producono pochi scarti ed hanno il maggior valore biologico ed un maggiore potere anabolico-anticatabolico e quindi posso usarne davvero pochi per sostituire quantità molto più grandi di altre fonti proteiche).
Non significa che poi ci sia un carico effettivo, ma un semplice ritorno ai valori precedenti lo scarico.

Lo scopo è non solo quello di depurarsi dagli scarti metabolici e ridurre l'acidità tissutale, ma anche quello di creare una reazione di risparmio proteico per poi innescare una spinta anabolica.

Nulla di nuovo, negli anni ho solo affinato la tecnica e l'ho coniugata con il mio personale sistema di scarico (mi riferisco proprio alla programmazione dell'allenamento), ottenendo risultati a volte impressionanti.

Potete trovare le basi nella dieta ABCDE di Torbjorn Akerfeldt, anche se non ne condivido tutti gli aspetti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 18-12-2010, 03:52 PM


secondo me guru non prende le proteine o polveri e pastiglie varie, quando decide che gli si devono ingrossare i muscoli, essi si ingorssano e stop.


ma io nn ricordo mai nessuno che ebbe parlato di ciclicizzare le proteine è molto curioso questo tema.

se n'è parlato magari in altri modi meno diretti che io nn ho avuto la sensibilità di capire magari

questa risposta è un bel gururegalo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-12-2010, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Per scarico proteico intendo la limitazione quantitativa (80-90gr al giorno) delle proteine nella dieta (uso i peptidi perchè producono pochi scarti ed hanno il maggior valore biologico ed un maggiore potere anabolico-anticatabolico e quindi posso usarne davvero pochi per sostituire quantità molto più grandi di altre fonti proteiche).
Non significa che poi ci sia un carico effettivo, ma un semplice ritorno ai valori precedenti lo scarico.

Lo scopo è non solo quello di depurarsi dagli scarti metabolici e ridurre l'acidità tissutale, ma anche quello di creare una reazione di risparmio proteico per poi innescare una spinta anabolica.

Nulla di nuovo, negli anni ho solo affinato la tecnica e l'ho coniugata con il mio personale sistema di scarico (mi riferisco proprio alla programmazione dell'allenamento), ottenendo risultati a volte impressionanti.

Potete trovare le basi nella dieta ABCDE di Torbjorn Akerfeldt, anche se non ne condivido tutti gli aspetti.
Ma è un protocollo che imposti in base all'allenamento e\o obbiettivi o lo fai a prescindere durante l'anno?
Perchè al di la del quantitativo basso di pro che assumi nello scarico per me in genere è così. Le pro diventano fondamentali in definizione, ma in massa dove mangio molti carbo le pro assumono un valore minore e anche se sto a 1gr\kg non ne faccio un problema.

Forse il discorso della spinta anabolica quando riprendi quantitativi maggiori è simile a quello che facevo quando correvo (anche se io lo facevo con i carbo). Cioè quando avevo una gara importante (anche come km) la Domenica, mangiavo quasi zero carbo da lunedì a mercoledì (carne-pesce, verdura, olio) da giovedì zero pro (da fonti primarie ovviamente) e carbo in dosi titaniche fino alla gara.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 183
Data registrazione: Dec 2009
Località: Sarzana SP
Età: 51
Predefinito 18-12-2010, 04:56 PM


Molto interessante Guru, anche io utilizzo l'alc in periodi di forza con la creatina e la taurina, ma questa garcinina non la conosco proprio e non ho trovato nulla nel forum, ma quali funzioni ha?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 18-12-2010, 05:13 PM


guru,

quando dici che i peptidi derivati dalle proteine idrolizzate hanno un maggiore effetto anabolico-anticatabolico, lo dici per via della loro maggiore velocità di assorbimento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 18-12-2010, 05:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexlee Visualizza Messaggio
Molto interessante Guru, anche io utilizzo l'alc in periodi di forza con la creatina e la taurina, ma questa garcinina non la conosco proprio e non ho trovato nulla nel forum, ma quali funzioni ha?
prova a scrivere garcinia cambogia

e leggi qui: http://www.fituncensored.com/forums/...ei-grassi.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 183
Data registrazione: Dec 2009
Località: Sarzana SP
Età: 51
Predefinito 19-12-2010, 06:45 PM


Ti ringrazio ora è un po più chiaro...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0