FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Completare shacker Post WO (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/16237-completare-shacker-post-wo.html)

albynumber01 23-12-2010 06:43 PM

Completare shacker Post WO

ciao ragazzi, mi date una mano a completare lo shacker PWO?
per ora leggendo le varie discussioni nel forum avevo pensato di realizzarlo così:

1,5 g di sodio;
0,5 g ( per ogni kg della mia massa magra ) di maltodestrine;
0,5 g ( per ogni kg della mia massa magra ) di glucosio;
30 g di proteine;

Ora..che proteine usare?..le whey?..isolate o no?..e cosa posso aggiungere eventualmente per completare lo shacker? Grazie mille!:)

orange 23-12-2010 08:20 PM

Glucosio decisamente no.
Usa o tutte maltodestrine o vitargo come carbo.

lupin III 23-12-2010 09:50 PM

Usa un prodotto a base di caseina o una proteina totale del latte.

lupin III 24-12-2010 06:38 AM

Avevo letto pre workout, mi scuso per l'errore.
Le whey vanno benissimo e il mix di glucosio e maltodestrine penso possa essere utile.
Io abbinerei anche della taurina e dell'ALA (meglio ancora R-ALA) e credo che tutto sia ottimo nella sua semplicita'.
Ciao ;)

albynumber01 24-12-2010 11:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 247102)
Glucosio decisamente no.
Usa o tutte maltodestrine o vitargo come carbo.

scusa orange, ma di utilizzare il glucosio dopo l'allenamento l'ho letto su questo sito..appena ritrovo il 3d te lo posto :)

edit: http://www.fituncensored.com/forums/...stworkout.html

@lupinIII: Grazie dei consigli!

C'è molta differenza tra le whey isolate e no?

Grazie!

orange 24-12-2010 02:19 PM

Si ma in altre discussioni ci sono anche altri punti di vista, io ti ho detto il mio, che non vuol dire che è quello corretto. A mio avviso sono meglio malto o vitargo.
Poi anche se il glucosio non fosse ottimale non vuol dire che è sbagliato.

albynumber01 24-12-2010 05:39 PM

ah ok!:D chiedevo solo :D

Grazie ancora!

ArmandoVinci 24-12-2010 06:45 PM

in alcuni studi addirittura consigliano mix di malto e fruttosio...quando il fruttosio è spesso sconsigliato.

Vai di malto e stai tranquillo...

lupin III 24-12-2010 06:57 PM

Che il siero sia isolato o concentrato fa ben poca differenza a parere mio, a meno che non si voglia dire che pochi grammi di grassi e carbo in piu' costituiscano la pietra angolare di una dieta.
Io sono per scegliere un prodotto che abbia un buon rapporto qualita' - prezzo , senza troppe paranoie se sia sia o meno isolato o concentrato.
Questo e' il mio punto di vista ;)

Devilman 24-12-2010 07:01 PM

In riferimento ai concetti espressi da Armando e Lupin bisogna ricordare che tutto dipende dalla situazione di partenza e dall'obiettivo prefissato, per il 90% degli amatori le "finezze" portano variazioni impercettibili.

albynumber01 26-12-2010 01:53 PM

Grazie ancora per le delucidazioni ragazzi!:)

@devilman: punto di partenza e obbiettivo prefissato?..ossia la mia situazione ora e cosa voglio ottenere?

1.69 cm, 69.5 kg bf 11 %

obbiettivo ritornare al 75 kg bf 11% (entro marzo) e proseguire da dove ero rimasto..visto che l'anno scorso è stato uguale non vedo perchè non dovrei riuscirci :)

Mick 26-12-2010 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da lupin III (Scrivi 247152)
Avevo letto pre workout, mi scuso per l'errore.
Le whey vanno benissimo e il mix di glucosio e maltodestrine penso possa essere utile.
Io abbinerei anche della taurina e dell'ALA (meglio ancora R-ALA) e credo che tutto sia ottimo nella sua semplicita'.
Ciao ;)

ciao lupin! :D

che quanità di R-ALA gli consiglieresti di assumere post wo insieme allo shaker (tenendo conto dei suoi dati, che ha postato qui sopra e della quantità di carbo che prende pos wo)?

forse 100mg? :confused:

ral6387 19-01-2011 07:40 PM

mi accodo al post con una question, se volessi prendere carbo "solidi" da abbinare alle PRO nel postworkout (per cui in alternativa alle maltodestrine), cosa mi consigliate di prendere ?? ............... alle 18.00 PM finisco l'allenamento e ceno alle 20.00.

come al solito grazie 1000

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38 PM.