FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   BCAA alcune domande.. (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/16383-bcaa-alcune-domande.html)

Novellobb 09-01-2011 05:13 PM

BCAA alcune domande..

Salve a tutti muscolosi..:-)
Ragazzi ho intenzione di acquistare degli amminoacidi da assumere post allenamento però vorrei capirei alcune cose, quindi vi faccio il terzo grado..:-)

La prima domanda è che differenza c'è tra quelli in compresse e quelli in capsule..? Poi visto che ci sono un miliardo di aziende che producono aminoacidi come faccio a scegliere quelli migliori ??
Cos'hanno in più quelli certificati kyowa ?

Alcune azienda vendono aminoacidi ricavate da proteine idrolizzate sono migliori rispetto ad altre?

L'ultimissima domanda e non vi assillo più ..;-) è vero che i bcaa oltrepassano la barriera ematoencefalica??
Se si ci sono rischi..?

Guru 10-01-2011 12:58 AM

Tra capsule e compresse cambia solo il tempo che impiegano a rilasciare il principio.

Le capsule si sciolgono più facilmente, rispetto ad una compressa che ha, appunto, il principio attivo "compresso" e spesso legato con sostanze che permettono di mantenere la forma ma che rendono anche un pò più difficile il disfacimento.

Kiowa è un/il produttore leader, con tutte le garanzie del caso.

Quelli derivati da proteine idrolizzate non sono bcaa ma di-tripeptidi, sono cose diverse.

Si, i bcaa, come tutti gli aminoacidi levogiri, oltrepassano la barriera ematoencefalica e possono stimolare risposte diverse.
Nel caso dei bcaa, l'effetto principale è quello eccitatorio e di focus.
Non ci sono rischi, al più possono non farti dormire se li assumi la sera.

Novellobb 10-01-2011 11:35 AM

grazie mille per le risposte! potresti per favore spiegarmi la differenza tra BCAA e di-tripeptidi?

è lo stesso se nei bcaa c'è anche l'arginina? oppure è meglio optare per quelli senza arginina?

Andrew 10-01-2011 11:42 AM

I BCAA sono 3 aminoacidi: leucina, isoleucina, valina.
I di e tri peptidi sono catene formate da 2 (di) o tre (tri) aminoacidi, che non necessariamente sono i ramificati. Hanno un altro scopo rispetto ai bcaa.
lascia stare l'arginina. Se il tuo scopo è quello per cui devi assumere bcaa non ti serve nessun altro supplemento.
Per quanto riguarda il produttore, io mi sono trovato sempre bene con i kyowa, specialmente gli Isatori.
ciao

Novellobb 10-01-2011 11:55 AM

grazie andrew.
ragazzi ma i bcaa si possono trovare anche di origine non sintetica?
se si mi consigliate per favore qualche marca?

Guru 10-01-2011 04:03 PM

Tutti gli amino sono di sintesi.

Se cerchi fonti naturali, le migliori sono il pesce ed il parmigiano.

Novellobb 11-01-2011 11:35 AM

grazie per tutte le risposte!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41 AM.