FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Universal animal pak (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/1659-universal-animal-pak.html)

mikej 10-11-2007 01:59 PM

Universal animal pak

Ciao ragazzi un cvonsiglio sull'integrazione con animal pak dell'universal. Secondo voi meglio 2 porzioni pre-work e niente nei giorni di riposo o 1 porzione tutti i giorni?

Devilman 10-11-2007 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da mikej (Scrivi 16563)
Ciao ragazzi un cvonsiglio sull'integrazione con animal pak dell'universal. Secondo voi meglio 2 porzioni pre-work e niente nei giorni di riposo o 1 porzione tutti i giorni?

La seconda che hai detto.

E' comunque un vitaminico.

mikej 10-11-2007 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 16589)
La seconda che hai detto.

E' comunque un vitaminico.

Ok allora come sto facendo. Grande prodotto a vederne la scheda nutrizionale non è proprio un semplice multivit. L'hai gia usato?

Guru 11-11-2007 09:22 AM

Io non è che ne sia entusiasta.

Non mi piacciono i miscuglioni come quello.
Esatto, dovrebbe essere un multivitmin ma poi ci mettono di tutto, come abitudine nei prodotti universal.

lucaitavi 23-07-2009 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da mikej (Scrivi 16563)

Nell'etichetta originale c'è scritto che va preso 1 pack al giorno a colazione o insieme ad un altro pasto principale durante la giornata. Mentre per i "serious lifters" 2 packs al giorno separati 4-12h l'uno dall'altro.

Ovviamente penso sia soggettiva la cosa in quanto dipende dal programma di allenamento che si sta svolgendo e dalla dieta che si sta seguendo.

PrinceRiky 24-07-2009 10:59 PM

pieno di cose inutili e non vendibile in italia. un buon multivit base (es isatori o eas) è più che sufficiente per la stragrande maggioranza degli atleti.

killbill 24-07-2009 11:20 PM

mikej ma riesci a buttare giù tutte quele pillole poi?:confused: si può vedere la scheda dei valori please:(?, in giro per il web non la trovo:(

ventoblu 25-07-2009 08:30 AM

io lo uso a cicli , mi trovo benissimo ma al max prendo un pack a colazione la mattina, 2 dosi al dì secondo me è troppo. Prendo il barattolo da 44 pack, quando lo finisco uso altri multivitaminici e poi dopo 2 o 3 mesi ritorno su questo.

Mimmolino 25-07-2009 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 129705)
pieno di cose inutili e non vendibile in italia. un buon multivit base (es isatori o eas) è più che sufficiente per la stragrande maggioranza degli atleti.

Quali sarebbero queste molecole vietate?

killbill 25-07-2009 02:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 129753)
Quali sarebbero queste molecole vietate?

mi sa che sono solo le dosi dell' animal pak a non essere notificate:(

PrinceRiky 25-07-2009 03:37 PM

sicuramente non è vendibile per i dosaggi e poi ci sono alcuni elementi non notificati dal ministero della salute, se non vado errato.

non lo trovo un acquisto sensato, perché imbottirsi di vitamine senza un reale bisogno è inutile e poi il mix è molto ampio e più della metà dei componenti sono a dosaggi ininfluenti.

lucaitavi 27-07-2009 09:49 PM

Prima dici che non è vendibile per i dosaggi (alti suppongo) e poi dici che più della metà sono ininfluenti (bassi presumo).

Ho capito bene? O non ci siamo capiti? :D

killbill 28-07-2009 10:40 AM

ecco gli ingredienti:eek: ha di tutto dentro AHAH:

Amount Per Serving % DV
Calories 16
Total Carbohydrates 1g <1%*
Protein 3g 6%*
Vitamin A(as Acetate & 66% As ß-Carotene) 9900IU 198%
Vitamin C(as Ascorbic Acid) 1g 1667%
Vitamin D(as Ergocalciferol) 680IU 170%
Vitamin E(as D-A-Tocopheryl Acetate) 300IU 1000%
Thiamin(as Thiamin HCL) 76mg 5067%
Riboflavin 76mg 4471%
Niacin(as Niacinamide) 82mg 410%
Vitamin B6(as Pyridoxine HCL) 72mg 3600%
Folic Acid 400mcg 100%
Vitamin B12(as Cyanocobalamin) 6mcg 100%
Biotin 300mcg 100%
Pantothenic Acid(as Calcium Pantothenate) 76mg 760%
Calcium(as Citrate, Carbonate) 2g 200%
Phosphorus(as Calcium Phosphate) 228mg 23%
Iodine(from Kelp) 150mcg 100%
Magnesium(as Oxide) 133mg 33%
Zinc(as Oxide) 30mg 200%
Selenium(as Selenite) 50mcg 71%
Copper(as Sulfate) 600mcg 30%
Manganese(as Sulfate) 11mg 550%
Chromium(as Picolinate) 6mcg 5%
Potassium(as Sulfate) 200mg 6%
Amino Acid Blend
Lysine(from Lactalbumin) 300mg **
Methionine(from Lactalbumin) 500mg **
Leucine(from Lactalbumin) 100mg **
Valine(from Lactalbumin) 760mg **
Threonine(from Lactalbumin) 48mg **
Glutamic Acid(from Lactalbumin) 700mg **
Phenylalanine(from Lactalbumin) 560mg **
Arginine(as L-Arginine) 2g **
Performance Optimizers
Eleuthero(Root) 2g **
Oriental Ginseng(Root) 250mg **
Milk Thistle 500mg **
Alpha Lipoic Acid 200mcg **
Inosine(Hypoxanthine Riboside) 500mg **
Pyridoxine-A-Ketoglutarate 200mg **
Carnitine(as L-Carnitine) 25mg **
Chromium Picolinate 50mcg **
Coenzyme A 20mg **
Coenzyme B12 10mg **
Phosphatidylcholine 200mg **
Para-Aminobenzoic Acid 400mg **
Colostrum(Bovine) 25mg **
Argentine Liver(Bovine) 3.9g **
Choline Complex 1.2g **
Bioflavonoids(Citrus) 1g **
Essential Fatty Acid Complex
Linoleic Acid 200mg **
Oleic Acid 100mg **
Digestive Enzymes
Betaine HCL 200mg **
Pepsin 64mg **
Papain 64mg **
Pancreatin 700mg **
Mycozyme 64mg **
Lipase 10mg **
* Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet
** Daily Value not established
Other Ingredients
Maltodextrin, Calcium Sulfate, Choline Citrate, Magnesium Stearate, Stearic Acid, Parsley, Burdock, Alfalfa, Water Cress, Rice Bran, Cellulose, Rose Hips
Animal Pak contains no sugar, starch, artificial preservatives or colors.

Alberto86 15-05-2010 11:12 AM

avete notato? hanno fatto la versione italiana.... ma il prezzo credo sia rimasto come quello del prodotto originale :eek:

greatescape 15-05-2010 11:53 AM

si l'ho visto anche io ma non ho controllato se fosse una versione depotenziata mi sembrava uguale
l'ho trovato su un e-commerce italiano

Alberto86 15-05-2010 11:59 AM

non riesco a trovare un'etichetta decente italiana da postare..se qualcuno la trova la posti :)

greatescape 15-05-2010 01:56 PM

l'etichetta che ho trovato io portavo dei dosaggi vitaminici veramente bassi ed era riportato sempre un pak
insomma a questo punto non ne vale la pensa
tipo la vitamina C da 500 mg che doveva essere è 180 mg

Alberto86 15-05-2010 04:51 PM

si infatti avevo letto da qualche parte che era molto sottodosato per passare la notifica: morale della favola o si prende originale o meglio lasciarlo dove sta :(

LiborioAsahi 15-05-2010 04:57 PM

bè sarà sottodosato, ma anche la confezione è uguale? Magari è studiato apposta, con 10volte più pack...più che altro farebbe ridere per il n di caps da ingurgitare :D

jim_a 15-05-2010 05:48 PM

Animal Pak (versione italiana)

Informazioni nutrizionali

Per 1 Pack (11 tavolette)
Calorie 26
Carboidrati 3 g
Proteine 3 g
Complesso Vitaminico Minerale
Vitamina A 1200 mcg
Vitamina C 180 mg
Vitamina D 7.5 mcg
Vitamina E 25 mg
Vitamina B1 (Tiamina) 1.7 mg
Vitamina B2 (Riboflavina) 2.1 mg
Niacina 24 mg
Vitamina B6 2.1 mg
Acido folico 0.2 mg
Vitamina B12 2.5 mcg
Biotina 75 mcg
Acido pantotenico 9 mg
Calcio 1200 mg
Fosforo 905 mg
Iodio 76 mcg
Magnesio 202 mg
Zinco 15 mg
Selenio 25 mcg
Rame 0.3 mg
Manganese 2.5 mg
Cromo 30 mcg
Complesso Aminoacidico
Alanina 134 mg
Arginina 567 mg
Acido Aspartico 294 mg
Cisteina 69 mg
Acido glutammico 338 mg
Glicina 51 mg
Glutamina 131 mg
Istidina 54 mg
Isoleucina 171 mg
Leucina 301 mg
Lisina 251 mg
Metionina 58 mg
Fenilalanina 94 mg
Prolina 153 mg
Serina 131 mg
Treonina 178 mg
Triptofano 47 mg
Tirosina 84 mg
Valina 160 mg
Complesso Performance
Carnitina 12.5 mg
Colina 125 mg
Eleuterococco 875 mg
Biancospino 125 mg
Inositolo 62.5 mg
Cardo Mariano 250 mg
Ginseng 125 mg
PABA 100 mg
Complesso Antiossidante
Acido Alfa Lipoico (ALA) 50 mg
Bioflavonoidi da Agrumi 500 mg
Coenzima Q10 2.5 mg
Vitis Enifera (uva) 25 mg
Luteina 0.5 mg
Licopene 0.5 mg
Pino corteccia 100 mg
Complesso di Enzimi
Bromelaina 50 mg
Inulina 125 mg
Lipasi 5 mg
Papaina 32 mg

Ingredienti: antiagglomerante: dicalcio fosfato, concentrato di proteine del siero di latte, maltodestrine, antiagglomerante: cellulosa microcristallina, L-Arginina alfa-cheto glutarato (AKG), eleuterococco radice in polvere, bioflavonoidi da agrumi, arancia pericarpo in polvere, limone pericarpo in polvere, pompelmo pericarpo in polvere, antiagglomerante: acido stearico, ossido di magnesio, cardo mariano semi in polvere, solfato di potassio, acido ascorbico (vitamina C), antiagglomerante: magnesio stearato, colina bitartrato, inulina, biancospino frutto in polvere, ginseng radice in polvere, carbonato di calcio, antiagglomerante: biossido di silicio, pinus massoniana corteccia, acido para-amino benzoico, inositolo, bromelaina da ananas, acido alfa lipoico (ALA), papaina da carica papaya, iodio da alga kurbo, succinato acido di d-alfa-tocoferile (vitamina E), idrolizzate di proteine del siero di latte, uva semi e.s., selenito di sodio, niacinamide (niacina), carnitina fumarato, citrato di calcio, acido folico, ossido di zinco, beta-carotene (vitamina A), colecalciferolo (vitamina D), alfalfa macinata, croridrato di piridossina (vitamina B6), coenzima Q10, riboflavina (vitamina B2), tocotrienoli e tocoferoli, prezzemolo, bardana, crusca di riso, bacche di rosa, mononitrato di tiamina, (vitamina B1), solfato di rame, licopene, luteina, miscela di antiossidanti (colorante: caroteni misti, luteina, licopene, tocotrienolo e tocoferolo (vitamina E), zeaxantina, gelatina, ascorbil palpitato (vitamina C), amido da mais modificato, tocoferoli misti (vitamina E), acqua), cianocobalamina (vitamina B12).

LiborioAsahi 15-05-2010 07:27 PM

Se son sempre 44 pack è una fregatura.
Cmq non è diverso solo come quantità. All'interno del Complesso Antiossidante ci sono svariate nuove sostanze mi sembra!

BodyCrunch 21-05-2010 10:57 AM

pogno una domanda...
prendendo in esame quello originale venduto all'estero, ho notato che nella composizione c'è davvero tutto, compresi ramificati complex, dovrebbe valere a dire anche proteine... viene consigliato una volta al giorno al mattino e 30 minuti dopo la merenda prima dl w.o.
posso chiedere a quanti grammi di proteine equivalgono i complex contenuti e se non sarebbe il caso di prenderlo p.w. piuttosto che al mattino o p.w. che di solito uno fa uno spuntino proteico con proteine in polvere (altro miscuglione di cose :D), dove comunque credo sia più idoneo un supradin che questo?

;)

LiborioAsahi 21-05-2010 11:12 AM

non ci sono proteine, equivalgono a 0.

BodyCrunch 21-05-2010 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 195804)
non ci sono proteine, equivalgono a 0.

perdonami ma su quello americano ci sono gli amino complex, e sull'etichetta c'è espressamente scritto 6g di proteine... puoi vedere su bb.com io ho chiesto info su quello americano non su quello italiano che non mi interessa

;)

LiborioAsahi 21-05-2010 03:46 PM

a me risulta che per 2 pack ce ne siano 3gr(direi lattoalbumina), ma ammettendo anche che ce ne siano 6g...approssimando, ti ripeto che non ci sono proteine ;).
Non mi son spiegato prima ma pensavo fosse scontato. Il peso di quell'integratore(quella manciata di capsule) è così esiguo che anche se fosse costituito da sole proteine, non sarebbe sufficente a un bel nulla. è proprio un problema quantitativo, sarebbe come dire che sostituisci 3 etti di manzo con 3 arachidi, perchè anch esse ne dovrebbero contenere...

BodyCrunch 21-05-2010 03:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 195852)
a me risulta che per 2 pack ce ne siano 3gr(direi lattoalbumina), ma ammettendo anche che ce ne siano 6g...approssimando, ti ripeto che non ci sono proteine ;).
Non mi son spiegato prima ma pensavo fosse scontato. Il peso di quell'integratore(quella manciata di capsule) è così esiguo che anche se fosse costituito da sole proteine, non sarebbe sufficente a un bel nulla. è proprio un problema quantitativo, sarebbe come dire che sostituisci 3 etti di manzo con 3 arachidi, perchè anch esse ne dovrebbero contenere...

capito grazie... e per quanto riguarda il discorso che facevo poco sopra? di cambiare metodo di assunzione, in base anche al fatto che contengono una percentuale di ramificati, cosa ne pensi?

;)

LiborioAsahi 21-05-2010 04:03 PM

Guardandoci a occhio direi che più che i BCAA contenga gli essenziali8 che cmq includono i bcaa, ma la quantità di questi ultimi è...inutile)+ arginina e glutammato.
Per farti capire...leggo che di leucina ne contiene 100mg... un dosaggio utile è più vicino a 10g che 100mg:rolleyes:

Nonostante per me sia un buonissimo multivit, secondo me certe cose (proprio come questo blend di aa) sono solo uno specchio per le allodole, non essendo in quantità sufficenti per un integrazione mirata. Come dire, male non ti fanno, ma se ti servono non ce ne è abbastanza ;)

BodyCrunch 21-05-2010 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 195856)
Guardandoci a occhio direi che più che i BCAA contenga gli essenziali8 che cmq includono i bcaa, ma la quantità di questi ultimi è...inutile)+ arginina e glutammato.
Per farti capire...leggo che di leucina ne contiene 100mg... un dosaggio utile è più vicino a 10g che 100mg:rolleyes:

Nonostante per me sia un buonissimo multivit, secondo me certe cose (proprio come questo blend di aa) sono solo uno specchio per le allodole, non essendo in quantità sufficenti per un integrazione mirata. Come dire, male non ti fanno, ma se ti servono non ce ne è abbastanza ;)

immaginavo :)
continuerò ad essere fedele ai miei BCAA-PRO della S.A.N. :)

;)

lukinohcw 05-06-2010 12:00 PM

ma l'animal pak che voi sappiate è fatto per essere usato con gli altri integratori universal?
(ad esempio animal pump)
perchè leggevo dagli ingredienti che ci sono sostanze = tipo l'estratto d'uva tanto per citarne uno.

Nik SM 07-09-2010 09:45 PM

Di preciso qual'è il suo principio?( a che serve) ho letto il contenuto e mi sembra un miscuglio.......un raga di Roma mi ha detto che lo ha importato e che è un prodotto veramente eccezionale..........VOI CHE NE PENSATE?

LiborioAsahi 08-09-2010 12:28 AM

un bel prodotto!
buon multivitaminico, multiminerale, antiox e con svariate altre molecole in linea di massima utili.

Devilman 08-09-2010 12:35 AM

Prodotto discreto, migliorato rispetto al passato ma oggi ci sono sul mercato concorrenti che lo superano di netto.

MHP Activite tanto per citarne uno.

kentar 08-09-2010 10:20 AM

è un buon prodotto... abbastanza completo... poi dipende da cosa ti serve, se ti serve il magnesio, animal pak ne ha il doppio di MHP active..
se invece ti serve vitamina c è il contario... questo per farti un esempio...
se sei una persona normale che mangia bene e va n palestra 3 volte asettimana per stare in forma è un'eccesso... se sei uno come coleman oltre ai 587589589 farmaci giornalieri te li puoi sparare pure tutti i pak insieme...
poi l'orientamento è quello di definire migliore multivit con dosi più alte possibile... da poco ho parlato con un paio di amici medici che si sono messi a ridere quando hanno sentito certi dosaggi di vit che prende "me compreso" chi fa BB... sopratutto in virtù del fatto che uno mangia 6 volte al giorno di tutto e in quantità decisamente abbondanti... poi si sa.... nel BB un pò tutto è all'eccesso...

shevuzzo 08-09-2010 10:44 AM

fornire il corpo di micoelementi..quelli in eccesso andranno via pre vie fisiologiche

kentar 08-09-2010 11:02 AM

hai perfettamente ragione shevu... però alcuni dosaggi sono proprio inutili....
poi se uno ha una dermatite seborroica, e prende dosi alte di niacina bene non gli fa di sicuro... adesso non è che dico sia facile un caso di ipervitaminosi intendiamoci.... però semplicemente meglio controllare la qualità di un prodotto più che assumerne dosi inutili... tutto qui..

shevuzzo 08-09-2010 11:33 AM

io soffro di dermatite seborroica e psoriasi devo dire che non ho notato alcuna differenza..anzi per ora sto benissimo nonostante il tempo stia cambiando dove di solito peggiora...

kentar 08-09-2010 11:45 AM

certo la tua è una reazione soggettiva però gli studi medici dicono questo... poi si sa che si valuta anche caso per caso... ma il concetto non è questo :D

tornando a tema animal è un buon prodotto io lo sto usando.. e valutando costo/durata 44 giorni e qualità del prodotto non è male

Devilman 08-09-2010 11:49 AM

Io sono sempre attento all'evoluzione dei multivitaminici perchè li ritengo prodotti indispensabili, non solo per la pratica sportiva ma per il benessere psico-fisico dell'individuo.

Bisogna guardare sempre al tipo di elementi ed alla biodisponibilità, per esempio del magnesio in un multivitaminico non me ne faccio nulla perchè l'integrazione utile è a dosi di grammi e in momenti specifici, mentre invece la B12 sotto forma di cyanocobalamina la scarto in partenza, difatti il MHP ha metylcobalamina e dibencozyde, molto più efficienti ed assimilabili.

Uno che ha catturato la mia attenzione recentemente è l' AOR Ortho-core, azienda canadese: Vitamin supplements and health products list at AOR.ca

kentar 08-09-2010 11:56 AM

ottimo devil, sembra sia davvero promettente.... il costo?

Devilman 08-09-2010 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da kentar (Scrivi 219616)
ottimo devil, sembra sia davvero promettente.... il costo?

Costa abbastanza a vedere sui siti usa, in europa credo si venda solo in uk, però considerando la mole di nutrienti ed antiossidanti è sicuramente un prodotto che permette di eliminare alcuni integratori.

Se si guarda il rapporto qualità-prezzo l'MHP rimane uno dei migliori in assoluto.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57 AM.