Integrazione:proteine e supplementi
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio...
Vorrei fare un ordine ma sono incerto su cosa acquistare,di che marca e in che quantita'. Mi è rimasto circa un 300/400 gr. di whey che uso dopo l'allenamento,sono concentrate ed isolate.Mi mancano pero'delle proteine piu'lente,che siano caseine micellari o caseinato di calcio,da assumere quindi in piu'momenti della giornata. Il problema è questo:non volendo spendere un botto,sono incerto se: 1)comprare 1 kg. di whey+1 kg. di caseine pure e semplici 2)comprare solo un blend di grande formato(concentrate+isolate+caseine+uovo) 3)comprare solo caseine o caseinato Che mi consigliate? |
Sicuramente la prima ipotesi, o addirittura solo le whey che al limite puoi rallentare aggiungendo latte, grassi ecc, adattandole per gli spuntini.
Niente blend, perchè poco versatili. |
Il problema è proprio legato al fatto che uso le proteine da sole,senza nessun alimento che ne rallenti l'assorbimento.
Questo per una questione sia di praticita'che per motivi di bilancio calorico-preferisco tenere+kcal in momenti in cui mi servono-. Perchè scarti il blend?Io lo trovo tutto sommato un buon compromesso,forse il migliore viste le mie esigenze. Sara'pure poco"specifico"pero' puo'sopperire a piu'fonti... |
Se devi usarle nel postwo, un blend come quello non è adatto.
Non è una buona idea assumere proteine da sole. |
Quote:
Se le uso lente non penso ci siano problemi particolari... |
per aiutarti nella scelta
Quote:
a cosa servirebbero secondo te,le "proteine lente" nel pasto post work? |
No non hai letto bene,non ho scritto le userei postWO.
|
hai ragione scusa!
come consiglio all'ora, io direi whey con l'aggiunte di un frutto e tre perle di omega3, così migliori i valori nutrizionali del pasto e rallenti, migliorandone, l'assorbimento delle proteine |
il miglior postwork con proteine DEVE comprendere proteine lente... almeno un 20% fino ad un 50%
|
Quote:
L'organismo trae energia dal substrato più disponibile. Se tu gli dai molte proteine, buona parte finirà per essere usata a scopo energetico più che plastico. La conseguenza è che, se per qualche motivo non riesci a fornirgli il solito apporto proteico, le prenderà dai muscoli. Quindi non abituarlo male. |
Quote:
|
Quote:
In ogni caso sembra che il blend sia da scartare,anche se a livello economico sarebbe stato piu'favorevole-avrei preso solo quelle-. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 AM. |