assumere bcaa pro e creatina???
buon giorno a tutti..... avrei una domanda x i piu esperti :) dato ke prendo gia le pro whey al mattino post wo e nel prenanna e i bcaa mezz ora prima di allenarmi e a metà allenamento, potrei assumere pure creatina pre e post wo? se si come la assumo insieme agli altri integratori gia elencati?:)
|
Se ritieni ti serva, puoi assumere anche la creatina.
Il mio consiglio è di adoperarla nel prewo, puoi abbinarla ad i bcaa senza problemi. |
cioe mezz ora prima di allenarmi prendo i bcaa poi appena prima di allenarmi prendo la crea, poi durante l allenamento prendo i bcaa e post wo 30 gr di pro e pane cosi va bene??? di crea solo pre wo? quanti gr?
|
Ho detto insieme ai bcaa, quindi mezz'ora prima di allenarti.
Come quantità, 3-5gr sono sufficienti e non penso sia indispensabile usarla anche nel post. I bcaa durante l'allenamento possono servire in caso di sessioni particolarmente lunghe altrimenti, se hai fatto un pasto entro le 3-4 ore precedenti, sono inutili. Il post con proteine e pane è particolare ma può andar bene. |
ok mezz ora prima di allenarmi prendo 5 pastiglie di aminoacidi e 5 gr di creatina...nel post allora creatina nn la prendo e neanche gli aminoacidi durante l allenamento?.... e cmq quando nn mi alleno la creatina devo prenderla?
|
Quote:
|
si si mi sono informato! peso 103 kg percio 5 prima e 5 dopo!!!! di creatina ne prendo 5 gr pre wo insieme ai bcaa e nei giorni in cui nn mi alleno la prendo solo al mattino? prima la crea poi la colazione con le pro va bene??? posto la dieta x farvi vedere dove colloco i bcaa le pro e la crea ok?
|
9 e 30 colazione: 300 ml latte parz scremato, 30 gr di pro whey, 6 fette biscottate 2 pugni di corn flakes integrali o frutto
11,30 spuntino: panino con 80 gr di tonno/bresaola/tacchino/prosciutto 13,30 pranzo: 140 gr di pasta senza tanti condimenti,200gr di carne, insalata con 2 cucchiai d’olio e frutta secca 14,30 creatina 6 gr, aminoacidi 5 pastiglie prima (5 a fine allenamento) 17,00 post wo 30 gr pro whey e pane / panino con 80 gr di affettato magro 19,30 cena: 200 gr di carne, insalata con 2 cucchiai d’olio ,frutta e frutta secca prenanna: frutta secca quando nn mi alleno nello spuntino pomeridiano mangio il panino normale e abbasso le calorie soprattutto sui carbo e prendo 6 gr di crea al mattino |
Quote:
|
ah ok ok l importante e ke la prendo al mattino nei giorni off!!! e pre wo nei giorni on... perche io prima la prendevo sia pre ke post wo nei giorni di allenamento!
|
Quote:
|
un attimo.
Se si parla di monoidrato ti conviene prenderla dopo i pasti onde evitarne un eccessiva degradazione. Se non è vicino a un pasto puoi tamponarla con bicarbonato o prodotta analogo (ogni 2grammi di creatina ne usi 1 di bicarbonato). Per sfruttarla al meglio ti conviene prenderla preWO. Io personalmente quando la usavo la prendevo anche postWO, ma non ho notato una gran differenza. è importante prenderla lontano dal caffè. Per le altre assunzioni durante la giornata valgono le stesse regole. |
Quote:
|
gli integratori li ho organizzati cosi nella dieta ke ne dite? cmq devo perforza tamponarla la crea???
9 e 30 colazione: (giorni off 6 gr crea mezz’ora prima della colazione) 300 ml latte parz scremato, 30 gr di pro whey, 6 fette biscottate 2 pugni di corn flakes integrali o frutto 11,30 spuntino: panino con 80 gr di tonno/bresaola/tacchino/prosciutto e frutta secca 13,30 pranzo: 140 gr di pasta senza tanti condimenti,200gr di carne, insalata con 2 cucchiai d’olio 14,30 pre wo creatina 6 gr, aminoacidi 5 pastiglie prima e 5 a fine allenamento 17,00 post wo 30 gr pro whey e pane (giorni off panino con 80 gr di affettato magro) 19,30 cena: 200 gr di carne, insalata con 2 cucchiai d’olio e frutta secca prenanna: frutta secca o 40 gr grana quando nn mi alleno abbasso le calorie soprattutto sui carbo |
Quote:
Il tampone ha senso quando si è a stomaco vuoto, onde evitare che l'ambiente fortemente acido degradi la creatina. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13 PM. |