FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Materie prime (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/16813-materie-prime.html)

WNC2 09-08-2011 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 301923)
Mah , che dire ???
Io conosco un'azienda italiana che vende NZMP VOLACTIVE CARBERY.
2 KG isolate al 90% NEUTRE a 48 EURO(sono 24 euro al kg non distanti dai 20 euro che hai scritto tu) e le concentrate 80% 3 KG neutre a 50 euro , poco meno di 17 euro al kg .
O questi fanno beneficienza , o qualcosa non quadra nei tuoi discorsi .

c'è anche una terza ipotesi........

mao +Watt 09-08-2011 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 302703)
secondo me (da ecommerciante e negoziante) un prodotto dove un marchio (soprattutto se nuovo) dovrebbe lavorare a prezzo di costo sono le barrette, è un prodotto che costa poco, lo provi più facilmente che provare magari 1kg di proteine alla cieca e se ti piace la barretta ti predispone meglio verso gli altri prodotti

Concordo
mao

WNC2 09-08-2011 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 302719)
Concordo
mao

bene, allora d'ora in poi me le regali, così le uso come campioncini :D

novellino 09-08-2011 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 302704)
c'è anche una terza ipotesi........

E quale sarebbe ?????
Che non vendono le proteine che dichiarano ? O cosa altro ?
Se sono discorsi di questo genere potresti anche risparmiarteli .
Il problema principale del consumatore è sempre quello , non ha la possibilità di provare quanto dichiarato nelle etichette , questo il consumatore con gli occhi mezzi aperti , poi esistono anche quelli che comprano per il "gusto" , ma quello credo sia un altro discorso , che poco c'azzecca con la sostanza .

WNC2 09-08-2011 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 302726)
E quale sarebbe ?????
Il problema principale del consumatore è sempre quello , non ha la possibilità di provare quanto dichiarato nelle etichette , questo il consumatore con gli occhi mezzi aperti , poi esistono anche quelli che comprano per il "gusto" , ma quello credo sia un altro discorso , che poco c'azzecca con la sostanza .

io uso carbery VERE, e 3 kg aromatizzati finiti, li pago 43.50, fai tu 2 conti.

poi certo ci sarebbe il modo di pagarle una 30ina o anche meno in modo da poterle vendere a 50

se mi contatti in privato non ho problemi a mostrarti una fattura

Andrew 10-08-2011 08:51 PM

qua sembra che tutti ti rifilino schifezze.....mentre fonterra e carbery vendono solo a 2 negozianti in croce....mah

D. Ace 11-08-2011 10:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 302726)
E quale sarebbe ?????

non so se si possono verificare fattori come la purezza o cose simili (ma penso di sì)..ma almeno per i vari profili aminoacidici ecc molta gente va in un laboratorio d'analisi e fa analizzare. Perciò non penso che possano barare molto sulle whey...
cosa ben diversa, come è successo, su robe tipo divanil ecc

poi oh, non so se la cosa è pertinente come metro di paragone, ma chessò se compri dello sgombro sott'olio, quello star sta a 2 euro, quello del discount tedesco 79 cent. STESSA identica zona di pesca. Boh...

WNC2 12-08-2011 06:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 302944)
non so se si possono verificare fattori come la purezza o cose simili (ma penso di sì)..ma almeno per i vari profili aminoacidici ecc molta gente va in un laboratorio d'analisi e fa analizzare. Perciò non penso che possano barare molto sulle whey...
cosa ben diversa, come è successo, su robe tipo divanil ecc

poi oh, non so se la cosa è pertinente come metro di paragone, ma chessò se compri dello sgombro sott'olio, quello star sta a 2 euro, quello del discount tedesco 79 cent. STESSA identica zona di pesca. Boh...

il problema è che se fai un'analisi e la pubblichi e non è fatta secondo certi crismi, hai subito una querela in tempo reale.

ti sei domandato come mai non ci sia un'azienda, che ovviamente possa mettere la mano sul fuoco su quello che dichiara sui suoi prodotti, che si metta a fare delle analisi come si deve e pubblicarle?

WNC2 12-08-2011 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 302903)
qua sembra che tutti ti rifilino schifezze.....mentre fonterra e carbery vendono solo a 2 negozianti in croce....mah

non dico questo, ma se vendi prodotti, NON puoi venderli a certi prezzi a meno che non sei un filantropo e li regali.

soprattutto le proteine che è il prodotto di GRAN LUNGA più problematico, come costi di materia prima, difficoltà di approvvigionamento, variazione dei costi, reperibilità, marginalità ecc ecc

Andrew 12-08-2011 08:01 PM

Sarà un problema dell'ecommerce non del produttore. L'ecommerce mica cambia la composizione del prodotto...
Su alcuni siti puoi acquistare una marea di prodotti proteici (famosi) a prezzi del 30- 40 % inferiori a quelli di altri ecommerce....
Se wnc2 vende le on a 30 euro al kg un altro le vende a 19, vuol dire che il prodotto di wnc2 è più buono? no....Dipende dalla politica che adotta l'ecommerce... Se si diffondesse questa idea che a bassi prezzi i prodotti sono scarsi e alzassero tutti i prezzi, i prodotti diventerebbero migliori?....io trovo più onesto venderlo a prezzi bassi....non è possibile che on, champion, ultimate, proaction, isatori dichiarino tutte il falso....non è un mercato così ristretto che ci si può permettere di in...re la gente....se dovessero uscire per caso delle analisi che dimostrano che l'azienda usa maltodestrine piuttosto che proteine è spacciata....

novellino 12-08-2011 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 302732)
io uso carbery VERE, e 3 kg aromatizzati finiti, li pago 43.50, fai tu 2 conti.

Tu compri cmq non dalla casa madre ma presso un terzo che le trasforma , quindi esiste un passaggio in più , che nelle neutre non dovrebbe esistere .

poi certo ci sarebbe il modo di pagarle una 30ina o anche meno in modo da poterle vendere a 50

se mi contatti in privato non ho problemi a mostrarti una fattura

Il discorso è molto più ampio , non è per andarti contro , ma ho visto i prezzi che fai tu , e non posso comprare da te , in quanto su altri ecommerce prodotti identici costano meno della metà, e questo mi basta ;):rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 303174)
il problema è che se fai un'analisi e la pubblichi e non è fatta secondo certi crismi, hai subito una querela in tempo reale.

ti sei domandato come mai non ci sia un'azienda, che ovviamente possa mettere la mano sul fuoco su quello che dichiara sui suoi prodotti, che si metta a fare delle analisi come si deve e pubblicarle?

E allora , tutti discorsi precedenti sono solo aria fritta .

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 303186)
Sarà un problema dell'ecommerce non del produttore. L'ecommerce mica cambia la composizione del prodotto...
Su alcuni siti puoi acquistare una marea di prodotti proteici (famosi) a prezzi del 30- 40 % inferiori a quelli di altri ecommerce....
Se wnc2 vende le on a 30 euro al kg un altro le vende a 19, vuol dire che il prodotto di wnc2 è più buono? no....Dipende dalla politica che adotta l'ecommerce... Se si diffondesse questa idea che a bassi prezzi i prodotti sono scarsi e alzassero tutti i prezzi, i prodotti diventerebbero migliori?....io trovo più onesto venderlo a prezzi bassi....non è possibile che on, champion, ultimate, proaction, isatori dichiarino tutte il falso....non è un mercato così ristretto che ci si può permettere di in...re la gente....se dovessero uscire per caso delle analisi che dimostrano che l'azienda usa maltodestrine piuttosto che proteine è spacciata....

Ti straquoto in tutto .

LiborioAsahi 12-08-2011 08:39 PM

Pensiero che condivido molto.
edit:mi riferisco a andrew

WNC2 13-08-2011 10:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 303190)
Il discorso è molto più ampio , non è per andarti contro , ma ho visto i prezzi che fai tu , e non posso comprare da te , in quanto su altri ecommerce prodotti identici costano meno della metà, e questo mi basta ;):rolleyes:

E allora , tutti discorsi precedenti sono solo aria fritta .

Ti straquoto in tutto .

però non mi rispondi.

perché non si vede un marchio, che abbia il coraggio (e i mezzi finanziari) di fare un po' di analisi UFFICIALI? la pubblicità comparativa è ammessa in italia da anni.

le "certificazioni" di cui si parla spesso su questo forum, che si vedono su certi siti, sono carta straccia

Andrew 13-08-2011 11:00 AM

Perchè probabilmente le etichette sono tutte veritiere e farebbero analisi per niente...poi quante pubblicità comparative vedi in giro (e non mi riferisco ad aziende di integratori ma in generale)? nessuna....
Ma poi che c'entrano le analisi con il discorso?

lupin III 13-08-2011 12:44 PM

La diffamazione preussupone il dolo generico, cioe' la consapevolezza di ledere l'onore e la reputazione di un altro soggetto.
Dov'e' la diffamazione nel pubblicare delle analisi di laboratorio?
Cio' detto, se qualcuno dovesse essere intenzionato a fare una cosa del genere e venisse denunziato lo difenderei anche gratis.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57 PM.