FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Materie prime (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/16813-materie-prime.html)

Andrew 21-02-2011 08:10 PM

Materie prime

Ragazzi sarebbe utile stendere una lista delle materie prime che ogni marchio utilizza, in modo da avere chiaro una volta per tutte questo argomento.
Chiedo perciò ai più informati sull'argomento di fornire per favore queste informazioni, almeno per quanto riguarda i prodotti più usati, perchè spesso sulle etichette non è indicato nulla.
Tanto per citarne alcune:

ISATORI: kyowa (bcaa, gluta), degussa (creatine), proteine?
ULTIMATE NUTRITION: ...
EAS:.....
UNIVERSAL NUTRITION:...
OPTIMUM NUTRITION:
MUSCLETECH:
+WATT:
KEFORMA:
GENSAN:
GASPARI:
EUROSUP:
PROLAB:
PVL:
IDS:

Alla fine cercheremo di fare una tabella riassuntiva completa.

Andrew 26-02-2011 10:16 AM

Qui sembravano tutti esperti di proteine certificate, tutti sapevano ciò che compravano, ma nessuno si fa avanti?

Nettun 26-02-2011 11:52 AM

scusa ma la materia prima è scritta nel nome stesso delle proteine che compri
ad esempio se stai acquistando le soy protein
la materia prima è la soia
oppure milk protein saranno proteine del latte
non è cosi?
ed e strano che non sia indicato sul barattolo delle protein che hai acquistato prova a leggere meglio ;)

ciao

ArmandoVinci 26-02-2011 12:09 PM

con un buon assegno o bonifico bancario, qualcuno potrebbe darti questa noiosa consulenza.

Andrew 26-02-2011 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 260859)
scusa ma la materia prima è scritta nel nome stesso delle proteine che compri
ad esempio se stai acquistando le soy protein
la materia prima è la soia
oppure milk protein saranno proteine del latte
non è cosi?
ed e strano che non sia indicato sul barattolo delle protein che hai acquistato prova a leggere meglio ;)

ciao

Nettun io mi riferisco alla certificazione. grazie al piffero che se acquisto delle whey la materia prima saranno le proteine del siero del latte, ma prodotte da chi?

Andrew 26-02-2011 12:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 260860)
con un buon assegno o bonifico bancario, qualcuno potrebbe darti questa noiosa consulenza.

Be armando non mi sembra poi così noiosa come consulenza, visto che la "certificazione" come qualcuno la chiama è forse il parametro principale da tenere in considerazione per l'acquisto di un integratore.
Il forum è fatto per scambiarsi opinioni, non mi sembra il caso di ricorrere a bonifici....

LiborioAsahi 26-02-2011 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 260860)

ahahah :D

Mick 26-02-2011 01:09 PM

che io sappia, la isatori è come dici tu, e se delle pro non dice nulla allora vuol dire che la materia prima non è certificata

gensan gluta kiowa e cla tonalin

+watt, penso certifichi le proteine ma non so quale sia la ditta farmaceutica

4+nutriotion ha le pro volac..

tutto il resto (prodotti e marche) penso sia privo di certificazioni

Andrew 26-02-2011 01:28 PM

allora forse è meglio girare la domanda in questo modo:
quali sono le aziende che utilizzasno kyowa, ajinomoto, fonterra, volactive, new zeland?

ArmandoVinci 26-02-2011 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 260864)
Be armando non mi sembra poi così noiosa come consulenza, visto che la "certificazione" come qualcuno la chiama è forse il parametro principale da tenere in considerazione per l'acquisto di un integratore.
Il forum è fatto per scambiarsi opinioni, non mi sembra il caso di ricorrere a bonifici....

non sai che per alcune domande tediose, come la lista della spesa di Coleman o l'IG di certi alimenti o strane e strambe tabelle sui pesi o composizioni chimiche, si deve dare un compenso a chi risponde? Il tempo è danaro come le opinioni. C'è chi spende 3000 euro per un seminario di Poliquin, e poi arrivi tu e vuoi sapere tutto semplicemente stando dietro ad un monitor??????? Almeno un nichelino via postepay potresti darlo, in questo caso a Mick, che ha fatto un tentativo di accontentarti, mal riuscito!
Buon week-end...:D

Mick 26-02-2011 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 260878)
allora forse è meglio girare la domanda in questo modo:
quali sono le aziende che utilizzasno kyowa, ajinomoto, fonterra, volactive, new zeland?

te l'ho appena detto..poi qcs avrò tralasciato..infatti mi viene in mente che dymatize fa un blend che contiene, tra gli altri, bcaa ajinomoto

cmq ti ripeto non c'è un'azienda che una che si serva esclusivamente di materie prime certificate..è già molto che ce ne siano ormai pochissime (quelle che ti ho elencato, al massimo ne ho dimenticata una) che certificano la materia prima di solo alcuni dei loro prodotti, (es isatori lo fa dei prodotti che hai detto tu e basta, non anche delle pro; stesso discorso per le altre marche che ti ho indicato; al massimo la +watt certifica anche un paio di altri prodotti)

quindi la tua domanda ha ottenuto risposta, e direi anche soddisfacente al 90%..

Mick 26-02-2011 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 260886)
non sai che per alcune domande tediosi, come la lista della spesa di Coleman o l'IG di certi alimenti o strane e strambe tabelle sui pesi o composizioni chimiche, si deve dare un compenso a chi risponde? Il tempo è danaro come le opinioni. C'è chi spende 3000 euro per un seminario di Poliquin, e poi arrivi tu e vuoi sapere tutto semplicemente stando dietro a dun monitor??????? Almeno un nichelino via postepay potresti darlo, in questo caso a Mick, che ha fatto un tentativo di accontentarti, mal riuscito!
Buon week-end...:D

infatti sto aspettando il mio bel nichelino :D;)

alexlee 26-02-2011 03:25 PM

produzioneintegratori

materie prime

proteine: new zeland, volactive, carbelac

bcaa: ajinomoto con certificato al seguito cartaceo.

glutammina: kyowa

vi è una pagina con tutte le certificazioni.

ilsecco 26-02-2011 03:43 PM

mi accodo!

greatescape 26-02-2011 04:04 PM

se usi google e usi i termini di ricerca corretti sicuramente trovi molte informazioni

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01 PM.