FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Materie prime (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/16813-materie-prime.html)

Andrew 21-02-2011 08:10 PM

Materie prime

Ragazzi sarebbe utile stendere una lista delle materie prime che ogni marchio utilizza, in modo da avere chiaro una volta per tutte questo argomento.
Chiedo perciò ai più informati sull'argomento di fornire per favore queste informazioni, almeno per quanto riguarda i prodotti più usati, perchè spesso sulle etichette non è indicato nulla.
Tanto per citarne alcune:

ISATORI: kyowa (bcaa, gluta), degussa (creatine), proteine?
ULTIMATE NUTRITION: ...
EAS:.....
UNIVERSAL NUTRITION:...
OPTIMUM NUTRITION:
MUSCLETECH:
+WATT:
KEFORMA:
GENSAN:
GASPARI:
EUROSUP:
PROLAB:
PVL:
IDS:

Alla fine cercheremo di fare una tabella riassuntiva completa.

Andrew 26-02-2011 10:16 AM

Qui sembravano tutti esperti di proteine certificate, tutti sapevano ciò che compravano, ma nessuno si fa avanti?

Nettun 26-02-2011 11:52 AM

scusa ma la materia prima è scritta nel nome stesso delle proteine che compri
ad esempio se stai acquistando le soy protein
la materia prima è la soia
oppure milk protein saranno proteine del latte
non è cosi?
ed e strano che non sia indicato sul barattolo delle protein che hai acquistato prova a leggere meglio ;)

ciao

ArmandoVinci 26-02-2011 12:09 PM

con un buon assegno o bonifico bancario, qualcuno potrebbe darti questa noiosa consulenza.

Andrew 26-02-2011 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Nettun (Scrivi 260859)
scusa ma la materia prima è scritta nel nome stesso delle proteine che compri
ad esempio se stai acquistando le soy protein
la materia prima è la soia
oppure milk protein saranno proteine del latte
non è cosi?
ed e strano che non sia indicato sul barattolo delle protein che hai acquistato prova a leggere meglio ;)

ciao

Nettun io mi riferisco alla certificazione. grazie al piffero che se acquisto delle whey la materia prima saranno le proteine del siero del latte, ma prodotte da chi?

Andrew 26-02-2011 12:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 260860)
con un buon assegno o bonifico bancario, qualcuno potrebbe darti questa noiosa consulenza.

Be armando non mi sembra poi così noiosa come consulenza, visto che la "certificazione" come qualcuno la chiama è forse il parametro principale da tenere in considerazione per l'acquisto di un integratore.
Il forum è fatto per scambiarsi opinioni, non mi sembra il caso di ricorrere a bonifici....

LiborioAsahi 26-02-2011 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 260860)

ahahah :D

Mick 26-02-2011 01:09 PM

che io sappia, la isatori è come dici tu, e se delle pro non dice nulla allora vuol dire che la materia prima non è certificata

gensan gluta kiowa e cla tonalin

+watt, penso certifichi le proteine ma non so quale sia la ditta farmaceutica

4+nutriotion ha le pro volac..

tutto il resto (prodotti e marche) penso sia privo di certificazioni

Andrew 26-02-2011 01:28 PM

allora forse è meglio girare la domanda in questo modo:
quali sono le aziende che utilizzasno kyowa, ajinomoto, fonterra, volactive, new zeland?

ArmandoVinci 26-02-2011 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 260864)
Be armando non mi sembra poi così noiosa come consulenza, visto che la "certificazione" come qualcuno la chiama è forse il parametro principale da tenere in considerazione per l'acquisto di un integratore.
Il forum è fatto per scambiarsi opinioni, non mi sembra il caso di ricorrere a bonifici....

non sai che per alcune domande tediose, come la lista della spesa di Coleman o l'IG di certi alimenti o strane e strambe tabelle sui pesi o composizioni chimiche, si deve dare un compenso a chi risponde? Il tempo è danaro come le opinioni. C'è chi spende 3000 euro per un seminario di Poliquin, e poi arrivi tu e vuoi sapere tutto semplicemente stando dietro ad un monitor??????? Almeno un nichelino via postepay potresti darlo, in questo caso a Mick, che ha fatto un tentativo di accontentarti, mal riuscito!
Buon week-end...:D

Mick 26-02-2011 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 260878)
allora forse è meglio girare la domanda in questo modo:
quali sono le aziende che utilizzasno kyowa, ajinomoto, fonterra, volactive, new zeland?

te l'ho appena detto..poi qcs avrò tralasciato..infatti mi viene in mente che dymatize fa un blend che contiene, tra gli altri, bcaa ajinomoto

cmq ti ripeto non c'è un'azienda che una che si serva esclusivamente di materie prime certificate..è già molto che ce ne siano ormai pochissime (quelle che ti ho elencato, al massimo ne ho dimenticata una) che certificano la materia prima di solo alcuni dei loro prodotti, (es isatori lo fa dei prodotti che hai detto tu e basta, non anche delle pro; stesso discorso per le altre marche che ti ho indicato; al massimo la +watt certifica anche un paio di altri prodotti)

quindi la tua domanda ha ottenuto risposta, e direi anche soddisfacente al 90%..

Mick 26-02-2011 02:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 260886)
non sai che per alcune domande tediosi, come la lista della spesa di Coleman o l'IG di certi alimenti o strane e strambe tabelle sui pesi o composizioni chimiche, si deve dare un compenso a chi risponde? Il tempo è danaro come le opinioni. C'è chi spende 3000 euro per un seminario di Poliquin, e poi arrivi tu e vuoi sapere tutto semplicemente stando dietro a dun monitor??????? Almeno un nichelino via postepay potresti darlo, in questo caso a Mick, che ha fatto un tentativo di accontentarti, mal riuscito!
Buon week-end...:D

infatti sto aspettando il mio bel nichelino :D;)

alexlee 26-02-2011 03:25 PM

produzioneintegratori

materie prime

proteine: new zeland, volactive, carbelac

bcaa: ajinomoto con certificato al seguito cartaceo.

glutammina: kyowa

vi è una pagina con tutte le certificazioni.

ilsecco 26-02-2011 03:43 PM

mi accodo!

greatescape 26-02-2011 04:04 PM

se usi google e usi i termini di ricerca corretti sicuramente trovi molte informazioni

Andrew 26-02-2011 05:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 260891)
te l'ho appena detto..poi qcs avrò tralasciato..infatti mi viene in mente che dymatize fa un blend che contiene, tra gli altri, bcaa ajinomoto

cmq ti ripeto non c'è un'azienda che una che si serva esclusivamente di materie prime certificate..è già molto che ce ne siano ormai pochissime (quelle che ti ho elencato, al massimo ne ho dimenticata una) che certificano la materia prima di solo alcuni dei loro prodotti, (es isatori lo fa dei prodotti che hai detto tu e basta, non anche delle pro; stesso discorso per le altre marche che ti ho indicato; al massimo la +watt certifica anche un paio di altri prodotti)

quindi la tua domanda ha ottenuto risposta, e direi anche soddisfacente al 90%..

Se fossi come dici tu , allora volactive, fonterra, ecc non vendono a nessuno? sono le migliori ma non forniscono nessuna casa di integratori o pochissime?
Poi io ho aperto questo thread perchè ho visto che è un argomento che interessa a molti, visto che in tutti i 3d c'è qualcuno che tira fuori il discorso.
Io per gli integratori che uso me ne fregherebbe proprio poco

Mick 26-02-2011 05:22 PM

per fornire forniranno però la certificazione viene apposta sulle etichette solo quando la materia prima certificata è il 100%, mentre ormai le aziende si sentono libere di limitare la percentuale di materia prima privilegiata..

inoltre ste ditte farmaceutiche non penso che abbian bisogno di vendere per forza alle ditte di integratori per sopravvivere..

Nettun 26-02-2011 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 260863)
Nettun io mi riferisco alla certificazione. grazie al piffero che se acquisto delle whey la materia prima saranno le proteine del siero del latte, ma prodotte da chi?

e allora perchè hai scritto materie prime? :cool:

certificazione è diverso da materia prima :eek:

mao +Watt 01-03-2011 08:33 AM

Ciao,
che dire, il fatto è che scriverlo sui barattoli non è cosa così semplice in realtà...
Chi lo fa spesso rischia sanzioni e denunce.
Mi spiego...
Per usare il nome Kyowa (come facciamo noi) non ci sono problemi.
Ma se per esempio vuoi mettere il loro logo... e li sono cavoli...
Devi comprare una quantità di materia prima pazzesca che difficilmente riuscirai poi a vendere. Poi ci sono obblighi, a mio avviso, ingiustificati...
In pratica noi facciamo pubblicità a loro e dobbiamo anche parare?
Allora, noi ad esempio, compriamo sempre quello che secondo noi è il meglio poi se uno chiede gli viene detto ma ficcarsi nei casini no...
Fonterra non ha più niente da vendere (anche se sta uscendo con qualcosa in questo periodo)... ci ha mollati sul più bello per vendere latte in polvere ai cinesi :confused:
Noi ad esempio usiamo volactive, Kyowa, armor, carbery, degussa, lonza.
Riusciamo così a coprire praticamente tuttala gamma...
mao

Mick 01-03-2011 12:07 PM

interessante..

PO-OL 01-03-2011 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 261420)
Ciao,
che dire, il fatto è che scriverlo sui barattoli non è cosa così semplice in realtà...
Mi spiego...
Devi comprare una quantità di materia prima pazzesca che difficilmente riuscirai poi a vendere. Poi ci sono obblighi, a mio avviso, ingiustificati...
Allora, noi ad esempio, compriamo sempre quello che secondo noi è il meglio poi se uno chiede gli viene detto ma ficcarsi nei casini no...
Fonterra non ha più niente da vendere (anche se sta uscendo con qualcosa in questo periodo)... ci ha mollati sul più bello per vendere latte in polvere ai cinesi :confused:
mao

Potresti dirci nello specifico per quali prodotti usate quali materie prime?

mao +Watt 02-03-2011 08:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 261479)
Potresti dirci nello specifico per quali prodotti usate quali materie prime?

Non ho problemi a farlo, come sempre del resto

Tutti gli amino sono kyowa, i tonomix sono Kyowa grado iniettabile.
le pro sono carbery, armor, belovo, volactive a seconda del prodotto e della disponibilità

glutamina kyowa

lipoico degussa

creatina extragold degussa

carnitina lonza

Barrette tutte made in Italy SENZA collagene idrolizzato (che scusate è veramente una m...

Non voglio fare pubblicità al mio marchio. Ho già scritto troppo, non è nel mio stile spingere verso il mio marchio...
Diciamo che la diffidenza a volte non è giustificata. Se poi penso che molto consumatori di integratori poi vanno a mangiare al mc donalds...
mao

PO-OL 02-03-2011 10:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 261696)
Non ho problemi a farlo, come sempre del resto

Tutti gli amino sono kyowa, i tonomix sono Kyowa grado iniettabile.
le pro sono carbery, armor, belovo, volactive a seconda del prodotto e della disponibilità

glutamina kyowa

lipoico degussa

creatina extragold degussa

carnitina lonza

Barrette tutte made in Italy SENZA collagene idrolizzato (che scusate è veramente una m...

Non voglio fare pubblicità al mio marchio. Ho già scritto troppo, non è nel mio stile spingere verso il mio marchio...
Diciamo che la diffidenza a volte non è giustificata. Se poi penso che molto consumatori di integratori poi vanno a mangiare al mc donalds...
mao

Grazie :)

Io non la vedrei come pubblicità ma come chiarezza. Alla fine nessuno vieta agli altri produttori di venire qui a dare spiegazioni (senza fare proclami chiaramente), quindi apprezzo il tuo contributo

WNC2 04-03-2011 04:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 261420)
Ciao,
Mi spiego...
mao

oh vedo che ti sei degnato di venire a scrivere un pò....... :-)

WNC2 04-03-2011 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 260827)
Qui sembravano tutti esperti di proteine certificate, tutti sapevano ciò che compravano, ma nessuno si fa avanti?

guarda che non esiste nessuna "certificazione".

l'unica certificazione potrebbe essere un ente specifico che va in giro a prendere barattoli a caso sugli scaffali e li analizza, e questo ente NON esiste.

i marchi ASSERISCONO di utilizzare certe materie, è molto probabile che sia così (perlomeno per quelli che non vendono le whey a 15euro al kg), però tra dire e certificare c'è una bella differenza.

PO-OL 04-03-2011 06:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 262407)
guarda che non esiste nessuna "certificazione".

l'unica certificazione potrebbe essere un ente specifico che va in giro a prendere barattoli a caso sugli scaffali e li analizza, e questo ente NON esiste.

i marchi ASSERISCONO di utilizzare certe materie, è molto probabile che sia così (perlomeno per quelli che non vendono le whey a 15euro al kg), però tra dire e certificare c'è una bella differenza.

Anche perchè, come detto più volte da +watt, dipende dalla disponibilità...

mao +Watt 07-03-2011 08:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da WNC2 (Scrivi 262401)
oh vedo che ti sei degnato di venire a scrivere un pò....... :-)

Ciao super :D
mao

+39 07-03-2011 11:22 AM

io mi chiedevo, è possibile che integratori che dichiarano sulla confezione il marchio di provenienza della materia prima ad esempio Kiowa, Degussa, Creapure utilizzino per lo stesso prodotto piu' fonti e dichiarino solo quella più conveniente per motivi di immagine/marketing? Faccio un esempio concreto: può ad esempio un integratore di creatina che riporta marchio Creapure contenere solo una piccola percentuale di creatina Creapure e la restante parte creatina più scadente?

WNC2 07-03-2011 06:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da +39 (Scrivi 262822)
io mi chiedevo, è possibile che integratori che dichiarano sulla confezione il marchio di provenienza della materia prima ad esempio Kiowa, Degussa, Creapure utilizzino per lo stesso prodotto piu' fonti e dichiarino solo quella più conveniente per motivi di immagine/marketing? Faccio un esempio concreto: può ad esempio un integratore di creatina che riporta marchio Creapure contenere solo una piccola percentuale di creatina Creapure e la restante parte creatina più scadente?

certo che è possibile, purtroppo il controllo (sulle famigerate certificazioni) è inesistente.

sa un c***o , che so, ajinomoto in giappone, di ciò che usa il marchietto "pincopallo" in italia o in germania o ovunque.

non per niente molto produttori hanno vietato di inserire sulle etichette i loro loghi, proprio perchè la filiera produttiva è incontrollabile, spesso la materia prima, prima di finire nel barattolo, passa 5/6 mani.

+39 07-03-2011 07:55 PM

siamo a posto alllora.. :rolleyes:

lupin III 07-03-2011 08:21 PM

Cio' non toglie che qualora si facciano cose di questo tipo vi siano palesi violazioni di legge.
Per questo e' importante affidarsi a prodotti che si ritengono affidabili e con cui ci si trova bene.

Devilman 07-03-2011 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da +39 (Scrivi 262906)
siamo a posto alllora.. :rolleyes:

Le aziende serie esistono, però bisogna sforzarsi di andare più in là di due righe e un prezzo su internet , bisogna valutare le aziende nella loro totalità.

Perchè io mi incazzo quando sento gente che millanta di comprare "proteine di qualità" senza sapere assolutamente nulla, nemmeno chi le produca e da dove vengano, a 10 euro il kg?

Un Mao che viene qui a metterci la faccia, anche se virtualmente, per me vale più di mille sconti.

Andrew 01-08-2011 11:03 PM

Rileggendomi un po' discussioni vecchie ho deciso di riaprire questa per fare una domanda, specialmente a Devilman
Devil so che tu sei contro integratori a basso prezzo, alle polveri "bulk" ecc. perchè non si conosce la provenienza eccetera....riguardo all'azienda ultimate nutrition, che tu reputi tra le migliori, che informazioni hai? Se si cerca bene su web anche le loro proteine le trovi a pochissimo al kilo....
Inoltre non si era detto che i produttori di materie prime sono realmente pochi? quindi non è molto probabile che nelle proteine di +watt per esempio ci sia lo stesso prodotto delle proteine di MP?
grazie ciao

mao +Watt 03-08-2011 07:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 301623)
Rileggendomi un po' discussioni vecchie ho deciso di riaprire questa per fare una domanda, specialmente a Devilman
Devil so che tu sei contro integratori a basso prezzo, alle polveri "bulk" ecc. perchè non si conosce la provenienza eccetera....riguardo all'azienda ultimate nutrition, che tu reputi tra le migliori, che informazioni hai? Se si cerca bene su web anche le loro proteine le trovi a pochissimo al kilo....
Inoltre non si era detto che i produttori di materie prime sono realmente pochi? quindi non è molto probabile che nelle proteine di +watt per esempio ci sia lo stesso prodotto delle proteine di MP?
grazie ciao

Ciao,
ti rispondo io senza problemi.
E' possibile si che ciò avvenga a patto che il prezzo si più o meno congruo...
Mi spiego meglio. In questo momento delle buone isolate constano a noi circa 12/15 euro al kg. Ovviamente più spese accessorie.
Se comprassi quantità enormi di prodotto riuscirei, probabilmente, a risparmiare 50 cents circa al kg ma non di più...
Se ti vengo a vendere un'isolata a 20 euro al kg c'è qualcosa che non va...
Un'azienda ha dei costi vivi che non sono aggirabili e questo fa si che il prezzo salga anche di molto.
Questa cosa si chiama GARANZIA. Se tu acquistassi un mio articolo e avessi problemi sapresti dove trovarci...
Quando cominciai ad usare molti integratori, prima di +Watt ovviamente, acquistai del prodotti low cost di un'azienda poco nota...
A parte il malessere generale dovuto a formulazioni, evidentemente, poco consone ma poi durante quei mesi i miei progressi come sportivo mi sembrarono come dire... rallentati da un qualcosa.
Io ed altri miei amici provammo questa sensazione...
Da quella volta decisi di acquistare solo il meglio per il mio corpo. Il tempo che perdi e la salute sono elementi molto preziosi che non posso essere messi in discussione per 10 euro alla settimana.
mao

D. Ace 03-08-2011 07:42 AM

mao ti faccio un esempio/richiesta.
vedi mp? ti vendono un isolata a 25 euro, senza aroma.
a 30, con il gusto. ti sembra uno scarto congruo?

perchè dato che quasi tutte le whey isolate in commercio sono aromatizzate, a questo punto 30€, per una ditta no brand e che compra grandi volumi, sembra il prezzo di un'onesta proteina.

è possibile che si arrivi a 25/30 € kg, rispettando la qualità perchè oltre ai grandi volumi, c'è un assenza del brand?
Confido, come sempre, in una risposta sincera :D

Andrew 03-08-2011 10:53 AM

Allora mao si può ritenere che la ultimate nutrition utilizzi una materia prima di scarsa qualità. Vedi le prostar...sono proteine all'84%...isolate+ concentrate....le pago 16 euro al kg spedite, considerando che compro da un'ecommerce, che c'è il costo dell'importatore ecc.... è farina allora....

Guru 03-08-2011 11:23 AM

Andrew perchè non approfitto del thread http://www.fituncensored.com/forums/...ne-di-piu.html per chiederlo? ;)

La stessa opportunità è estesa a tutti gli altri che hanno dubbi e domande sulle proteine in polvere o altri integratori.

Anzi, grazie a questa discussione, aggiungerò anche un parere sul prezzo medio cui sono venduti :)

Devilman 03-08-2011 11:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da Andrew (Scrivi 301832)
Allora mao si può ritenere che la ultimate nutrition utilizzi una materia prima di scarsa qualità. Vedi le prostar...sono proteine all'84%...isolate+ concentrate....le pago 16 euro al kg spedite, considerando che compro da un'ecommerce, che c'è il costo dell'importatore ecc.... è farina allora....

Il mercato USA è roba a parte, là il prezzo medio di qualsiasi integratore è almeno il 40% più basso rispetto ai paesi europei, ci sono i più grossi produttori e le più grandi aziende e vendono direttamente ai commercianti, senza importatori.

Riguardo MP e gli altri siti bulk io ribadisco la mia perplessità, si fanno produrre conto terzi non si sa dove e non hanno nemmeno questi prezzi vantaggiosi, girando per il web c'è roba di marca più conosciuta e controllata a prezzi analoghi.

Andrew 03-08-2011 11:47 AM

Si però devil devi ancora importarlo in Italia il prodotto finito...inoltre mp fa produrre conto terzi da chi sa chi...ma ultimate??? ripeto come si fa a sapere chi li fornisce di materia prima??? è questo il punto....

Andrew 03-08-2011 11:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 301834)
Andrew perchè non approfitto del thread http://www.fituncensored.com/forums/...ne-di-piu.html per chiederlo? ;)

La stessa opportunità è estesa a tutti gli altri che hanno dubbi e domande sulle proteine in polvere o altri integratori.

Anzi, grazie a questa discussione, aggiungerò anche un parere sul prezzo medio cui sono venduti :)

Si, avevo già chiesto per le proteine MP ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06 PM.