Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-07-2011, 08:19 PM


Sì, le MuscleMeds Carnivore. Sarei curioso anch io.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 21-07-2011, 08:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Sì, le MuscleMeds Carnivore. Sarei curioso anch io.

Il sapore è fortissimo per via del largo impiego di aromi necessari a mascherare il gusto, io ho assaggiato una roba che sapeva di amarena, io la odio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
mary81 mary81 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jul 2011
Età: 42
Predefinito 22-07-2011, 11:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Lo 0,1% significa 100mg di lattosio ogni 100gr di polvere.

A quei dosaggi non è possibile scatenare una risposta.
Considerando di prenderne 30gr alla volta, si tratterebbe di 33mg di lattosio.

Ora, è pur vero che siamo tutti diversi, ma nei soggetti intolleranti la reazione si scatena con in media 12gr al giorno, quindi una quantità enormemente superiore.

E' per questo motivo che credo sia improbabile ascrivere la questione al lattosio.
Non hai indicato che disturbi avverti ma, ad esempio, se si tratta di flatulenza e gonfiori vari, questi si possono verificare per il semplice eccesso di proteine, indipendentemente dal contenuto in lattosio.

Guru, il problema è il lattosio!
Mi rendo conto che il mio discorso possa sembrare paranoico, ma l'assunzione costante e continuativa di dosi minime mi scatena i sintomi inequivocabili dell'intolleranza (dalla nausea al progressivo malassorbimento).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
IronMaiden IronMaiden Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 450
Data registrazione: Jan 2008
Età: 48
Predefinito 23-07-2011, 07:49 PM


Scusa se insisto, ho capito che sei intollerante al lattosio, ma hai mai fatto delle analisi per le proteine del latte vaccino? L'esame si chiama "anticorpi anti beta-lattoglobuline" le beta-lattoglobuline a volte scatenano delle vere e proprie allergie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-07-2011, 08:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Sì, le MuscleMeds Carnivore. Sarei curioso anch io.
le carnivor le ho usate..il gusto tipo amarena non è malaccio ma è schiumoso e come digeribilità è cmq ottimo..vi sconsiglio quelle diimatyze che fanno letteralmente schifo, roba da denunciarli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
mary81 mary81 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jul 2011
Età: 42
Predefinito 03-08-2011, 09:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da IronMaiden Visualizza Messaggio
Scusa se insisto, ho capito che sei intollerante al lattosio, ma hai mai fatto delle analisi per le proteine del latte vaccino? L'esame si chiama "anticorpi anti beta-lattoglobuline" le beta-lattoglobuline a volte scatenano delle vere e proprie allergie.
Dovrei fare il test per maggiore sicurezza e tranquillità (o disperazione, a seconda del risultato). Credo che se fossi allergica alle proteine del latte, dati i quantitativi ingeriti, dovrei avere delle reazioni più importanti e immediate, ma questo è autoconvincimento... dovrei fare il test Vabè, comunque volete sapere come ho risolto per il momento? Mi impasticco due volte al giorno di capsule di lattasi e mi calo le Whey. Sono al secondo giorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 03-08-2011, 10:37 AM


Ehm, scusa la domanda forse stupida...
Se fossi intollerante al lattosio contenuto nelle whey, che come dice Guru è minimo, saresti paurosamente intollerante a tutti i latticini, tranne forse i formaggi superstagionati.
E mi sembra un po' strano scoprire questo a 29 anni.

Lo dico perchè anche io sono intollerante al lattosio, ma lo so senza bisogno di test da quando sono ragazzina, perchè se bevo latte ho subito mal di pancia e diarrea. Però anche con sintomi così evidenti gli altri latticini, in dosi moderate, non mi sembra che mi diano fastidio e dunque non li escludo.

Quindi mi sembra un po' anomalo non sospettare prima un'intolleranza al lattosio così accentuata da reagire male anche alle whey.

Altra curiosità: ti dà noia anche il latte delattosato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-08-2011, 06:30 PM


l'enzima lattasi in compresse non si usa in quel modo,..si utilizza 2, 3 settimane prima di ingerire latticini per aumentare la flora enzimatica nel corpo..in questo modo è semplicemente utilizzato in modo non corretto e inefficace..quindi se ti dà sollievo è solamente una convinzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
mary81 mary81 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jul 2011
Età: 42
Predefinito 05-08-2011, 11:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
l'enzima lattasi in compresse non si usa in quel modo,..si utilizza 2, 3 settimane prima di ingerire latticini per aumentare la flora enzimatica nel corpo..in questo modo è semplicemente utilizzato in modo non corretto e inefficace..quindi se ti dà sollievo è solamente una convinzione
No. Esistono diversi integratori di lattasi, ognuno con specifiche modalità di somministrazione: digerlat va assunto più o meno come dici tu, lactoint un'ora prima, lacdigest da cinque a dieci minuti prima ecc... Semmai il dubbio è la possibilità di un'assunzione quotidiana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
mary81 mary81 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jul 2011
Età: 42
Predefinito 05-08-2011, 11:38 AM


DGymwife, l'intolleranza al lattosio può essere primaria, ovvero geneticamente determinata (e si manifesta più frequentemente in età adulta, più raramente dalla nascita) oppure secondaria, ovvero conseguente a infezioni/lesioni del tratto gastrointestinale. In quest'ultimo caso può essere transitoria e reversibile; nel primo caso è una condizione definitiva: l'enzima lattasi può essere parzialmente presente oppure completamente assente, il che spiega diversi gradi di tolleranza in diversi soggetti, nonchè la possibile sensibilità di alcuni individui anche alle tracce contenute nei farmaci, integratori...
Questo purtroppo in sintesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-08-2011, 01:36 PM


io al più presto mi farò il breath test..tanto per tagliare la testa al toro.
Sul discorso di integratori di lattasi forse son rimasto indietro nel tempo anni fa provai a prenderli, era il digerlat ma non ricordo di aver migliorato la situazione..forse ora ci son diversi sistemi cmq si prende a seconda della quantità di lattosio che verrà consumato..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0