FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Prenanna - Caseine, Zma ed alcuni dubbi particolari (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/16924-prenanna-caseine-zma-ed-alcuni-dubbi-particolari.html)

PO-OL 05-03-2011 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Scrivi 262526)
si, però nelle istruzioni italiane c'è scritto una capsula al dì che contiene 150mg di magnesio, 10mg zinco e 3mb b6. Mentre nelle istruzioni inglesi parlano di 3 capsule per uomo e 2 per le donne al dì.

Quindi per questo mi è venuto il dubbio

Questa cosa l'avevo notata anchio cercando info a riguardo.

Diceva +watt che in Italia le leggi sono molto stringenti su questi prodotti, non vengono considerati con leggerezza, e le dosi consigliate non possono essere superiori a quanto indicato dal ministero. Faceva questo discorso per un multivitaminico ma credo che il concetto sia uguale.

gianni1879 05-03-2011 01:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 262529)
Questa cosa l'avevo notata anchio cercando info a riguardo.

Diceva +watt che in Italia le leggi sono molto stringenti su questi prodotti, non vengono considerati con leggerezza, e le dosi consigliate non possono essere superiori a quanto indicato dal ministero. Faceva questo discorso per un multivitaminico ma credo che il concetto sia uguale.

si esatto, credo che il motivo sia proprio questo, essendo un prodotto sia venduto in Italia sia all'estero.

orange 05-03-2011 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Scrivi 262526)
si, però nelle istruzioni italiane c'è scritto una capsula al dì che contiene 150mg di magnesio, 10mg zinco e 3mb b6. Mentre nelle istruzioni inglesi parlano di 3 capsule per uomo e 2 per le donne al dì.

Quindi per questo mi è venuto il dubbio

Scusate, non vorrei fare il matematico di turno ma avete notato che se fai 150 gr di Mg e 10 di zincoe li moltiplichi per 3 (il numero delle tavolette da assumere) ti esce l'esatta formulazione dello ZMA:confused::D

Ti dice infatti UNA capsula contiene tot. quindi prendine TRE

gianni1879 05-03-2011 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 262543)
Scusate, non vorrei fare il matematico di turno ma avete notato che se fai 150 gr di Mg e 10 di zincoe li moltiplichi per 3 (il numero delle tavolette da assumere) ti esce l'esatta formulazione dello ZMA:confused::D

Ti dice infatti UNA capsula contiene tot. quindi prendine TRE

certo infatti io ne prendo 3 di capsule :D

facevo notare però la doppia etichetta, che per l'Italia ne consigliano di assumere 1, mentre per l'etichetta inglese ben 3 ;)

orange 05-03-2011 02:26 PM

Quelle sono le solite beghe ministeriali, ma se te sei interessato all formula ZMA devi seguire i dosaggi originali.

LiborioAsahi 05-03-2011 09:48 PM

straquoto orange.
Valuta inolte, se assumi multi vit e min, la quantità di Zn e Mg che già introduci.

gianni1879 06-03-2011 10:59 AM

Multivit. la mattina, altri minerali in genere no.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46 AM.