Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-03-2011, 06:33 PM

Che non conduce da nessuna parte

Vecchio
  (#17)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 14-03-2011, 08:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Che una ditta fornisca i certificati di analisi e/o dichiari la provenienza della materia prima e' senz'altro apprezzabile.
Certamente si puo' barare, ma questo avviene in tutti settori compreso quello alimentare, del vestiario ecc.
Non vedo come possa essere produttivo sostenere che tutti possano barare al di la' di quanto dichiarato.
Questo e' ovvio, ma se si sa qualcosa si prtocede e si fanno segnalazioni alle autorita' competenti.
Il resto non e' utile ne' conducente, mi spiace.
io personalmente non mi permetto di dire che qualcuno, che peraltro non conosco come marchio bari, mi limito a far riflettere su un termine che su questo forum è STRAabusato; il termine è "CERTIFICATO".

in questo mondo di "CERTIFICATO" non c'è nulla, non esiste una filiera controllata, per tanti l'esibizione del certificato di analisi della materia prima è la certezza, che alla fine nel barattolo c'è quel prodotto, ma questa cosa NON è "certificabile".

Nella maggior parte dei casi la filiera è interminabile:
1) produttore della materia prima (in qualche parte del mondo)
2) distributore europeo
3) distributore locale (ad esempio Polichimica)
4) contoterzista (la ditta che riempie fisicamente il barattolo, che compra direttamente la materia prima o la riceve così com'è dal marchio che se la fa imbarattolare)
5) marchio (che riceve, stocca e distribuisce i barattoli)
6) negozio

il "certificato di analisi" che viene spesso sventolato è quello originale di produzione, che conta molto poco, dato che se il contoterzista e il marchio sono poco seri, hanno tutto il tempo di aggiungere zucchero alle proteine, mettere meno BCAA nella compressa o tagliare la kre-alkalyn con creatina monoidrato normale, giusto per fare qualche esempio NON di fantasia
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-03-2011, 09:54 PM

Quote:
Che non conduce da nessuna parte
ahhh e io che pensavo fosse anche un termine giuridico ricercato
Vecchio
  (#19)
UncensoredModerator

Predefinito 14-03-2011, 09:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
io personalmente non mi permetto di dire che qualcuno, che peraltro non conosco come marchio bari, mi limito a far riflettere su un termine che su questo forum è STRAabusato; il termine è "CERTIFICATO".

in questo mondo di "CERTIFICATO" non c'è nulla, non esiste una filiera controllata, per tanti l'esibizione del certificato di analisi della materia prima è la certezza, che alla fine nel barattolo c'è quel prodotto, ma questa cosa NON è "certificabile".

Nella maggior parte dei casi la filiera è interminabile:
1) produttore della materia prima (in qualche parte del mondo)
2) distributore europeo
3) distributore locale (ad esempio Polichimica)
4) contoterzista (la ditta che riempie fisicamente il barattolo, che compra direttamente la materia prima o la riceve così com'è dal marchio che se la fa imbarattolare)
5) marchio (che riceve, stocca e distribuisce i barattoli)
6) negozio

il "certificato di analisi" che viene spesso sventolato è quello originale di produzione, che conta molto poco, dato che se il contoterzista e il marchio sono poco seri, hanno tutto il tempo di aggiungere zucchero alle proteine, mettere meno BCAA nella compressa o tagliare la kre-alkalyn con creatina monoidrato normale, giusto per fare qualche esempio NON di fantasia
Tutto condivisibile.
Quindi qual e' la conclusione?
Vecchio
  (#20)
UncensoredModerator

Predefinito 14-03-2011, 09:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
ahhh e io che pensavo fosse anche un termine giuridico ricercato
Si usa negli atti giudiziari talvolta
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-03-2011, 12:00 AM

bè si, ma così è solo un maledetto participio presente
Vecchio
  (#22)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-03-2011, 01:29 PM

Quote:
Tutto condivisibile.
Quindi qual e' la conclusione?
che NON esistono integratori CERTIFICATI, termine che qui sento ripetere spessissimo
Vecchio
  (#23)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 15-03-2011, 01:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
che NON esistono integratori CERTIFICATI, termine che qui sento ripetere spessissimo

Bene, quindi compriamo solo la roba che costa meno, tanto le whey a 10 euro il kg sono uguali a quelle da 40, la differenza è l'azienda italiana ladrona che ci specula, mentre i concorrenti esteri hanno un guadagno "etico".

Contento tu...
Vecchio
  (#24)
UncensoredModerator

Predefinito 15-03-2011, 01:37 PM

Io non credo che voglia dire questo, a dire la verita' non capisco cosa voglia dire
In termini pratici: come dovrebbe comportarsi il consumatore medio, dai vestiti al cibo agli integratori, se potenzialmente la presa per il culo e' sempre dietro l'angolo?
Vecchio
  (#25)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 15-03-2011, 01:42 PM

Quote:
Io non credo che voglia dire questo, a dire la verita' non capisco cosa voglia dire
In termini pratici: come dovrebbe comportarsi il consumatore medio, dai vestiti al cibo agli integratori, se potenzialmente la presa per il culo e' sempre dietro l'angolo?

Da anni rompo i coglioni e faccio discussioni interminabili per combattere questa "esterofilia" che abbiamo negli acquisti, credendo che all'estero tutto sia migliore e più conveniente, insisto sulla serietà di quelle aziende italiane che mi sento di garantire e ora, praticamente, ho detto cazzate?

Da un negoziante poi...
Vecchio
  (#26)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-03-2011, 01:49 PM

Quote:
prima di tutto c'è una forchetta di prezzo dalla quale non si può uscire.

poi per le ditte "serie", non c'è molto margine di scelta, non esistono 6000 produttori di materie prime, trovi la stessa proteina nei barattoli di 2000 marche, poi certo se compri quelle del decathlon a 15 euro al kg.....

in italia un ultrafiltrata attorno all'80% (85/86% neutra) costa al pubblico tra i 40 e i 45€ al kg, nei formati piccoli dai 700gr/1kg, poi il prezzo scende ovviamente su formati più grossi, puoi andare un pochino sotto usando delle concentrate, ma tieni presente che una concentrata è di solito un 80% neutra, se vengono aggiunti, aromi, dolcificanti, vitamine ecc si scende almeno al 75%
Vecchio
  (#27)
UncensoredModerator

Predefinito 15-03-2011, 01:55 PM

Spesso ho comprato le proteine del siero Polichimica (se non ricordo male sono Volac) a percentuale superiore al 90% in farmacia a 25 euro/kg.
Se dovessi comprare prodotti a 40-50 euro chilo non potrei permettermelo.
Ci sono poi tante marche USA o esterre che non avranno la stessa qualita' ma hanno un prezzo piu' o meno equivalente.
Gli integratori sono solo cibo, vorrei ricordarlo sommessamente.
Se devo spendere piu' del cibo allora mangio bresaola, crudo, aringhe, salmone e tonno, non una polvere.
Vecchio
  (#28)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-03-2011, 02:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Bene, quindi compriamo solo la roba che costa meno, tanto le whey a 10 euro il kg sono uguali a quelle da 40, la differenza è l'azienda italiana ladrona che ci specula, mentre i concorrenti esteri hanno un guadagno "etico".

Contento tu...
no devil non dico questo, dico il contrario.

chi sbandiera certificati a destra e a manca, secondo me ha il culo un pò sporco, perlomeno nella mia esperienza mi è capitato di vedere sbandieramento di fantomatici certificati PROPRIO da chi vende le proteine a 10 euro

io mi fido di più di chi sui suoi prodotti ci guadagna bene (e ne ho fatto il cavallo di battaglia del mio marchietto) e quindi non ha motivo di andare a lavorare sulla qualità del prodotto, piuttosto di chi vende a prezzi stracciati è automaticamente tentato di usare un prodotto un pò più scadente per pagarlo di meno e guadagnare un pochino di più.

se poi credete ai commercianti "etici" allora credete anche a Babbo Natale
Vecchio
  (#29)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 15-03-2011, 02:04 PM

Quote:
Spesso ho comprato le proteine del siero Polichimica (se non ricordo male sono Volac) a percentuale superiore al 90% in farmacia a 25 euro/kg.
Se dovessi comprare prodotti a 40-50 euro chilo non potrei permettermelo.
Ci sono poi tante marche USA o esterre che non avranno la stessa qualita' ma hanno un prezzo piu' o meno equivalente.
Gli integratori sono solo cibo, vorrei ricordarlo sommessamente.
Se devo spendere piu' del cibo allora mangio bresaola, crudo, aringhe, salmone e tonno, non una polvere.
il fatto è che la farmacia non potrebbe vendertele, a meno che non allestisca un suo marchio di integratori, con tutti i suoi costi e vedi che a 25 non te le vende più
Vecchio
  (#30)
UncensoredModerator

Predefinito 15-03-2011, 02:10 PM

Io non le prendo da qualche mese, magari saranno arrivate a 27-30 euro/kg, sempre meno che 30-40.
So bene che non potrebbe rivenderle, ma in qualche modo si dovra' pur fare.
Poi ripeto: se devo pagare come e piu' del cibo allora meglio quest'ultimo, non ho dubbi.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione