@peppe: prendi ultra omega3 now foods..ottimi come concentrazione, sono distillati, e han buon rapporto qualità prezzo..prendine 4 cpr al giorno, 2 a colazione, 2 a cena, lontano dai momenti in cui assumi più fibre..
@liborio: come la ciclizzeresti la creatina di peppe (basandoti però sulle "classiche" dosi tipo 3+3+3 gg on e 3+3 gg off)? 6 sett e poi 4 sett di stop? la creatina malato invece la si può ciclizzare di meno tipo 1 sola sett di stop dopo 6sett di uso? |
...ciao MICK ma quale credi sia piu' efficace la cre monoidrato,la cee o la malato??? e pensi sia meglio comprarla bulk o mi consigli te un ottima creatina con cui ti sei trovato bene?? cosi finalmente sono apposto e posso partire con l'integrazione
|
per me va bene anche bulk, se vuoi provare la malato prendi la biotech usa.. poi la monoidrato ha bisogno del tampone mentre la malato e l'alkalyn no, la seconda è una monoidrato con tampone "incorporato", mentre lamalato è tamponata con l'acido malico..ti sconsiglio la cee che ho letto che da spessp problemi..
io fra una decina di giorni provo la malato, non ho mai provato la creatina invita mia..vedrò se mi spunta la coda ;) ora aspettiamo cosa ci dice liborio sulla ciclizzazione della monoidrato, malato e alkalina.. |
Quote:
Bulk o meno non lo ritengo così importante. Per quel che riguarda gli Omega3 bisognerebbe ricercarli purificati, distillati dai metalli pesanti. Questo perchè i metalli pesanti che si possono venire a concentrare in un estratto di olio di pesce possono essere veramente eccessivi e insalubri. Per i multivit ce ne sono molti di validi, te ne cito alcuni: Orange triad, Adam now food, Activite Quote:
Tenete conto che nella monoidrato e nella creatina anidra, ci sono quantità maggiori di crea in rapporto al peso rispetto alla malato gluconato eccecc. Io cmq la ciclizzerei in funzione del proprio ciclo di allenamento, non rispetto al tempo fine a se stesso. Non compromette nulla assumere anche per periodi più lunghi alle 6 settimane creatina. |
hahahahahahaha ok ok!!!
cmq mick visto che sei stato il mio primo maestro a te sara' dedicato il primo kg di massa magra :-))) |
grazie troppo gentile! :)
|
ok Liborio quindi deciso di prendere la malato e secondo quanto hai detto tu le assunzioni le faro' giorni on pre colazione diciamo una 30 min prima pre wo sempre una 30 min prima e post mentre nei gg off sempre colazione pero' la dstanzio di piu' nelle assunzioni pomeridiane va bene il tempo pre colazione pre wo e post?? ultimissima cosa io nel post wo vorrei prendere insieme cre,vitargo,taurina,e appunto multivitaminico e dopo una 40 min le pro vado bene?? sto leggendo molto pero' sai qui invece di chiarirmi le idee me le confondo quindi ascoltero' te e mick
|
Quote:
quindi dato che io ho un meso cilco potenzialmente molto lungo (almeno 12 sett, max 15 sett, se tutto va bene), ora la domanda è posso allora usare la creatina malato, per tutto il meso senza interromperne l'uso? oppure dopo incorro in assuefazione? oppure faccio solo una sosta di una sett a metà meso? grazie mille! :) p.s. la mia domanda poi potrei estenderla anche a beta alanina glutammina (glutabolic) e alcar |
La crea prendila dopo colazione.
Fai uno spuntino un oretta prima di allenarti (anche solo un frutto)? Se si la crea prima d'allenamento prendila alla fine dello spuntino. Nel post puoi anche prendere tutto assieme in realtà Anche crea e tau. Prendere il vitargo standalone, mettendo le proteine 40minuti dopo è un perfezionismo probabilmente inutile. Cmq male non ti fa, sappi solo che se a volte non ci riuscissi o ti scocciasse puoi mettere tutto in un unica soluzione e bere tutto assieme, che non ti cambierà molto. |
Quote:
|
peppe se prendi la crea malato ricordati di aumentare del 25% le dosi che ti ho detto io in un altro 3d..perchè di creatina elementare ce n'è il 25% in meno..;)
|
Quote:
Fai un ciclo unico e poi fai una sospensione proporzionale alla lunghezza del ciclo. Per beta-ala e glutammina che io sappia non sono necessarie ciclizzazioni (anche se io assumerei proprio pochi integratori cronicamente) mentre l'alcar mi son sempre trovato bene a prenderla aumentando le dosi, non superando mai i 3g al giorno quindi potresti fare a salire, partendo da un grammo arrivando fino a 3 con la progressione che preferisci. Un altra mia preferenza per l'alcar è smettere gradualmente, togliendo mezzo grammo al giorno fino a 0 (ma forse son solo pippe, cmq io mi son trovato meglio così ;)). |
no liborio solitamente il mio spuntino pre wo prevede panino con fesa di tacchino e un frutto....quindi detto cio' penso che dovrei spostare lo spuntino in anticipo e prendere la crea malato praticamente a spuntino digerito tenendo conto che cmq dovra' essere almeno 30 min pre wo dato che mi hai consigliato lontano dai pasti..... pero' non mi fossilizzo quindi posso anche passare ad uno spuntino di sola frutta anzi sarebbe piu' comodo....pero' per completezza se dovessi mangiare il panino come mi comporto?
|
ok ok mick quindi starei sui 11 12 grammi giornalieri invece dei vecchi 9... perfetto perfetto FINALMENTE VEDO LA LUCE e solo grazie a voi!!! grazie ragazzi
|
No, non ti ho consigliato lontano dai pasti bensì subito dopo i pasti.
Lontano dai pasti vale solo per le creatine tamponate, ma io non le apprezzo molto. |
.....liborio scusa quindi la monoidrato tu dici immediatamente dopo i pasti tamponandola con la proporzione 1:5 brioschi mentre se uso la malato gia' di perse' tamponata la prendo a pasto digerito giusto??? perdona se faccio confusione
|
:D
no dico il contrario. Se riesci a prenderla dopo un pasto NON DEVI tamponarla, altrimenti tamponala. |
dopo un pasto la monoidrata non va tamponata perchè?
perchè si presume che in un pasto ci siano i cho che la fanno assimilare meglio? vengono evitati così i problemi di acidità e non viene trasformata in creatinina? p.s. ma anche la gluta può esser presa subito dopo i pasti? beta ala e alcar mi pare invece che vadan prese a stomaco vuoto, giusto? cronicamente va bene prendere vitamine, antiossidanti tipo ALA e omega3 e magari whey e bcaa? o è bene ciclizzare pure loro? |
non c'è bisogno di ciclizzare questi integratori
|
grazie great! :)
e per quanto riguarda il momento di assunzione di gluta beta alanina e alcar (cm ho chiesto nel post precedente) che dite? |
Quote:
|
perfetto, molto gentile sei stato! :)
si diciamo che se si potesse prendere la crea malato, la gluta, l'alcar e la beta alanina, anche dopo i pasti sarebbe una grande comodità, perchè sai com'è dover sempre calcolare i 15'-30' prima del pasto per prendersi lo shake di crea gluta alcar e beta alanina..è uno strazio..:( poi oh se devo prender cmq la beta alanina da sola magari ci aggiungo anche il resto, dato che la fatica è la stessa, e magari chissà, si miscelano meglio, se prese tutte insieme..:) |
Quindi raga alla fine per essere precisi e puntigliosi crea malato beta e gluta o 15-20 min pre pasto o dopo aver digerito il pasto e posso cmq mischiarle tutte insieme vado bene cosi???
|
La beta alanina la devi assumere lontano da fonti proteiche .
|
quoto nov! :)
mi son appena andato a ripassare la discussione che ho fatto con lui (un vero e proprio libretto di istruzioni, meglio di un bugiardino :D) e confermo che la beta alanina vuole lontano dai pasti, quindi consiglio 15' pre colaz e pre wo.. |
...raga volendo chiudere il cerchio crea malato gluta taurina e betaalanina come li mettereste nei giorni on ed off.... dosi e ciclizazzioni appurate..???
|
Praticamente poichè ho un po' di rimanenza di nitrix e sentendo che va' in contrasto con la gluta come la beta con la taurina l'importante è che io non le prenda contemporaneamente o non posso neanke prenderle distanziate e quindi assumere una in un ciclo e una in un altro.....vi chiedo questo perchè ad esempio per beta e turina mi avete detto che posso prendere beta pre e tau post....pero' nei giorni off come mi regolo??
|
Potresti seguire questo schema :
ON mattina beta ala 1.5- 2g nitrix e creatina malato 3g pranzo beta ala 1.5- 2g Pre beta ala 1.5- 2g nitrix e creatina malato 3g Post CGT in questi rapporti: Creatina 45/50% Glutammina 35/40% Taurina 15% OFF mattina beta ala 1.5- 2g nitrix e creatina malato 3g pranzo beta ala 1.5- 2g Pomeriggio beta ala 1.5- 2g nitrix e creatina malato 3g La betaala lontano da fonti proteiche, la creatina (dipende da come la tolleri se prima o dopo i pasti) , il nitrix non so (magari seguendo il modo d'assunzione consigliato dalla casa) |
Novellino anzitutto GRAZIE... poi non ho ben compreso le percentuali rispetto a cosa alla dose giornaliera o cosa?? scusami se è scontato ma sono io il novello qui :-)
|
Rispetto al totale di CreatinaGlutamminaTaurina da assumere nel postwo .
Esempio 1 10 g CGT 5g creatina 3.5g glutammina 1.5g taurina Esempio 2 10 g CGT 4.5g creatina 4g glutammina 1.5g taurina |
...La miseria piu' chiaro di cosi' solo con un disegnino potevi esserlo :-))) grazie mille ora posso finalmente partire(questa volta è vero) PS: per qsto ciclo un ringraziamento particolare va' a MICK LIBORIO NOVELLINO grazie ragazzi vi faro' sapere tra un mesetto come è andata se non vi scordate di me e se avrete ancora questa immensa pazienza :-))
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09 PM. |