FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Beta Alanina+watt-pareri (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/17033-beta-alanina-watt-pareri.html)

LiborioAsahi 18-03-2011 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 265898)
dopo un pasto la monoidrata non va tamponata perchè?

perchè si presume che in un pasto ci siano i cho che la fanno assimilare meglio? vengono evitati così i problemi di acidità e non viene trasformata in creatinina?
la funzione del tampone è quella di evitare che gli acidi dello stomaco "distruggano" la creatina. Dopo un pasto, ci pensa già il cibo che abbiamo appena ingurgitato a farlo. Per di più un tampone bloccherebbe la digestione
p.s. ma anche la gluta può esser presa subito dopo i pasti? beta ala e alcar mi pare invece che vadan prese a stomaco vuoto, giusto?
Ho sempre sentito di opinioni discordi, ma per me gluta beta e alcar possono essere prese sia prima che dopo (forse sulla beta ala sono più incerto, dato che a stomaco pieno non sento il tipico formicolio :D)
cronicamente va bene prendere vitamine, antiossidanti tipo ALA e omega3 e magari whey e bcaa? o è bene ciclizzare pure loro?

Mi riferivo proprio a quelli da te menzionati.

Mick 18-03-2011 06:06 PM

perfetto, molto gentile sei stato! :)

si diciamo che se si potesse prendere la crea malato, la gluta, l'alcar e la beta alanina, anche dopo i pasti sarebbe una grande comodità, perchè sai com'è dover sempre calcolare i 15'-30' prima del pasto per prendersi lo shake di crea gluta alcar e beta alanina..è uno strazio..:(

poi oh se devo prender cmq la beta alanina da sola magari ci aggiungo anche il resto, dato che la fatica è la stessa, e magari chissà, si miscelano meglio, se prese tutte insieme..:)

peppe855 18-03-2011 07:41 PM

Quindi raga alla fine per essere precisi e puntigliosi crea malato beta e gluta o 15-20 min pre pasto o dopo aver digerito il pasto e posso cmq mischiarle tutte insieme vado bene cosi???

novellino 18-03-2011 08:45 PM

La beta alanina la devi assumere lontano da fonti proteiche .

Mick 19-03-2011 02:17 AM

quoto nov! :)

mi son appena andato a ripassare la discussione che ho fatto con lui (un vero e proprio libretto di istruzioni, meglio di un bugiardino :D) e confermo che la beta alanina vuole lontano dai pasti, quindi consiglio 15' pre colaz e pre wo..

peppe855 19-03-2011 02:11 PM

...raga volendo chiudere il cerchio crea malato gluta taurina e betaalanina come li mettereste nei giorni on ed off.... dosi e ciclizazzioni appurate..???

peppe855 19-03-2011 02:28 PM

Praticamente poichè ho un po' di rimanenza di nitrix e sentendo che va' in contrasto con la gluta come la beta con la taurina l'importante è che io non le prenda contemporaneamente o non posso neanke prenderle distanziate e quindi assumere una in un ciclo e una in un altro.....vi chiedo questo perchè ad esempio per beta e turina mi avete detto che posso prendere beta pre e tau post....pero' nei giorni off come mi regolo??

novellino 19-03-2011 02:57 PM

Potresti seguire questo schema :

ON
mattina
beta ala 1.5- 2g
nitrix
e creatina malato 3g

pranzo
beta ala 1.5- 2g

Pre
beta ala 1.5- 2g
nitrix
e creatina malato 3g

Creatina 45/50% Glutammina 35/40% Taurina 15%

OFF
mattina
beta ala 1.5- 2g
nitrix
e creatina malato 3g

pranzo
beta ala 1.5- 2g

Pomeriggio
beta ala 1.5- 2g
nitrix
e creatina malato 3g

La betaala lontano da fonti proteiche, la creatina (dipende da come la tolleri se prima o dopo i pasti) , il nitrix non so (magari seguendo il modo d'assunzione consigliato dalla casa)

peppe855 19-03-2011 03:25 PM

Novellino anzitutto GRAZIE... poi non ho ben compreso le percentuali rispetto a cosa alla dose giornaliera o cosa?? scusami se è scontato ma sono io il novello qui :-)

novellino 19-03-2011 03:33 PM

Rispetto al totale di CreatinaGlutamminaTaurina da assumere nel postwo .

Esempio 1
10 g CGT
5g creatina
3.5g glutammina
1.5g taurina

Esempio 2
10 g CGT
4.5g creatina
4g glutammina
1.5g taurina

peppe855 19-03-2011 03:44 PM

...La miseria piu' chiaro di cosi' solo con un disegnino potevi esserlo :-))) grazie mille ora posso finalmente partire(questa volta è vero) PS: per qsto ciclo un ringraziamento particolare va' a MICK LIBORIO NOVELLINO grazie ragazzi vi faro' sapere tra un mesetto come è andata se non vi scordate di me e se avrete ancora questa immensa pazienza :-))

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07 PM.